QUOTE(g.caprio @ Aug 13 2008, 07:35 PM)

Possedendole entrambe, la D3 da circa 8 mesi e la D700 da un paio di settimane, ho effettuato un confronto abbastanza approfondito. Fermo restando che otturatore, corpo, mirino e display sono differenti ( quest'ultimo punto non me lo aspettavo sinceramente), anche la resa mi sembra diversa. Ovviamente scattando in Raw con le medesime impostazioni, ho l'impressione che il filtro passa basso sia diverso, pi� blando nella D3, pi� incisivo nella D700. Pertanto le foto sembrano leggermente pi� nitide nella D3, ma si forma pi� facilmente il moir�. Anche il rumore nella <d700 sembra di poco inferiore. E' una mia impressione oppure non sono il solo? Pino
A luglio ero da B&H photo video a New York, la D 700 appena arrivata sugli scaffali. Parlando con un simpatico e gentile commesso Hassidim (con tanto di riccioli e barba), egli mi giurava e spergiurava che i risultati tra D7 e D3 sono assolutamente identici perch� hanno lo stesso identico sensore, avendo quindi poco senso ormai acquistare una D3...se non per la velocit� di scatto ed il battery grip integrato ed il mirino 100%. Nessuna menzione sull'expeed che potrebbe essere leggermente diverso. Siccome ho vissuto a NY per molti anni e conosco i miei polli, dubitavo di ci� che mi veniva detto pensando:"come � possibile che Nikon tira fuori una macchina che dopo manco un'anno fa una concorrenza spietata all'ammiraglia?....non � possibile...ci deveessere una differenza nel software-hardware di elaborazione". Faccio degli scatti di prova nel negozio a tutti gli ISO ed in effetti ad una prima occhiata i files sembrano uguali. Ma ingrandendo i file al 100 % una piccola differenza si nota: (ovviamente ho controllato che avessero pi� o meno le stesse impostazioni di massima) minor microdettaglio a carico della D700 e files leggermente pi� "limpidi" sulla D3....Suggestione? Non so, ma la mia fidanzata, fotoamatrice anche lei, interrogata senza sapere che modelli stavo provando mi ha dato le stesse risposte.
My 2 cents...come si dice da quelle parti
P.