QUOTE(mastrobirraio @ May 9 2014, 10:45 AM)

Scusate ma allora a cosa serve il forum se non a confrontarsi con gli altri? Non ci trovo nulla di male in domande simili e non credo che vengano fatte per darsi arie sul viaggio. Io ne ho aperto uno su Parigi e Londra che alla fine sono dietro l'angolo e sono due città dove vanno tutti quindi c'è poco da spacciarsela. Si presuppone che chi possieda una reflex la usi anche durante l'anno dove probabilmente le esigenze sono differenti rispetto ad una vacanza e non ci trovo nulla di male nel confrontarsi con altre persone su cosa porterebbero loro al mio posto. Guardate che tutti sono in grado di prendere le proprie decisioni e chi posta una domanda del genere lo fa per avere più spunti di riflessione. Tanto puntualmente ricevi sempre quattro o cinque risposte tipo "come possiamo dirti noi cosa portare se i tuoi gusti sono differenti dai nostri" ma appunto che i gusti sono differenti che si può imparare qualcosa dagli altri. Secondo questa filosofia ogni uomo e donna dovrebbe vivere in una propria caverna e cacciare gli animali per vivere senza parlare con nessuno. Per fortuna nei tempi antichi le cose non sono andate così e grazie al confronto che si sono create le civiltà belle o brutte che siano.
Provate a pensare ad un chirurgo che non si aggiorna mai, non prende spunto dalle ricerche dei colleghi e opera sempre e solo come ha imparato all'università fatta 20 anni prima. PER FORTUNA AL MONDO C'E' GENTE CHE LA PENSA DIVERSAMENTE DA VOI.
Eh si, SONO MOLTO PERMALOSO LO AMMETTO
Però mi sono scassato dal ridere nel leggere questo post, sono onesto! La tropicalizzazione per fotografare il sugo ahahahahah almeno mi avete fatto ridere!
lo ammetto, un po' è colpa mia perché sono stato volutamente un pelino "criptico", ma l'intento del 3d non era quello da te indicato.
non so se hai potuto notare il "sottotitolo" del 3d a proposito dell'autoironia, quindi mi ci metto in mezzo anche io e rido anche di me quando mi trovo a fare dei discorsi un po' assurdi.
l'idea mi è venuta pensando, non tanto a chi fa la domanda, ma a chi da le risposte ed i miei spunti di riflessione volevano essere molteplici.
a ) alcuni fanno delle domande genuine (devo andare in viaggio... ...mi porto questo o quell'altro) e questo rientra perfettamente nel tuo commento precedente sul confronto (capisco che alcune volte per brevità si dicono cose che si potrebbero evitare - invece di dirci "Parigi e Amsterdam con la tua donna" ad esempio avresti potuto parlare di un viaggio di x giorni che avrebbe toccato più città, più generico, senza entrare troppo in particolari "intimi" - ma non è questo l'aspetto sul quale invitavo a riflettere)
b ) però ci sono alcune domande molto diverse, del tipo ho un 10-20, un 12-24, un 18-35, un 24-70, 70-200, poi come fissi 28, 35, 50, 105, 135 e 300.
secondo voi per fotografare Pechino è meglio il 10-20 o il 12-24? e poi mi porto questo o quest'altro? ma poi dobbiamo andare a Singapore, non è che se mi porto il 10-20 per Pechino poi a Singapore mi servirebbe il 12-24? e allora li porto tutti e due? e via così all'infinito. (ma qualcuno prima o poi dovrà spiegarmi perché fotografare Pechino e Singapore dovrebbe essere così diverso da differenziare la scelta dell'attrezzatura da portare a seconda della città)
c ) oppure chi possiede il 12-24 e chiede se per andare in quella città non servirebbe forse un 10-20 perchè quei due millimetri gli farebbero perdere uno scatto e quindi magari lo compra apposta
d ) e c'è pure chi riesce a rispondere...
e ) ci son quelli che fanno delle domande e la risposta è insita nella domanda
f ) domande che non dovresti nemmeno fare (ad esempio, a meno che non sia un personaggio pubblico, secondo me non si porta la macchina al funerale e se lo fai per delicatezza non parli di IMMORTALARE il momento e di MOSSO)
g ) ci sono quelli che per fare delle furbate si complicano la vita in modo assurdo che ti domandi ma chi te la fa fare???
h ) ci sono quelli che hanno tutte le ottiche ed i corpi macchina più costosi e rinomati al mondo... ...ma che ne vogliono un altro perché i ritratti non gli vengono come vorrebbero
e si potrebbe continuare all'infinito.
Ci sono molteplici aspetti, e non per forza una visione "in negativo" della cosa.
Ci possono essere la enorme passione (talvolta smodata), l'ansia da prestazione, l'ansia consumistica da possesso, l'insicurezza, l'egocentrismo, l'esibizionismo, la semplice voglia di confrontarsi, il bisogno di farsi un regalino per tirarsi un po' su, una effettiva esigenza di tipo professionale, ecc. ecc.
Farsi quattro risate, non prendendosi troppo seriamente e ridendo di se stessi e delle stupidaggini che si dicono e che si fanno, fa molto bene alla salute.
E per chiudere in tema...
...ma la vuoi smettere di fare tutto 'sto casino con i tuoi fratelli??????