Allora:
1- Ho avuto 4 reflex digitali nikon e TUTTE hanno avuto il famoso problema "hot pixel"
2- Le prima volta che mi � successo (su una D40) ho mandato la fotocamera in assistenza proprio perch� avevo un tarlo nella testa... tipo il tuo

quando ho visto che dopo poco tempo si � ripresentato, ho capito di ignorare il problema... che detto fra noi... � piu una paranoia mentale.
3- Se scatti in RAW e importi con lightroom o Camera Raw... ti correggono automaticamente i pixel difettosi
4- Tieni la D80 che � una gran macchina e magari prova a goderti le belle foto che fa piuttosto che far caso a dei pixel bruciati che si vedono ingrandendo 5 volte la foto

Vedrai che dopo un po te ne dimentichi facilmente...
QUOTE(jacko @ Aug 13 2008, 10:52 PM)

Buonasera a tutti, da tre giorni sono possessore di una d80 nital acquistata usata con 3300 scatti. Prendendola con 1 anno e 3 mesi di garanzia a 500 caff� sono andato tranquillo. Il discorso � questo: Le foto che ho cominciato a scattare presentavano degli hot pixel (3-4 circa a seconda della sensibilit�) nel solito punto dell'inquadratura, al momento mi � presa male, ma riercando nel forum a quanto pare � 1 problema abbastanza diffuso in questo modello. A quel punto dici, non sono 3 puntini che mi cambiano la vita (anche se a me personalmente danno fastidio); l'alra cosa � che leggendo attentamente il foglio della garanzia non � 1 anno e tre mesi la residua ma bens� 3 mesi, in quanto la fotocamera � stata acquistata nov.2006. Loro danno 24 mesi e per avere il 3^anno bisogna spedire la nital card ma quest'ultima non � compilata ed � tuttuna con il foglio della garanzia. In poche parole se � vero che ho rimanenti 3 mesi che faccio? Ho motivo di preoccuparmi di venderla e con 150-200 euro di conguaglio la prendo nuova? O vado tranquillo con quella? Scusate per la discussione carica di paranoie mentali. Grazie in anticipo.