Inizio spiegando,nel mio caso,cos'è una seconda Camera.
La seconda camera o secondo operatore foto,è quella persona,che durante un servizio fotografico matrimoniale,ha l'arduo compito di trasportare,trolley pieni di attrezzatura,stativi,flash,cavi,diffusori,e chi più ne ha,più ne metta...ed ogni tanto scattare qualcosa..
All'inizio,devi sentirti dire in continuazione " schiariscimi quell'ombra sul viso,dagli una luce d'effetto sui capelli"..eccetera...ma quando poi si inizia ad entrare in sincronia con la prima Camera,tutto si fà ad intuito...
Non è da molto tempo che collaboro con un mio carissimo amico durante i servizi fotografici matrimonialistici...diciamo che gli vado dietro da circa 2 anni,ed oramai ci capiamo al volo!!
Da sempre ho avuto il compito di scattare le classiche foto da Reportage matrimonialistico,ma da qualche tempo,quando non siamo stretti con i tempi,mi rubo la sposa per qualche minuto ed invento di testa mia...
Mi piace molto scattare i particolari...Molto utili all'impaginazione finale dell'album,e siccome so che questo Forum pullula di bravissimi fotografi Matrimonialisti,Urgono consigli e Pareri
sulle mie foto...Chi meglio di Voi??!!!
Sono sempre + convinto che un buon aiutante,fa la differenza...vero??

specie se oltre a tenere i vari flashetti e discolight,ti scatta qualche foto utile

Eccone alcune....Sotto con i pareri spassionati!!!