Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
flouart
Mi sono deciso ,via la 200 e la 100 ,tengo la d2x e prendo la 700 - qualcuno ha delle prove del nikkor Nikkor AF-S DX 16-85mm f/3.5-5.6G ED VR ? E' un compromesso di bassa qualit� o pu� essere una soluzione ottimale ? Grazie se qualcuno volesse rispondermi.
joyful
Io alla mia D700 le ho regalato un 24-70 EX DG f2.8 di brand non Nikon, e ti posso garantire che mi sta dando delle bellissime soddisfazioni.
Poi dipende da quanto grandangolo ti serve :-)

enJOY
Attilio PB
QUOTE(flouart @ Aug 13 2008, 04:06 PM) *
Mi sono deciso ,via la 200 e la 100 ,tengo la d2x e prendo la 700 - qualcuno ha delle prove del nikkor Nikkor AF-S DX 16-85mm f/3.5-5.6G ED VR ? E' un compromesso di bassa qualit� o pu� essere una soluzione ottimale ? Grazie se qualcuno volesse rispondermi.

Beh, � un obiettivo DX, sulla D700 lo useresti solo con il crop DX, che non direi proprio sia una soluzione ottimale, propenderei piu' per la soluzione d'emergenza wink.gif (in sostanza, semplificando, l'ottica non copre interamente il formato del sensore, quindi useresti solo i pixel centrali del sensore)
Su una D700 ci vogliono ottiche per il formato pieno, nella fascia normale puoi scegliere tra:
AF-D 24-85 f/2,8-4
AF-S 24-70 f/2,8
AF-S 24-120 VR
AF-S 28-70 f/2,8
Quale scegliere dipende strettamente da quanto vuoi spendere per ottenere qualit� ottica in piu'.
Ciao
Attilio
g.caprio
Il 16-85 � un ottimo obiettivo, ma sulla D2X, non sulla D700. Prendi, a poco di pi�, un 28-70/2.8 usato, oppure, con uno sforzo economico, il 24-70<72.8, perfetto su entrambe le fotocamere.
Pino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.