QUOTE(Ripolini @ Oct 12 2011, 02:51 PM)

Strano ...
Spesso, in questo forum, citi quell'altra perla di DxO, che afferma - numeri alla mano - che il 105 VR è migliore del 100/2 Zeiss Makro-Planar ...
Siamo alle comiche via web (e sono felice di non essere un cliente di chi dice di produrre certe ottiche ... se valuta le ottiche che dice di produrre con gli stessi criteri con cui cita DxO, sono proprio felice ...

)
Bellina questa!
Non è che ….. ti sei comprato lo Zeiss e poi, magari, dopo averlo comprato….. e magari ne canti le lodi per provare a rivenderlo, come il 180 f 2,8?
Parlando di vendita e di clienti, noi, non come gruppo, enorme, ma come azienda, siamo relativamente piccoli per il settore, piccoli come gente, non come fatturato, ed abbiamo la nostra Ricerca e Sviluppo che ha 143 laureati, tra ingegneri, dottori in fisica e matematici, ed a questi laureati ci vanno aggiunti i periti, disegnatori etc, e la R&S ci costa circa 45 Mil Euro l’anno.
Quei due numeri, 45 Milioni e 143 laureati, sono, semplicemente, circa gli stessi numeri, di bilancio e in laureati, di una Università di dimensioni medio-grandi, ma…. noi siamo un’ azienda, sana ed in crescita da 10 anni, e ce li dobbiamo finanziare da noi, non ce li dà gratis nessuno.
Quelle risorse in soldi e gente ci vogliono per fare roba vendibile a clienti evoluti, che hanno studi d’ingegneria seri come i nostri, tipo i tedeschi o gli americani (adesso tra l'altro sono a Washington).
In altre parole, c’è molta competenza in noi fornitori, e molta competenza nei nostri clienti.
Reste felice e giulivo: tu, nostro cliente, non lo sei, di sicuro.