Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Maurizio1966
Ciao a tutti, � da molto che non frequento e scrivo pi�, e devo dire che non sapevo se postare qui la discussione o nella sezione flash, per� devo dire che ho bisogno del vostro aiuto/consiglio.

Un mio carissimo amico ha (beato lui) la D3 nuova di pacca e dopo aver provato l'altissima qualit� delle foto ci siamo imbattuti in questo piccolo problemino.

Con l'accoppiata D3+sb800 abbiamo notsato che il sensore AF del flash non funziona. Da premettere che sulla D200 il flash funziona correttamente. Quindi mi chiedo vi pu� essere una incompatibilit� tra i due prodotti, anche se sembra strano visto che Nikon ha sempre dato ai suoi nuovi prodotti la compatibilit� piena verso il basso, oppure ci � sfuggita qualche impostazione?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte!

Maurizio
Antonio Canetti
Banalit�: i settaggi della fotocamera rigurdati il flash sono tutti giusti?

Ciao

Antonio
Maurizio1966
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 11 2008, 11:36 AM) *
Banalit�: i settaggi della fotocamera rigurdati il flash sono tutti giusti?

Ciao

Antonio

Bella domanda!!! messicano.gif A cui non posso dare risposta. A meno che non abbiamo toccato qualcosa inavvertitamente, i settaggi sono stati lasciati come da default in quanto le foto fatte per prova era solo per testare la qualit� ai vari ISO e altre prove di base senza cambiare impostazioni della macchina

MAurizio
sambofoto
L'sb800 � settato in modo che l'illuminatore AF si accenda, oppure no?

Vedi direttamente dal men� men� del flash, non importa avere la fotocamera a portata di mano...
Tieni premuto il pulsante SEL alcuni secondi e scorri i men� fino alla voce AF... e verifica se � settato su OFF oppore su ON...
novagian
QUOTE(Maurizio1966 @ Aug 11 2008, 11:31 AM) *
Ciao a tutti, � da molto che non frequento e scrivo pi�, e devo dire che non sapevo se postare qui la discussione o nella sezione flash, per� devo dire che ho bisogno del vostro aiuto/consiglio.

Un mio carissimo amico ha (beato lui) la D3 nuova di pacca e dopo aver provato l'altissima qualit� delle foto ci siamo imbattuti in questo piccolo problemino.

Con l'accoppiata D3+sb800 abbiamo notsato che il sensore AF del flash non funziona. Da premettere che sulla D200 il flash funziona correttamente. Quindi mi chiedo vi pu� essere una incompatibilit� tra i due prodotti, anche se sembra strano visto che Nikon ha sempre dato ai suoi nuovi prodotti la compatibilit� piena verso il basso, oppure ci � sfuggita qualche impostazione?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte!

Maurizio

Difficile immaginare come mai si presenti il problema. Posso solo dirti che la mia D3 con l'SB800 va assolutamente bene. Non vorrei che sia un banale fatto di settaggi.
maurizioricceri
prova a fare un reset del flash, tenendo premuto per pi� di due secondi,contemporaneamente i pulsanti mode + on/off.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.