Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
StefanoPoggialini
Un grazie anticipato a chi vorr� rispondere:

Alcune volte mi � successo di avere entrambe le batterie non completamente cariche e di trovarmi nella necessit� che almeno una sia completamente carica per una sufficiente autonomia. Esiste un modo di scarica rapido della batteria della D70 per rimetterla poi in carica completamente?

Ciao,
Stefano
agonelli
la batteria della D70 � una

EN-EL3 Rechargeable Li-ion Battery

significa che � a ioni di litio e che quindi (al contrario delle batterie Nicd o NiMh) non � necessaria la scarica completa prima di una ulteriore ricarica.

che io sappia non hanno effetto memoria. (oppure � trascurabile)

Puoi quindi caricarla come e quando pi� ti aggrada.

Andrea
smile.gif
StefanoPoggialini
Ti ringrazio molto per la tua risposta.

Il mio rapporto con le batterie � sempre stato piuttosto ostico: pensi che siano cariche e le ritovi quasi scariche, dovrebbero finire da un momento all'altro e ti danno energia in modo inaspettato, eccetra.

Ho la batteria della D70 pi� una di scorta e con queste devo dire che mi sono sempre sempre trovato molto bene sia come autonomia sia come velocit� di ricarica, l'unico dubbio era sull'effetto memoria.

Un saluto.
Stefano

Tsrm
Sottoscrivo il fatto che le batterie al litio non sono affette dall'effetto memoria, o almeno lo sono solo in minima parte!!!!
Vai tranquillo, ricaricale come vuoi!!!!
Furetto
E' una batteria eccezzionale....inesauribile..
wink.gif
MikyR1100R
QUOTE (Furetto @ Nov 17 2004, 04:54 PM)
E' una batteria eccezzionale....inesauribile..
wink.gif

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
DAF
OK...OLTRE AI COMPLIMENTI ALLE BATTERIE, RICORDATE CHE LE BATTERIE AL LITIO NON SI DEVONO , RIPETO NON SI DEVONO MAI SCARICARE COMPLETAMENTE, � CONSIGLIATO CARICARLE CON UNA MINIMA RESIDUALE ENERGIA, LA VITA DELLE STESSE SI ALLUNGA DI MOLTISSIMO....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.