Ciao, ma che tipo di informazioni ti servono? come usarlo al meglio o il perch� di certi interruttori?
Io lo possiedo da circa un anno e dagli scatti che ho fatto (prevalentemente eventi sportivi o con una certa dinamica) credo che la resa migliore sia dalle parti dell' f/11 con una discreta qualit� fino quasi al bordo delle immagini (con la D200). Ovviamente meglio non spingersi fino a 400mm se si vuole un certo risultato, ma questo vale pi� o meno per tutte le ottiche di questa fascia [di prezzo]. Le lenti sono trattate bene e la quasi assenza delle abberrazioni cromatiche (a tutte le aperture e lunghezze focali) � evidente. Per quanto riguarda i pulsantini ci sono: il selettore di attivazione dello stabilizzatore (ON-OFF), e il selettore degli assi di intervento, nella pos.1 funziona in entrambi gli assi, nella 2 stabilizza solo l'asse verticale (da usare per fare i panning). Poi c'� il tasto di blocco dell'estensione dello zoom (LOCK), utile per quando corri da un posto all'altro con la macchina a tracolla. Non chiedermi quali tempi minimi si possono usare con lo stabilizzatore, dipende ovviamente da cosa fotografi e da un sacco di altre condizioni. Personalmente preferisco usare il cavalletto, lo stabilizzatore infatti ha bisogno di quell'attimo di tempo per intervenire... Per la compatibilit� con teleconverter ed accessori vari consiglio una visita al sito ufficiale Sigma: www.sigmaphoto.com
Non sapendo cosa ti interessa in maniera specifica, ho buttato l� un po' di tutto... compreso questo esempio:
Clicca per vedere gli allegatinota bene: io non sono un professionista, ti sto solo raccontando le mie esperienze.
byebyme, paolo g