alex.zane
Aug 16 2008, 07:14 PM
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo cercare qualcuno che mi potesse dare qualche dritta sulla D60. E' da qualche anno che sono in possesso di una Nikon F55 ed arrivato il momento, soprattutto per curiosità e "golosità" della tecnologia, oltre che di convenienza, di passare al digitale. Ho visto che fotocamere quali D50 e D70 non sono più in produzione e che la D40 ha già un successore: D60. Tra questa è la D80 c'è una differenza sostanziale da tenere in considerazione o se acquistassi la D60 potrebbe essere già un buon approccio al digitale?
buzz
Aug 16 2008, 07:50 PM
Come approccio al digitale la D60 essendo l'ultima nata della serie ha caratteristiche più innovative.
L'unico motivo che dovrebbe farti preferire la D80 alla 60 è il fatto che la 60 può mantenere l'autofocus solo con gli obiettivi di ultima generazione, ovvero quelli muniti di motore interno, e se hai delle ottiche della F55 potrai usarle, ma no funzionerebbe l'autofocus
alex.zane
Aug 16 2008, 11:21 PM
Ho due obbiettivi: un 28-70 che faceva parte del kit con la macchina e un AF zoom 70-300 f/4-5.6 G. Mi dispiacerebbe non poter usare l'autofocus con l'obbiettivo che ho ora in possesso ma potrei usare la D60 come "scusa" e prendermi un tele un pochino più serio tipo AF-S VR. Comunque grazie per avermi dato questa informazione che mi era decisamente sfuggita.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.