Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
ciro207
L'ultima per il momento, ma ne ho altre da sistemare...

Un cielo così difficile vederlo. E dura veramente poco. Ho 4-5 scatti a distanza di pochi attimi: questo quello che preferisco
Knight
Molto bella quella in diagonale e l'ultima (ma l'avevo già vista, come il nuovo avatar biggrin.gif )!

Buone foto

Fabrizio
angeletto
QUOTE(ciro207 @ Sep 20 2005, 04:50 PM)
L'ultima per il momento, ma ne ho altre da sistemare...

Un cielo così difficile vederlo. E dura veramente poco. Ho 4-5 scatti a distanza di pochi attimi: questo quello che preferisco
*

Ciao!
Questa mi piace proprio! Bel lavoro! Mi piace molto anche quella col 12 mm all'interno di S. Pietro.
Pollice.gif
stella.degli.angeli
quella dritta e quella diagonale.....bellissime !!
Fabio Capoccia
Dan.... Venafro ci ha ispirato!?!?

Belle... bella la volta ...bello il cielo dell'ultima... Bella Roma!!!
trovami casa che vengo wink.gif
gongolo
No dico scusa, a parte che dobbiamo ancora testimoniare l'uscita precedente allo "sfiga meeting", poi tu torni sui luoghi del delitto enon mi avverti? Che beeestia che sei (intonata alla Proietti che doppia il genio in Aladdin). Spero i motivi siano più che validi, o ti sparo, tanto ormai sono armato anche io smile.gif

Francesco
ciro207
Giro turistico con parenti a seguito... biggrin.gif Io però c'ho il duplicatore più lungo!!

Poi io e te abbiamo ancora un lavoro da finire e pubblicare wink.gif
marcofranceschini
QUOTE(ciro207 @ Sep 20 2005, 04:46 PM)
Ancora il fantastico amico 12mm a mano libera  laugh.gif
*

molto bello questo scatto Daniele, vedrai che se ti appassioni all'uso del grandangolare , ti troverai a scattare molto più spesso in mezzo alla gente piuttosto che allo stadio....

complimenti

marco
mmfr

marcofranceschini
QUOTE(morgan @ Jun 23 2005, 11:52 AM)

A Clà..è quasi ora di pranzo...andiamo da Sora Lella?? wink.gif  wink.gif

Franco

...per i non romani...il ristorante della Sora Lella esiste davvero...si trova all'Isola Tiberina....pare che si mangi molto bene...cucina romana...pajata,coda alla vaccinara,trippa...etc... smile.gif biggrin.gif

user posted image

marco
mmfr
stazigianluca
Belle vedute,
alcune sconosciute anche a me che Roma la giro spesso per ammirarla.

...come recita una canzone di F.Rossig e M.Conidi,

"LA ROMA CHE CONOSCO, NUN LA CONOSCI MAI"

...Appena posso, ne posto qualcuna anch'io !

Gianluca

gongolo
QUOTE(ciro207 @ Sep 21 2005, 12:04 AM)
Poi io e te abbiamo ancora un lavoro da finire e pubblicare  wink.gif
*

Parliamo della stessa cosa?!?! hmmm.gif

Francesco
-missing
Una domenica di qualche anno fa.
In attesa di Woityla....

[attachmentid=28045]
-missing
Ma perché diavolo mi son portato dietro la compattina?
Che peccato...

[attachmentid=28047]
-missing
L'Urbe brulica di barbari. L'esercito presidia i punti strategici.
Sì, sto a fumà.... 'mbe?

[attachmentid=28048]
__Claudio__
Due modi di mangiare. Uno più tipico di Roma uno più internazionale laugh.gif

Uno apre nelle ore canoniche, l'altro è sempre aperto. Io ho aspettato un po'... biggrin.gif
ciro207
QUOTE(__Claudio__ @ Sep 21 2005, 09:57 AM)

Uno apre nelle ore canoniche, l'altro è sempre aperto. Io ho aspettato un po'... biggrin.gif
*

laugh.gif Ci sono stato durante l'estate ed anche io l'ho trovato chiuso... Ultimo baluardo romano che resiste alla concorrenza spietata di dolciumi. Il filetto di baccala!! laugh.gif

