Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
paspetri
Salve a tutti,
ho un quesito da proporvi su queste due ottiche Nikon AF-S 70-300 VR e Sigma 70-300 DG Macro.
A parte i prezzi e che il Nikon ha il VR quali dei due � realmente migliore e perch�?
Quali sono i pro e contro dei due obiettivi?
Vorrei consigli in merito a da chi li possiede.
Grazie
oldfox
un 300mm senza vr � difficile da usare.....
dovresti portarti dietro il cavalletto o mettere la macchina poggiata su qualcosa per evitare foto mosse
paspetri
Beh questo non � un problema ma
comunque si pu� usare anche senza cavalletto in condizioni di luce normali.
Ma la mia domanda � sulle caratteristiche di entrambe le ottiche.
Tu hai avuto modo di confrontarle?
Grazie
frafer
Decisamente meglio il nikon: + nitidezza, + veloce, sistema VR( molto utile ), e in + i colori classici Nikon
il sigma quello D (con il rigo ROSSO) non per digitali: nitidezza buona, non ha il sistema VR, i colori sono un p� caldi, non motorizzato, AF lento.
il sigma quello con il rigo ORO anche peggio, ne ho provato uno fa pena.
queste le mie impressioni.
ciao
mirko_nk
QUOTE(frafer @ Aug 15 2008, 02:42 PM) *
Decisamente meglio il nikon: + nitidezza, + veloce, sistema VR( molto utile ), e in + i colori classici Nikon
il sigma quello D (con il rigo ROSSO) non per digitali: nitidezza buona, non ha il sistema VR, i colori sono un p� caldi, non motorizzato, AF lento.
il sigma quello con il rigo ORO anche peggio, ne ho provato uno fa pena.
queste le mie impressioni.
ciao

Sono d'accordo in pieno.... Nikon al 2000%
Coolshot
Nikon senza dubbi. Condivido tutto quello detto in precedenza e aggiungo che probabilmente il Nikon, nel caso lo volessi rivendere, si svaluterebbe molto meno del Sigma e avrebbe anche pi� mercato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.