QUOTE(ciro207 @ May 2 2005, 09:05 PM)
Ma perchè è così difficile capire questa cosa... ci sono due categorie.
Chi nasce
Nikonista (o Canonista) e chi cambia in base alle mode (o perchè è la società che fornisce l'attrezzatura). Ma che ve ne interessa a voi se io (noi) voglio restare o meno a Nikon, se Canon sia migliore o peggiore. Ma che razza di domande sono.
Io ho iniziato a prendere la F2 di mio padre quando avevo appena 5-6 anni, ho continuato con quella fino al 2002, poi sono passato alla D70... ma secondo te mi vado a comprare Canon?!
Io non ci penso neanche se sia migliore, se abbia riduzione del rumore migliore, ottiche più nitide... IO NON LA GUARDO PROPRIO!!
Ed invece eccoci qua che ciclicamente esce fuori il solito msg NIKON vs CANON. E poi lo vieni a fare in casa Nital, ma vallo a fare nei gruppi di fotografia.
Con tutto il rispetto, molti apprezzano le foto fatte dalle altre reflex digitali, ma noi stiamo qui, punto e basta.

Scusa Ciro se prendo il tuo msg come esempio, ma non c'è nulla di diretto o di personale.
Però non capisco perchè questa divisione tra Nikonisti e Canonisti: si tratta di 2 marche giapponesi che fabbricano lo stesso oggetto, 2 case leader nel settore fotografico e entrambe meritevoli di elogi e di critiche.
Il fatto di essere nato con una Nikon in mano non esclude che non si possano apprezzare le caratteristiche superiori della concorrente, così come si criticano le inferiori.
Alla fione tutti coloro che hanno scritto ( e scriveranno) su questo annoso argomento, hanno ragione. Solo che sorrido quando sento che l'argomento per dimopstrare la propria preferenza sia "sono nato canonista e non cambio!" e se poi la Canon smette di produrre cose buione? e se fallisse? e se la ssorbisse Nikon? ( questo vale ovviamente anche come viceversa)
Stemperiamo questo tifo da stadio, e continuiamo a fare bene le nostre foto con quello che abbiamo in mano. Conosco gente che passa da un corredo all'altro con estrema facilità ( beati loro) e alla fione non trvano poi tante differenze da preferirne uno in particolare. Ovvio che qui siamo tutti possessori Nikon e nessuno ( o quasi) si azzarderebbe a dire "ho Nikon e non mi piace" piuttosto passerebbe altrove senza dire nulla ( eppure qualcuno mi pare che ci sia stato di recente che ha criticato nikon pesantemente in favore della 20D)
Un saluto cordiale a tutti e buone foto
PS se ne vogliamo parlare, discutiamo delle differemnze tecniche, ma con obiettività, non facciamo del "colore politico".