Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
guido73
Salve, sono nuovo della community ed avrei bisogno di un consiglio. unsure.gif
Premetto che utilizzo reflex analogiche Nikon (F3 HP e F801).
Sto pensando di acquistare uno zoom tuttofare da viaggio, versatile (da grandangolo a medio tele), ma di qualit� discreta.
Visto le ottiche fisse e gli zoom che gi� possiedo mi trovo a scegliere tra 2 (o meglio 3) ottiche di escursione simile.

1- Nikkor 24-120 AF-D

2- Nikkor 24-120 VR : che differenza c'� rispetto al primo (anche dal punto di vista qualitativo-ottico)? scusate l'ignoranza... blink.gif

3- Sigma 24-135 2,8/4

L'ultimo obiettivo � pi� luminoso delle ottiche Nikon, ma non ho trovato praticamente informazioni al riguardo in rete, per cui non ho idea se ha difetti o una qualit� scadente.
E del 24-120 Nikon non ho trovato giudizi molto entusiasti...

Potreste darmi una mano?
grazie...
frafer
se giri un p� sul forum trovi un p� di risposte cmq da quanto ne ho sentito parlare di tutti e 3 secondo me (visto che lo stavo per prendere e poi ho scelto il 24-85 da abbinare alla D3) e il 24-120 VR senza ombra di dubbio.
anche perch� la versione non VR era un po� inferiore al fratello col VR e i sigma .......ma rimango perplesso perch� ho avuto il 28-105 e devo dire cerotto.gif
Be vedi te cmq gira sul forum e fai la tua scelta
ciao
Franco
Attilio PB
Ciao Guido,
attenzione che il 24-120 VR � un obiettivo serie G, privo della ghiera dei diaframmi, sulla F3 non puoi usarlo senz'altro, sulla F801 credo tu possa usare solo i modi P ed S. Peccato perch� tra i tre avrei detto che era la scelta preferibile in termini di prestazioni ottiche rolleyes.gif
Cercherei in sostituzione un 24-85 AF-D f/2,8-4 oppure un 28-105 AF-D f/3,5-4,5
Ciao
Attilio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.