Se non sbaglio è sulla via che porta a Campo di Fiori. Il nome non me lo ricordo. Sulla sx della foto c'è una deliziosa chiesetta a far da cornice. La sera la piazza viene riempita di sedie ed è un bel trambusto.
elwood67
QUOTE(__Claudio__ @ Sep 21 2005, 09:57 AM)

*

...il mitico filettaro a S.Barbara! filetti, puntarelle... se capitate da quelle parti (V.dei Giubbonari -Campo de' Fiori-) da non mancare!!! guru.gif
__Claudio__
QUOTE(ciro207 @ Sep 21 2005, 10:05 AM)
Se non sbaglio è sulla via che porta a Campo di Fiori.

Proprio quella Pollice.gif Ma se si vogliono i filetti più buoni di Roma bisogna andare al Ghetto, da "Gigetto al Portico d'Ottavia" wub.gif
gongolo
Ragazzi miei...ma non era un pò presto per parlare di certe cose?!?!

Ora mi è venuta fame

Francesco
ciro207
Mi ricordavo ci fosse un bel 3d sull'argomento!! biggrin.gif

Ne aggiungo qualcuna fatta qualche giorno fa

user posted image
ciro207
Er nasone biggrin.gif

user posted image
Giuseppe78
Ragazzi miei le vere artiste del filetto di baccalà si S.Barbara ai Giubbonari sono loro....

user posted image

wink.gif Giuseppe

elwood67
...il filettaro a santa barbara... guru.gif

slurp! tongue.gif
ciro207
Veduta laterale di Pza Venezia

user posted image
ciro207
Ce lo facciamo un giretto?! biggrin.gif

user posted image
Alex!
QUOTE(ciro207 @ May 5 2006, 04:20 PM)

Pollice.gif

Le carrozze non mancano di certo biggrin.gif

user posted image
Ciao
Alessandro
gigiodvd
chi non può amare Roma? città eterna. è unica al mondo e da tanti invidiata

gigiodvd
miz
Questa discussione, iniziata un bel po' prima che io mi iscrivessi, me l'ero persa.
Ho rimediato e me la sono letta tutta biggrin.gif
Peccato solo che alcune foto non sono più visibili.

Quindi faccio i complimenti a tutti, si legge una Roma vera, fatta dei suoi monumenti conosciuti, degli angoli più nascosti, della gente che la popola, dei luoghi storici dedicati all'antica arte dell'abbuffarsi, e di quelli meno storici come il filettaro a via dei Giubbonari che una vera manna per il palato e per il fegato biggrin.gif

Credo che tornerò spesso su questa discussione, intanto contribuisco con un cielo di Roma, in un luogo altrettanto famoso e frequentato, il Foro Romano

user posted image

La foto è il risultato di un montaggio in verticale di 2 scatti
miz
Questa è l'elaborazione un po' spinta di uno scatto fatto nello stesso giorno (il 1 maggio). Mi piaceva il contrasto tra le forme tipiche della storia antica di Roma e le forme (non così tipiche) del nostro tempo. Ho così deciso di enfatizzare un po' tale contrasto.

user posted image

Siamo sempre al Foro Romano, ma in un'area ancora chiusa perchè soggetta ad una sistemazione recente
miz
Questa è una scena che si incontra spesso girando per il centro di Roma. Qui eravamo al Campidoglio, e mi sono posizionato in modo da fare ombra al blocco con il disegno, per evidenziare proprio quest'ultimo.

user posted image
miz
e questo è ciò che stava ridisegnando la ragazza, una delle Statua che adornano la fontana ai piedi del palazzo senatorio

user posted image
gongolo
E bravo Maurizio, finalmente approdi in questi lidi.. smile.gif

Francesco
albertofurlan

Azz.... Mi sembrava di conoscerle wink.gif

Altro che esperimenti.... complimenti per le foto Miz.

