Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alex.zane
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo cercare qualcuno che mi potesse dare qualche dritta sulla D60. E' da qualche anno che sono in possesso di una Nikon F55 ed arrivato il momento, soprattutto per curiosità e "golosità" della tecnologia, oltre che di convenienza, di passare al digitale. Ho visto che fotocamere quali D50 e D70 non sono più in produzione e che la D40 ha già un successore: D60. Tra questa è la D80 c'è una differenza sostanziale da tenere in considerazione o se acquistassi la D60 potrebbe essere già un buon approccio al digitale?
buzz
Come approccio al digitale la D60 essendo l'ultima nata della serie ha caratteristiche più innovative.
L'unico motivo che dovrebbe farti preferire la D80 alla 60 è il fatto che la 60 può mantenere l'autofocus solo con gli obiettivi di ultima generazione, ovvero quelli muniti di motore interno, e se hai delle ottiche della F55 potrai usarle, ma no funzionerebbe l'autofocus
alex.zane
Ho due obbiettivi: un 28-70 che faceva parte del kit con la macchina e un AF zoom 70-300 f/4-5.6 G. Mi dispiacerebbe non poter usare l'autofocus con l'obbiettivo che ho ora in possesso ma potrei usare la D60 come "scusa" e prendermi un tele un pochino più serio tipo AF-S VR. Comunque grazie per avermi dato questa informazione che mi era decisamente sfuggita.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.