Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
eao.aie
Ciao...Ho una domanda da porre a tutto il forum. Da studente squattrinato sono riuscito finalmente a tenere qualche soldo da parte e tra poco sar� il momento di spenderli.
Ho al momento una D80 e un 24-85 2,8-4.
Le mie disponibilit� mi danno 2 opzioni:
Vendo la D80 e sviluppo una nuova accoppiata D300- 24-85 oppure seconda opzione Vendo l'ottica e provo una accoppiata D80 24-70 2,8 o pi� economico D80 17-55 DX.
Voi che mi consigliate?
Grazie Stefano
maurizioricceri
ti dico la mia "assurdit�" . Venderei adesso la D80,aspetterei fine settembre e farei l'accoppiata D700+ 24-85.
D80 adesso che quota maggiormente e la D700 a fine settembre che ,credo,si trover� a prezzi pi� accessibili.
ANTERIORECHIUSO
Compra un 10-20 o un 55-200 o un 70-300 wink.gif
blade_71
QUOTE(maurizioricceri @ Aug 12 2008, 10:10 PM) *
ti dico la mia "assurdit�" . Venderei adesso la D80,aspetterei fine settembre e farei l'accoppiata D700+ 24-85.
D80 adesso che quota maggiormente e la D700 a fine settembre che ,credo,si trover� a prezzi pi� accessibili.

straquoto! Pollice.gif

eao.aie
QUOTE(maurizioricceri @ Aug 12 2008, 10:10 PM) *

B� avevo pensato alla D700 l'ho potuta provare ed � uno spettacolo...ma costa veramente troppo per le mie tasche...
Segreto
Investi prima in lenti. Parere personale, si intende. E non comprerei DX, in vista di un possibile FF futuro.
Perch� non completi con un buon tele zoom (70-200 f/2,8)? Non usi le focali pi� lunghe?
blade_71
c'� anche questa possibilit� se la news � attendibile e credo che lo sia! http://www.juzaforum.com/forum/viewtopic.p...aec2f8722561463
kogaku
...ah! essere studente! bei tempi!

Qua danno consigli a lungo termine e non si rendono conto...

Perch� non ti fai D700, 14-24, 24-70 e 70-200? eh? sei cos� studente che non ce la fai? E mettici pure un pajo di SB900, che servono sempre... pezzente! E ringrazia il cielo che non ti venga consigliata la D3...

A parte le facezie, la tua D80 resta una gran bella macchina: perche cambiarla?
Investi invece su una buona ottica e te la porterai sempre dietro...
Col fatto che magari ci saranno macchine FX a prezzi pi� bassi, forse potresti pensare ad un 17-35, ottica ottima che potrai sfruttare a pieno pure su un pieno formato eventuale... Altrimenti ad un buon "vecchio" bighiera!
Prima le ottiche e dopo la macchina! Valeva ai tempi delle pellicole e vale pure con i sensori, sopratutto ora che funzionano bene tutti...
eao.aie
QUOTE(Segreto @ Aug 12 2008, 11:54 PM) *
Investi prima in lenti. Parere personale, si intende. E non comprerei DX, in vista di un possibile FF futuro.
Perch� non completi con un buon tele zoom (70-200 f/2,8)? Non usi le focali pi� lunghe?

Ciao,qualche tempo fa avevo un 70-300 ma mi son accorto che non fa esattamente per me. Ovviamente se avessi per le mani un 70-200 lo userei sicuro la qualit� � un altra cosa,ma mi sono accorto che per me � meglio un ottica pi� corta. Per� di qualit�....la mia ottica non � male,ma dopo aver provatato un 24-70 mi sono accorto che il mondo � un altro...
eao.aie
QUOTE(kogaku @ Aug 13 2008, 09:25 AM) *
...ah! essere studente! bei tempi!

Qua danno consigli a lungo termine e non si rendono conto...

