Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
enricogigli
Ciao a tutti, � corretto dire che se sulla mia D2Xs uso un 300 diventa un 450 x il fattore di moltiplicazione ( � questo mi � chiaro) , ma non mi � chiaro se usando la funzione crop on camera il mio 300 diventa un 600
Mi risolvete il dubbio?
Grazie
nippokid (was here)
...se con quel "diventa" sott'intendi che la riduzione di angolo di campo inquadrato dovuto al sensore DX e all'High-Speed Crop comporta una "equivalenza" dell'uso di un 450mm e un 600mm su FX, beh in qualche modo si...certo che l'hai presa "larga"... biggrin.gif

Il 300 non "diventa" nient'altro...

bye.
enricogigli
QUOTE(nippokid @ Aug 4 2008, 12:57 AM) *
...se con quel "diventa" sott'intendi che la riduzione di angolo di campo inquadrato dovuto al sensore DX e all'High-Speed Crop comporta una "equivalenza" dell'uso di un 450mm e un 600mm su FX, beh in qualche modo si...certo che l'hai presa "larga"... biggrin.gif

Il 300 non "diventa" nient'altro...

bye.

Ok , meglio croppare in PP o usare High-Speed crop?
Grazie e ciao
nippokid (was here)
...� la stessa cosa se non usi il "crop" per aumentare velocit� e capacit� di raffica...
danighost
Esatto, un ottica ,mantiene sempre la sua lunghezza focale (xxxmm), a seconda del supporto utilizzato, cambia l'angolo di campo, esempio con una compatta: la fuji S5000 ha uno zoom di 5.7-57mm, ma con il ridotto sensore che si ritrova, hai l'equivalente in angolo di campo di un 37-370.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.