Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
loslocos
....come da topic....ormai ho scoperto questa funzione...quando � troppo tardi....qualcuno sarebbe cos� gentile da inviarmene una....fatta con un bel sensore pulito?...grazie!
ps_:
ecco la mail :
kinggiamma@yahoo.it
grazie!
MarcoPagin
blink.gif ? fammi capire un attimo losocos, stai cercando un'immagine di riferimento da usare con capture per pulire le tue foto dalla polvere sul sensore?

Se � come credo, non devi usare un'immagine pulita!! Anzi!!! devi usare la tu immagine "sporcata" dalla polvere contro una superficie omogenea. In questo modo il programma confronta l'immagine sporca su superficie omogenea con le foto che scatti...ne confronta i dati (pixel x pixel) e gli elementi in comune sono i granelli stessi; il capture gli eliminer� (usando come informazione i colori immediatamenti vicini ai granelli incrimiati).

Non mi dilugno sul metodo perch� non sono sicuro di aver capito la dua domanda.... se hai bisogno...fai un fischio wink.gif

Marco
cratty
Guarda che non funziona cos' some credi. A meno che io non dica baggianate, l'immagine deve essere ricavata dalla tua macchiana cosicce il programma riesce a riconoscere dove il sensore � sporco e rimuoverlo in automatico. Quindi se utilizzi una immagine pulita il software non rimuovera nulla.
Spero di non aver detto ca22ate.
ciao
Lambretta S
Che ci fai con una immagine dust off di un sensore pulito? hmmm.gif

Createne una adatta alla sporcizia che hai sul tuo sensore... cos� l'algoritmo di pulizia provvede a eliminarla l� dove realmente si trova... texano.gif
cratty
Duplicazione di risposta ci fu!!!!!!!!
Marco mi ha preceduto.
Lambretta S
E che � 3 risposte contemporanee... un record... comunque per gli illustri predecessori non avete scritto nessuna caxxata � proprio cos�... texano.gif
loslocos
...� vero...scusate della richiesta stramba...avevo letto male le istruzioni! grazie.gif
MarcoPagin
Insomma loslocos.....con una manno reggi il mauale con l'altra scrivi sul forum biggrin.gif ...una vera telecronaca in diretta wink.gif

Ribadisco..se hai bisogo...siamo qui....te ne sarai accorto!!! risposta a tre voci, all'unisono!!! E che vuoi di pi� laugh.gif
loslocos
eheheh grazie a tutti....
� che in realt� con una mano leggo il manuale....con l'atra scrivo sul forum..e butto gi� la tesi....a questo punto mi sa che � meglio se lascio perdere qualcosa questa sera...altrimenti mi sa che inizio a scrivere scemate anche nella tesi....e l� son dolori!
hahaahah comunque mitico questo forum....complimenti a tutti!
giannizadra
E spero per te che tu nel frattempo non abbia pulito il sensore, altrimenti per usare il dust-off sulle immagini sporche dovrai ripristinare gli stessi granelli di polvere, nelle stesse zone del filtro low-pass....
Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.