Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
GennaroVerolla
Ciao ragazzi volevo un vostro consiglio circa il mio corredo nikkor, ho una D80 ( con passaggio a D700 appena possibile ) 17-35 , 50 1.4 , 28-70 , 70-200.
Per le mie uscite non volendo portare sempre tutto e cercando di contenere ingombri e peso, avrei pensato a due ipotetiche soluzioni composte al massimo a tre obiettivi:

1) 17-35 , 50 1.4 , 70-200

2) 20 2.8 ( da acquistare e se mi date anche qualche parere in merito ad un uso in FF ) , 28-70 e .........qui' nasce il dubbio. Il genere di foto che faccio vanno dal paesaggio,ritratto ,reportage e qualche accenno alla macro, gradirei essere sempre coperto in modo tale da far fronte ad ogni situazine.

Grazie
Umbi54
QUOTE(mrjack75 @ Aug 5 2008, 09:10 PM) *
1) 17-35 , 50 1.4 , 70-200

2) 20 2.8 ( da acquistare e se mi date anche qualche parere in merito ad un uso in FF ) , 28-70 equalche accenno alla macro,

Grazie

Ciao Mrjack75,
con i tre obiettivi sopra citati sei coperto specialmente in FF, ameno che non ti interessi la caccia fotografica o altro per cui occorre un tele pi� spinto.
Il 20mm 2,8 lo usavo in analogico, � certamente un buon obiettivo per� non so quanto sia meglio del 17-35 a 20mm. Prendi magari in considerazione l'acquisto di un macro o di un tele maggiore invece del 20mm se la qualit� del 17-35 lo peremette.
Saluti
Umberto
mariomc2
Il 20 AFD � sicuramente un ottimo obiettivo anche sul digitale.
Ma... hai una terna fantastica, pi� il 50 1,4 che � ottimo, perch� prendere un 20 che ti copre, con la stessa apertura, una focale che gi� hai senza darti miglioramenti significativi?
Per le uscite "leggere" hai gi� individuato una buona soluzione
PEr le pesanti stai a posto, ti mancherebbe solo un Micro e qui puoi provare con un 105 AFD usato, si trovano ad ottimi prezzi.
g.caprio
Il corredo che hai � perfetto, al massimo, se proprio non lo usi, sostituirei il 28-70 con un macro. Pino
GennaroVerolla
grazie per le risposte, credo proprio che optero' per il 105 vr micro, ho visto ottime foto anche come mediotele. grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.