Io ho preso adesso, adesso quella della MegaGear in Amazzonia a 30� che sono pi� che sufficenti per una custodia, 92� per quella originale � un furto
QUOTE(Giacomo Sardi @ Dec 26 2014, 10:14 PM)

provata oggi sulle mura di Lucca..
difetti:
1) allora l'AF secondo me � un po' lentino...
quella specie di AF in continua che chiama FF a me non � riuscito di capire come funziona dal momento che quando ripremo il pulsante rimette a fuoco.. ma allora a che serve? Con la Nikon 28ti non si sbaglia un colpo... l'AF spacca i cul0... qui l'ingegnere s'� perso nelle sale del pacinko...
2) la "latitudine di posa" , concedetemi il termine , non � al livello delle FX (e fin qui mi sta bene) , ma secondo me nemmeno delle dx da 24mp... ho lad800 e la d3200 ed entrambe reggono molto meglio... quindi in condizioni critiche meglio viaggiare sottoesposti di 0,7 o 1 ... � pi� facile tirar su le ombre... caspita facessero una Coolpix B col 50 f2 equivalente e il sensore della 7100 la prendo subito...
3)il flash integrato non mi sconvolge... spara parecchio in primo piano... con adattatore e paraluce non � utilizzabile
4) non molto maneggevole da tenere in mano con quei tastini piccoletti...
5)batteria dura poco... troppo poco rispetto a come siamo abituati con le ultime.... dura la met� di una d3200 o di una d800 ... ma daltronde il sistema di messa a fuoco con lo schermo acceso non � bypassabile
pregi:
1)nitida... anzi ha rotto lo svergognometro della nitidezza anche a 2.8... sbaglia chi accosta il risultato di questa alla d7000... questa non ha il filtro AA ed � nitida come una FX da 24mp col filtro AA... cio� la d600...
2) leggera... efficientissima... in tasca ci sta bene senza adattatore e paraluce...
3) bellissimo sfuocato... mi ha davvero sorpreso...
4) controluce senza tanti flare nemmeno con filtro
5) con paraluce e filtro UV non vignetta per nulla , non perde di qualit�, e non entra nemmeno un granellino di polvere....
6) prestazioni ad alti iso molto molto buone... anche a 6400..
per me non conviene comprare il viewfinder ... m'era venuto in mente ed � anche molto bello esteticamente ma usandola ho capito che sarebbe inutile perch� la messa a fuoco non mi da sicurezza... secondo me la probabilit� di andare fuori fuoco � alta... il paraluce si trova di concorrenza della JJC ed � veramente fatto benissimo... oltretutto offre protezione per l'obiettivo e un appiglio migliore...
Grazie mille Giacomo dell'ottima recensione, hai confermato pi� o meno quello che gi� era stato detto in questo club, ma una testimonianza completa sul campo, non fa mai male