Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
paolo.teck
Ieri sera mi sono dedicato alla pulizia dela mia D70....
Era meglio se non lo facevo.... in quanto credo di aver graffiato il subspecchio Af.
Per pulirlo ho usato un comune cotton fioc, ma una volta finito ho notato che sotto una certa angolazione di luce lo specchietto sembra rigato (righine microscopiche che si vedono solo sotto una certa angolazione di luce).
A qualcuno � percaso successo qualcosa di simile durante la pulizia della macchina?
Premetto che ho provato a fare diverse foto e non ho riscontrato problemi di autofocus e che non ho applicata eccessiva forza sullo specchietto durante la pulizia.
Grazie a tutti.
Daniele R.
HARGHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!! ohmy.gif

Mai e poi mai toccare sia lo specchio che quello sottostante riguardante l'AF. hanno uno strato protetivo che definirlo tale � un vero e proprio eufemismo.

Se ritieni che non subisca alterazioni fai anche la prova in piena luce, dove il sole o un faro colpiscono direttamente la lente frontale dell'ottica e verifica che la messa a fuoco sia corretta. quei microsolchi potrebbero dar fastidio con i riflessi.

Facci sapere
giannizadra
QUOTE (paolo.teck @ Nov 17 2004, 06:43 PM)
Ieri sera mi sono dedicato alla pulizia dela mia D70....

Premetto che ho provato a fare diverse foto e non ho riscontrato problemi di autofocus e che non ho applicata eccessiva forza sullo specchietto durante la pulizia.
Grazie a tutti.

Penso che per questa volta ti sia andata bene. Nemmeno lo specchio reflex si deve toccare con alcunch�. Solo aria con la pompetta.
E spero che tu non abbia concluso la pulizia con la carta vetrata sul sensore; non � vero che moltiplica i pixel...
Scherzo, e brindo con te allo scampato pericolo.
Ciao
Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.