foen
Aug 12 2008, 10:33 AM
come da topic quando sono stato a Milano al Nikon Day di Milano ho visto le D3/D700 in prova che avevano una bella cinghia di tracolla credo fosse in neoprene targata Nikon. Dato che non sono mai riuscito ad abituarmi alle cinchie che danno in dotazione con le macchine ed uso una vecchia cinghia Pentax ormai pronta alla pensione mi chiedevo dove si possano reperire dette cinghie descritte sopra..
Grazie
Vincenzo I.
Aug 12 2008, 10:45 AM
QUOTE(enrico_ @ Aug 12 2008, 11:33 AM)

come da topic quando sono stato a Milano al Nikon Day di Milano ho visto le D3/D700 in prova che avevano una bella cinghia di tracolla credo fosse in neoprene targata Nikon. Dato che non sono mai riuscito ad abituarmi alle cinchie che danno in dotazione con le macchine ed uso una vecchia cinghia Pentax ormai pronta alla pensione mi chiedevo dove si possano reperire dette cinghie descritte sopra..
Grazie
credo che su noti siti di aste puoi trovare molti modelli Nikon
foen
Aug 12 2008, 06:40 PM
QUOTE(Vincenzo I. @ Aug 12 2008, 11:45 AM)

credo che su noti siti di aste puoi trovare molti modelli Nikon
io volevo quella li esatta, sulla baia se ne trovano molte e la maggior parte sono cloni...
anobody else?
varenne
Aug 12 2008, 08:32 PM
anche io non riesco proprio a trovarmi bene con la cinghia in dotazione con la D3, la cerco nikon e in stoffa o materiale simile (come le cinghie Canon in dotazione per intenderci). Sicurmente ha i suoi contro ma � molto piu soffice al contatto con la perlle del collo. Ovviamente la mia opinione � strettamente personale.
Sapete indirizzarmi?
Grazie
Massimo
Giacomo 74
Aug 16 2008, 12:53 PM
QUOTE(varenne @ Aug 12 2008, 09:32 PM)

anche io non riesco proprio a trovarmi bene con la cinghia in dotazione con la D3, la cerco nikon e in stoffa o materiale simile (come le cinghie Canon in dotazione per intenderci). Sicurmente ha i suoi contro ma � molto piu soffice al contatto con la perlle del collo. Ovviamente la mia opinione � strettamente personale.
Sapete indirizzarmi?
Grazie
Massimo
Io sulla D3 utilizzo la cinghia Nikon AN-6Y , � pi� larga dell'originale e secondo me anche pi� comoda.
La AN-6Y � gialla con la scritta Nikon ricamata in nero, la AN-6W � color vinaccia.
Le cinghie in neoprene non le ho mai provate.
Ciao
nippokid (was here)
Aug 16 2008, 03:39 PM
QUOTE(Giacomo 74 @ Aug 16 2008, 01:53 PM)

...
Le cinghie in neoprene non le ho mai provate.
...e hai fatto bene!! Sono come la D3, dopo che le hai provate non ne puoi pi� fare a meno...

Se posso consigliare una tracolla non Nikon (

), lo faccio : Kata Reflex C Camera Strap (KTA91C). Tutta in Neoprene, confortevolissima, morbida, senza attacchi rapidi che sbatacchiano dappertutto, doppia taschina porta CF...il tutto per una decina di euronoccioline

...o poco pi�...

bye.
psonic
Aug 16 2008, 04:49 PM
io invece ti consiglio l'ottima tamrac n45 in pelle. L'avevo anni fa sulla F90, poi l'ho persa, l'ho ripresa recentemente per la D200. Veramente eccezionale, a mio parere del neoprene (anche nel prezzo... costa abbastanza...)
alexb61
Aug 19 2008, 08:27 AM
Mi sembra che le cinghie in neoprene siano in dotazione ai binocoli Nikon... cerco un po'...
alex
mariomc2
Aug 19 2008, 09:01 AM
Se non ricordo male si tratta di cinghie che la nital dava in omaggio ai frequentatori di photoshow a Roma, rosicai parecchio perch� non potei andare per impegni con la mia donna. Prova a chiedere direttamente in Nital
foen
Aug 19 2008, 09:24 AM
grazie amici per i consigli..peccato che non ci sia un qualcosa di definitivo, mi trovavo bene con quella semplice cinghia in neoprene :(
Rugantino
Aug 23 2008, 09:19 AM
Forse ti riferisci a questa?
A me la ha regalata un utente del forum (veramente una persona squisita) che l'aveva avuta ad una manifestazione Nital. E' elastica e imbottita e non da fastidio sul collo.
Purtroppo se ci si attacca la D3 con il 24-70 diventa quasi impossibile usarla dato il peso eccessivo che la fa estendere un p� troppo.
Comunque per tutti gli altri usi � veramente ottima.
Fabrizio31
Apr 20 2009, 08:42 AM
QUOTE(Rugantino @ Aug 23 2008, 10:19 AM)

