Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
LucaFX
Ho comprato un 70-300 VR II usato tramite il forum e l'ho regalato alla mia D40 per la vacanza in Kenya...devo dire che sono molto molto soddisfatto.
Voi che ne dite?

Ho scattato 900 foto in RAW e le sto convertendo con Lightroom dopo aver calibrato il monitor....infatti all'inizio le foto non mi piacevano molto e ho deciso di comprare lo strumento per la calibrazione e di scaricare i profili di lightroom...devo dire che la resa �, adesso, eccezionale. Soprattutto se i file vengono convertiti in AdobeRGB (qui ho postato foto in sRGB...) o se stampati.

Quindi, rimanendo in topic, il 70-300 � a mio avviso un acquisto eccellente.
Unica cosa...la D40 credo che tra poco prender� il volo per lasciare il posto alla Finepix S5 in quanto � un p� troppo "entry level" e vorrei qualcosa in pi� sia a livello di controllo (iso ecc vanno sempre modificati da men� ed � un perdit� di tempo) che di qualit�...

Ciao
maurizioricceri
mi pare che ti sei fatto un bel regalo con il quale hai portato a casa ottimi scatti,comunque darei anche una letta QUI
LucaFX
QUOTE(maurizioricceri @ Aug 11 2008, 03:25 PM) *
mi pare che ti sei fatto un bel regalo con il quale hai portato a casa ottimi scatti,comunque darei anche una letta QUI

Grazie :-)
Il link con la discussione l'ho letto...ma adesso al S5 la prendi con 799 euro mentre la D300 costa molto di pi�. Per l'uso che ne faccio io la velocit� non serve a nulla e per il resto la gamma dinamica su tutto mi attira molto...

Non so...io sarei molto propenso per la S5 Pro....
LucaFX
http://www.duographic.it/kenya/index.html

Qui ho messo un p� di foto...sempre D40 RAW + 70-300 VR II + Lightroom
Angelo Capasso
Bravo Luca , ottimi scatti. Anch'io uso il 70/300 e' un ottica eccezzionale per il suo prezzo. Io lo uso sulla D70s e D300 e mi da molte sodisfazzioni. A proposito hai dato un occhiata alla sezione usato con l'uscita della D700, le D 300 calano il prezzo di giorno in giorno, potrebbe essere una buona occasione. wink.gif
Ciao
Michele Ferrato
Luca complimenti per il lavoro che hai effettuato,bel reportage Pollice.gif
Il 70-300 ?
Eccezionale lente dal prezzo pi� che onesto,l'ho acquistato circa due settimane f� assieme al 16-85 Vr e st� realizzando delle foto molto interessanti assieme alla D300 .
Riguardo le S5 pro sono daccordo con t� a prenderla,la paghi davvero poco e la sua resa di gamma dinamica e di colori non ancora � stata superata,quindi se non ti interessa una raffica veloce procedi pure � un corpo molto interessante wink.gif
LucaFX
QUOTE(Michele Ferrato @ Aug 12 2008, 06:47 PM) *
Luca complimenti per il lavoro che hai effettuato,bel reportage Pollice.gif
Il 70-300 ?
Eccezionale lente dal prezzo pi� che onesto,l'ho acquistato circa due settimane f� assieme al 16-85 Vr e st� realizzando delle foto molto interessanti assieme alla D300 .
Riguardo le S5 pro sono daccordo con t� a prenderla,la paghi davvero poco e la sua resa di gamma dinamica e di colori non ancora � stata superata,quindi se non ti interessa una raffica veloce procedi pure � un corpo molto interessante wink.gif

Grazie mille..mi fa molto piacere che le foto siano venute bene.
La foto � un ricordo...ma se � anche bella tanto meglio :-)

Ho appena finito la presentazione con 200 foto (� stata dura selezionarle e modificarle dalle 900 e spicciole + 400 di un amico)... :-)
La S5 � sempre pi� vicina....

Ciao

Luca
stefanomare
Molto bello l'album, complimenti... appena potro' me la compro quest'ottica, anche se usata non si trova spesso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.