Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
jacko
Buonasera a tutti, da tre giorni sono possessore di una d80 nital acquistata usata con 3300 scatti. Prendendola con 1 anno e 3 mesi di garanzia a 500 caff� sono andato tranquillo. Il discorso � questo: Le foto che ho cominciato a scattare presentavano degli hot pixel (3-4 circa a seconda della sensibilit�) nel solito punto dell'inquadratura, al momento mi � presa male, ma riercando nel forum a quanto pare � 1 problema abbastanza diffuso in questo modello. A quel punto dici, non sono 3 puntini che mi cambiano la vita (anche se a me personalmente danno fastidio); l'alra cosa � che leggendo attentamente il foglio della garanzia non � 1 anno e tre mesi la residua ma bens� 3 mesi, in quanto la fotocamera � stata acquistata nov.2006. Loro danno 24 mesi e per avere il 3^anno bisogna spedire la nital card ma quest'ultima non � compilata ed � tuttuna con il foglio della garanzia. In poche parole se � vero che ho rimanenti 3 mesi che faccio? Ho motivo di preoccuparmi di venderla e con 150-200 euro di conguaglio la prendo nuova? O vado tranquillo con quella? Scusate per la discussione carica di paranoie mentali. Grazie in anticipo.
Reflexive
ciao...solo tu puoi decidere...anche io vedo qualche HP, ma sinceramente me ne frego, anche se avrei preferito farne a meno...ma tant'�. troverai innumerevoli discussioni sul soggetto e sulle possibili soluzioni (rimappature, rimozione via software dedicati etc etc...)...solo a te la scelta finale!

buoni scatti.

g.caprio
Quando un tarlo ti rode nessun consiglio, per quanto esatto, pu� tranquillizzarti, per cui ti consiglio di cambiarla, ma presto visti i rumors sul nuovo modello. Pino
hornet75
Ma la Nital card non va affatto spedita!!!! Devi solo registrare il prodotto sul sito per verificare se � stato fatto prova a registrare il rpodotto con matricola e numero ID se ti dice che � gi� registrata sei a posto e la garanzia vale tre anni dalla data d'acquisto. La compilazione non � affatto necessaria basta che la nital card sia accompagnata dalla prova d'acquisto (scontrino o ricevuta).
G.L.C.
gli hot pixel non sono un problema che interessa solo la d80, ma tutte le digitali.
che io sappia si pu� fare rimappare il sensore per eliminarli, ma non � detto che con il tempo non ne spuntino di nuovi.
beppe cgp
Allora:

1- Ho avuto 4 reflex digitali nikon e TUTTE hanno avuto il famoso problema "hot pixel"

2- Le prima volta che mi � successo (su una D40) ho mandato la fotocamera in assistenza proprio perch� avevo un tarlo nella testa... tipo il tuo rolleyes.gif quando ho visto che dopo poco tempo si � ripresentato, ho capito di ignorare il problema... che detto fra noi... � piu una paranoia mentale.

3- Se scatti in RAW e importi con lightroom o Camera Raw... ti correggono automaticamente i pixel difettosi messicano.gif

4- Tieni la D80 che � una gran macchina e magari prova a goderti le belle foto che fa piuttosto che far caso a dei pixel bruciati che si vedono ingrandendo 5 volte la foto messicano.gif Vedrai che dopo un po te ne dimentichi facilmente... rolleyes.gif

QUOTE(jacko @ Aug 13 2008, 10:52 PM) *
Buonasera a tutti, da tre giorni sono possessore di una d80 nital acquistata usata con 3300 scatti. Prendendola con 1 anno e 3 mesi di garanzia a 500 caff� sono andato tranquillo. Il discorso � questo: Le foto che ho cominciato a scattare presentavano degli hot pixel (3-4 circa a seconda della sensibilit�) nel solito punto dell'inquadratura, al momento mi � presa male, ma riercando nel forum a quanto pare � 1 problema abbastanza diffuso in questo modello. A quel punto dici, non sono 3 puntini che mi cambiano la vita (anche se a me personalmente danno fastidio); l'alra cosa � che leggendo attentamente il foglio della garanzia non � 1 anno e tre mesi la residua ma bens� 3 mesi, in quanto la fotocamera � stata acquistata nov.2006. Loro danno 24 mesi e per avere il 3^anno bisogna spedire la nital card ma quest'ultima non � compilata ed � tuttuna con il foglio della garanzia. In poche parole se � vero che ho rimanenti 3 mesi che faccio? Ho motivo di preoccuparmi di venderla e con 150-200 euro di conguaglio la prendo nuova? O vado tranquillo con quella? Scusate per la discussione carica di paranoie mentali. Grazie in anticipo.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.