A me la ha regalata un utente del forum (veramente una persona squisita) che l'aveva avuta ad una manifestazione Nital. E' elastica e imbottita e non da fastidio sul collo.
Purtroppo se ci si attacca la D3 con il 24-70 diventa quasi impossibile usarla dato il peso eccessivo che la fa estendere un p� troppo.
Riporto in alto questa discussione visto che si � parlato di cinghie in neoprene pochi giorni fa.
Bella questa Nikon! Esiste un codice? Si pu� ordinare?
terri2
Apr 20 2009, 05:56 PM
QUOTE(Fabrizio31 @ Apr 20 2009, 09:42 AM)

Riporto in alto questa discussione visto che si � parlato di cinghie in neoprene pochi giorni fa.
Bella questa Nikon! Esiste un codice? Si pu� ordinare?
L'ho comprata uguale uguale per la mia FM! Dubito che la mia sia una copia cinese, in quanto anche i particolari delle cuciture sono identici...
L'ho presa sulla baia, 5� pi� spedizione...Veramente molto comoda, � leggermente pi� larga dell'originale Nikon (almeno di quella in dotazione alla D40), � morbida e ammortizza bene i sobbalzi...L'unica cosa � che non so quanto ammortizzerebbe una D3 con annessa ottica...
Cercate "tracolla nikon" nel posto giusto, e comparir� anche questa...Tra l'altro insieme ho ricevuto 10 adesivi Nikon!
Ciao, Mattia
Fabrizio31
Apr 20 2009, 10:24 PM
QUOTE(terri2 @ Apr 20 2009, 06:56 PM)

L'ho comprata uguale uguale per la mia FM! Dubito che la mia sia una copia cinese, in quanto anche i particolari delle cuciture sono identici...
L'ho presa sulla baia, 5� pi� spedizione...Veramente molto comoda, � leggermente pi� larga dell'originale Nikon (almeno di quella in dotazione alla D40), � morbida e ammortizza bene i sobbalzi...L'unica cosa � che non so quanto ammortizzerebbe una D3 con annessa ottica...
Cercate "tracolla nikon" nel posto giusto, e comparir� anche questa...Tra l'altro insieme ho ricevuto 10 adesivi Nikon!
Ciao, Mattia
Se hai un riferimento del venditore mandami cortesemente un pm
grazie
Manuel Eletto
Apr 21 2009, 11:15 AM
interessante la kata... domani passo in negozio a vedere se la trovo
foen
Apr 21 2009, 05:09 PM
QUOTE(Rugantino @ Aug 23 2008, 10:19 AM)

Si io mi riferivo invece proprio a cercare questa che non trovo
Enrico
vvtyise@tin.it
Apr 21 2009, 05:20 PM
in effetti D3 + 24-70 con cinghia originale, attaccata al collo ...� una tortura cinese!
Fabrizio31
Apr 22 2009, 10:01 AM
Presa la Kata tipo C, ben fatta e confortevole.
Se dovessi trovare il classico pelo nell'uovo, l'unica cosa � la larghezza della fibbia che si passa nei supporti della reflex la quale � pi� stretta rispetto a quella originale. Essendo un universale � capibile e poi non pregiudica nulla.
Consigliata
Manuel Eletto
Apr 22 2009, 10:02 AM
dannazione non l'ho trovata la kata :( chi mi manda un mp con un negozio online che ce l'ha disponibile? grazie
vvtyise@tin.it
Apr 23 2009, 05:32 AM
QUOTE(ilmane @ Apr 22 2009, 11:02 AM)

dannazione non l'ho trovata la kata :( chi mi manda un mp con un negozio online che ce l'ha disponibile? grazie
me lo segnalate anche a me? grazie.
awesome
Apr 23 2009, 07:09 AM
Cortesemente segnalatelo anche a me?
Grazie.
Max
Gianluca_GE
Apr 26 2009, 08:22 AM
personalmente ti consiglio la optech-usa modello pro.
Resistente e comoda
www.optechusa.com
Ciao
Gianluca
decarolisalfredo
Apr 26 2009, 11:12 PM
Io non porto la reflex al collo, ma su una spalla e la reggo anche con una mano, quindi basta che non scivoli mi vanno bene tutte.
Per� vado pazzo per l' AN6W e finir� per comprarla, � una tracolla color vinaccia con Nikon scritto in giallo nata per la F3. Credo che mi attiri perch� � diversa da tutte, un segno di distinzione.
nippokid (was here)
Apr 26 2009, 11:45 PM
Solo a spalla? UPstrap!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.