P.S. appena torno in possesso del mio computer posto anche le mie.
miz
Grazie a Francesco e ad Alberto smile.gif
Mi piace 'sto thread...
Altre due del foro romano

1: vista generale dell'area centrale del foro
user posted image
miz
2: il Portico dei Dei Possenti, sulla sinistra si innalza il Tabularium, sfondo occidentale del foro e retro del Palazzo Senatorio sul Campidoglio
user posted image
Argox44
Non ho fatto caso a questa discussione forse, questa che ho aperto era logico che stia quì

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=34615

smile.gif
Argox44
Come fotografo romano mi sento in dovere di mettere qualche foto,
queste sono state scattate dall'alto dell'ottavo colle

V.Veneto
Argox44
Galleria Borghese
Argox44
Villa Medici
Argox44
e per finire

S.Pietro

per chi non lo sapesse l'ottavo colle è la mongolfiera che sta a Villa Borghese e precisamente al Galoppatoio

smile.gif
miz
Molto piacevoli le foto dall'alto, è inconsueto vedere Roma così.
Bravo, bella idea smile.gif

p.s.: ma è ancora in funzione la mongolfiera? ci sono andato un paio di volte l'anno scorso e non è salita per problemi di vento.
Argox44
E quì ho fotografato l'8° colle che si vede dietro il colle Quirinale , fotografato dal colle Palatino
miz
QUOTE(Argox @ May 9 2006, 02:40 PM)
E quì ho fotografato l'8° colle che si vede dietro il colle Quirinale , fotografato dal colle Palatino
*

sarebbe un'idea fare foto a tema sui 7 colli di Roma, ops, 8 colli biggrin.gif
Argox44
Questa ritengo d'obbligo metterla in questa discussione

Argox44
QUOTE(nikomiz @ May 9 2006, 02:40 PM)
Molto piacevoli le foto dall'alto, è inconsueto vedere Roma così.
Bravo, bella idea  smile.gif

p.s.: ma è ancora in funzione la mongolfiera? ci sono andato un paio di volte l'anno scorso e non è salita per problemi di vento.
*

Credo che ancora sia in funzione, putroppo quando c'è vento non sale, perchè ti assicuro che anche un leggero venticello lassù si sente, l'ideale per le foto sarebbe una bella e tersa giornata invernale con una visibilità estesa , putroppo d'inverno la mongolfiera non funziona , e d'estate c'è sempre foschia come si vede dalle foto.
Ottima idea quella dei colli

smile.gif smile.gif

Sarei felice se altri frequentatori del forum di altre città aprissero delle discussioni sulla propria citta per farci conoscere curiosità aspetti monumenti
non vi sembra simpatico
smile.gif
Argox44
Ne metto un'altra mi devo contenere
smile.gif
Marco Cocceio Nerva
Maurizio the best! biggrin.gif
belli gli scatti dalla molgolfiera Argox!
a Roma basta alzare lo sguardo! una chiesa, Santa Maria del Loreto, la Colonna Traiana e... un gabbiano biggrin.gif

user posted image
Marco Cocceio Nerva
Caspita ho letto tutta la "discussione" foto da panico! biggrin.gif
per i tramonti non posso competere con la stupenda foto postata da Daniele, mio vate biggrin.gif , ma ho una foto, fatta da un punto strategico , noto solo a me e che mai vi dirò biggrin.gif, ci sono andato 2 volte per trovare il giusto celo.
4 cupole una è san Pietro? biggrin.gif una di certo e la cupola del tempio ebraico.
ciao Marco

user posted image
Giuseppe78
Stavi sul tetto della FAO o arrampicato sull'obelisco prima che lo spostassero???

Giuseppe
miz
In molti non sanno che Roma ha un alto indice di mq di verde per abitante. Lo so che la notizia appare sconvolgente, specie per chi ci vive. Ma ciò è dovuto fondamentalmente alla presenza di 3 grandi parchi urbani, Villa Borghese, Villa Pamphili e Villa Ada. e all'interno di tali parchi si trovano spesso laghetti, fiumiciattoli, rivoli di ogni tipo.
Qualche giorno fa, in cerca di un po' di serenità e di ristoro, ho fatto una lunga passeggiata per Villa Borghese e vi mostro un po' di scatti.

Il laghetto, in una giornata un po' coperta che ha favorito probabilmente i riflessi sull'acqua

user posted image
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.