Perch� non ti fai D700, 14-24, 24-70 e 70-200? eh? sei cos� studente che non ce la fai? E mettici pure un pajo di SB900, che servono sempre... pezzente! E ringrazia il cielo che non ti venga consigliata la D3...

A parte le facezie, la tua D80 resta una gran bella macchina: perche cambiarla?
Investi invece su una buona ottica e te la porterai sempre dietro...
Col fatto che magari ci saranno macchine FX a prezzi pi� bassi, forse potresti pensare ad un 17-35, ottica ottima che potrai sfruttare a pieno pure su un pieno formato eventuale... Altrimenti ad un buon "vecchio" bighiera!
Prima le ottiche e dopo la macchina! Valeva ai tempi delle pellicole e vale pure con i sensori, sopratutto ora che funzionano bene tutti...

Alla D3 avevo fatto un pensierino...solo che non sono ancora riuscito a vendere mio fratello! Mia mamma non � molto d'accordo!
La D80 alla fine non mi dispiace per niente,con il tempo ho imparato a capirne i limiti. Per questo pensavo ad un ottica,anche se l'idea di avere una macchina pi� nuova e pi� performante � sempre stuzzicante
mariomc2
Considerato che hai un 24/85 gli metterei a fianco, in pieno accordo con kogaku, un 17/35 splendida ottica, versatile e completa, e, se in un futuro ti auguro non troppo lontano, decidessi che � giunto il momento di passare al FX (riuscendo a vendere tuo fratello?) non avrai il problema di sostituirlo (sar� sempre pi� difficile vendere ottiche DX)
gambit
D80 17-55 DX solo se hai in progetto qualche bel viaggio.
24-70 2,8 ne vale veramente la pena? Sei gi� coperto su quelle focali, penserei dunque ad un 17-35 o 14-24 se per� vuoi rinunciare ad un bel viaggio!

e perch� no un 12-24 anche usato? che sia dx che te frega? Il giorno che venderai la D80 � tienila ancora!, la vendi in kit oppure lo monterai in futuro su una D300.
Il 24-70 secondo me ti servirebbe per migliorare, un giorno, un corredo gi� completo.

Un consiglio? Lascia perdere pure il 70-200 e pensa piuttosto al 180 AFD! Me lo sono regalato qualche settimana fa ed � pi� che meraviglioso!
Segreto
QUOTE(eao.aie @ Aug 13 2008, 08:31 AM) *
Ciao,qualche tempo fa avevo un 70-300 ma mi son accorto che non fa esattamente per me. Ovviamente se avessi per le mani un 70-200 lo userei sicuro la qualit� � un altra cosa,ma mi sono accorto che per me � meglio un ottica pi� corta. Per� di qualit�....la mia ottica non � male,ma dopo aver provatato un 24-70 mi sono accorto che il mondo � un altro...

Stai parlando di una grandissima lente, forse il migliore zoom a catalogo Nikon oggi. Puoi andare tranquillo! Se non ti interessa ampliare la gamma di focali, credo che sia la scelta migliore.
Io personalmente, a differenza di altri da quello che leggo, anche con la mia D300 preferisco ottiche FX, primo perch� comunque progettate per il grande formato danno sempre migliori risultati, poi perch� chiss� che un giorno....
bitstream
Vuoi un consiglio spassionato? Tieni la D80, � ancora una macchina coi fiocchi, checch� ne dicano i vari espertoni che la denigrano e poi svendono la D300 con la quale avranno fatto si e no 300 scatti per correre appresso alla D700. Cerca piuttosto un 12-24 usato, naturale complemento del tuo 24-85 che pur non essendo il top si comporta egregiamente. Io per esempio solo con questo mi sentirei limitato: mi mancherebbero le focali grandangolari, visto che il 24-85 ha l'angolo di campo di un 35-125 che proprio wide non � rolleyes.gif
Poi magari ti cerchi sempre usato un 180 af-d come qualcuno ti ha gi� suggerito e puoi fare tutte le foto che vuoi di qualit� eccellente con una spesa inferiore a quella di un 24-70 nuovo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.