Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
daniele.mauro
salve posto una foto cosi com è uscita dalla d80 vedete quelle due macchiette (riflessi secondo me)
secondo voi sono rifilessi? compaiono solo in alcune foto
lucabar
quei 2 "riflessi" sono 2 bei granelli di polvere sul sensore, tanto piu' visibili in quanto
la foto e' stata scattata ad F16.

dai (o fatti dare rolleyes.gif da qualcuno che lo sappia fare) una bella pulita al sensore :-))

ciao!
paco3362
QUOTE(maurodaniele1976 @ Aug 3 2008, 09:42 PM) *
salve posto una foto cosi com è uscita dalla d80 vedete quelle due macchiette (riflessi secondo me)
secondo voi sono rifilessi? compaiono solo in alcune foto

Ciao
Se ti riferisci ai due punti più scuri uno appena sopra alle nuvole e l'altro un pò più sopra (quadrante alto a destra),non sono riflessi ma ,credo, granelli di polvere.O sul sensore o su qualche lente.
Prova a dare una pulita ,sia al sensore sia agli obiettivi.Comunque spariscono facilmente in post produzione con il timbro clone smile.gif .
Ciao
Antonio Canetti
Se appaiono sempre nella stessa posizione dovrebbe essere polvere sul sensore, il fatto che non in tutte le foto risaltano dipende da quanto chiudi il diaframma più è chiuso più sono evidenti, una buona pulizia al sensore e tutto sparisce.

Antonio
daniele.mauro
il sensore lo posso soffiare io con la pompetta basta alzare lo specchio giusto????
Antonio Canetti
QUOTE(maurodaniele1976 @ Aug 3 2008, 10:05 PM) *
il sensore lo posso soffiare io con la pompetta basta alzare lo specchio giusto???? SI

Si, ma prima di farlo ti consiglio fare una ricerca sul Forum ci sono molte discussioni ufficiali e non di come pulire il sensore.

Antonio
daniele.mauro
non prendetemi per matto ma ho scoparto ora il timbro clone come consigliatomi da voi e mi sembra funzioni che ne dite.
visto che sono i vacanza e ci rimarro fino a fine agosto credo che andro avanti cosi per poi far fare la pulizia a roma.
P.S. mi sapete dire il costo orientativo della pulizia del sensore

grazie a tutti
posto la stessa foto corretta con il timbro clone di camera raw
Rugantino
Prima di spendere 30-40 Euro per far fare la pulizia, ti consiglio di dare una soffiata al sensore.
Con una pompetta (bella grande) apposita dovresti risolvere il problema e spendere pochissimo.
daniele.mauro
bene per il momento abbiamo risparmiato i soldi della pulizia , una paio di sperettate e sembra essere tornato gtutto pulito.
la mia prima sperettata al sensore che fifa unsure.gif

guru.gif davvero a tutti voi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.