Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14
fatemi_entrare
un po di c@zzeggio tra amici

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB

un po di c@zzeggio tra me

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 2 2013, 10:42 PM) *
qusta e' una domanda difficile perche' dovrei vedere con i miei occhi quello che succede.
pero' a me una cosa del genere non e' mai successa e apro tranquillamente anche i file NRW con View NX2...e non ho mai notato colorazioni strane...
Forse e' un problema della scheda grafica del tupo PC o forse
non hai scaricato i "codec" giusti o aggiornati...
Francesco Martini
Credimi!!! in una compatta, del mirino non te ne fai nulla o se c'e' e' come guardare
dal buco di una serratura in una stanza buia...
Ottimo e' lo schermo ruotante e basculante della Coolpix P7700. (e anche della reflex D5200) ..che ti permette di inquadrare dalle angolazioni piu' assurde!!!!
Vedere ..e provare...per credere!!!! (qui con la P7700 appoggiata per terra....e il display ruotato verso di me)..Falla con una reflex una foto simile!!!! messicano.gif

Francesco Martini

Drei che lo si pu� fare anche con una Reflex,io ci aggiungerei il modulo wifi al corpo,poi collego lo scatto all'iPad,mettendo la Reflex su un cavalletto abbassato tutto al minimo,inquadro scatto dall'iPad / iPhone ( app. WMU )/oppure Android e il gioco � fatto.
fatemi_entrare
uppettino

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
SimoElle
Bella Ivan, la sai sfruttare bene la A!
Io purtroppo ho sempre meno occasione di usarla quindi adesso � nel mercatino...
fatemi_entrare
QUOTE(raccontareconlaluce @ Aug 4 2014, 08:37 AM) *
Bella Ivan, la sai sfruttare bene la A!
Io purtroppo ho sempre meno occasione di usarla quindi adesso � nel mercatino...

azz.. La vendi? Mi spiace, aspettavo un giorno un altro tuo reportage tutto A.
Io non ci penso neanche lontanamente a venderla. Anzi. Mi piacerebbe facessero una coolpix B con ottica un 58 f1,4 DX smile.gif
gambit
QUOTE(fatemi_entrare @ Aug 4 2014, 08:45 AM) *
azz.. La vendi? Mi spiace, aspettavo un giorno un altro tuo reportage tutto A.
Io non ci penso neanche lontanamente a venderla. Anzi. Mi piacerebbe facessero una coolpix B con ottica un 58 f1,4 DX smile.gif

ah beh la facessero, metto nel mercatino tante cose...
SimoElle
Mah sai non sono del tutto convinto ma le occasioni sono sempre meno con i bimbi piccoli quindi....
bino77
QUOTE(raccontareconlaluce @ Aug 4 2014, 02:12 PM) *
Mah sai non sono del tutto convinto ma le occasioni sono sempre meno con i bimbi piccoli quindi....

Mi sa che devi rivedere il prezzo, per�, perch� ora si trova nuova sotto i 500..
fatemi_entrare
QUOTE(bino77 @ Aug 9 2014, 02:56 PM) *
Mi sa che devi rivedere il prezzo, per�, perch� ora si trova nuova sotto i 500..

Non so dove hai trovato quel prezzo. Nital si trova ancora al prezzo di lancio.

Comunque basta OT. Lo sapete? Ho riflettuto ed ho risolto di essere veramente fortunato. Si. Molto fortunato a provare e riprovare pose, parrucche, inquadrature, luci senza che nessuno e dico NESSUNO mi veda conciato cos�

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
_m_a_r_c_o_
Qualcuno di voi utilizza una custodia subacquea o perlomeno impermeabile?
Mi dareste qualche dritta?

grazie
Marco

gambit
QUOTE(_m_a_r_c_o_ @ Aug 15 2014, 09:59 PM) *
Qualcuno di voi utilizza una custodia subacquea o perlomeno impermeabile?
Mi dareste qualche dritta?

grazie
Marco

ciao io ho usato una busta impermeabile dell acquapack. mi son trovato bene ma gestire correttamente l af � dura.
fatemi_entrare
un astratto

fatta nel momento di relax dopo una notte di lavoro. iso 1600 jpeg nativo

PS. E' un particolare di una tenda parasole contro il cielo notturno se non si capisse
andrea.vassalli
Buongiorno signori ho appena acqustato questo gioiello di macchina :-)
_m_a_r_c_o_
Acquistata circa 5mesi fa, non posso che parlarne bene. Portabilit� e qualit�!
Iso3200
1/25
F4

Visualizza sul GALLERY : 228.5 KB

Foto ridotta in dimensioni e nient'altro.
Peccato per la compressione che applica il forum..
umby_ph
vengo a rompere le scatole anche qua biggrin.gif ma Nikon non presenter� una Coolpix B? questa serie potrebbe essere interessante e all'uscit� ha spiazzato un p� vista l'allergia all'innovazione di Nikon...

Certo la A � partita con un prezzo troppo alto, ora per� � onesto...

Visto che � una compatta non proprio per chi � alle prime armi (ma per chi in genere ha gi� una reflex) sarebbe bello un nuovo modello con EVF pop-up al posto del flash e ottica meno wide, un 45mm f/2 eq su FX sarebbe il top rolleyes.gif
gambit
QUOTE(umby_ph @ Sep 18 2014, 06:47 PM) *
vengo a rompere le scatole anche qua biggrin.gif ma Nikon non presenter� una Coolpix B? questa serie potrebbe essere interessante e all'uscit� ha spiazzato un p� vista l'allergia all'innovazione di Nikon...

Certo la A � partita con un prezzo troppo alto, ora per� � onesto...

Visto che � una compatta non proprio per chi � alle prime armi (ma per chi in genere ha gi� una reflex) sarebbe bello un nuovo modello con EVF pop-up al posto del flash e ottica meno wide, un 45mm f/2 eq su FX sarebbe il top rolleyes.gif

sono d'accordo che il 28 a volte � abbastanza "difficile" da usare, e avere un eq 45 sarebbe top. ad oggi per� amo il 28 e la coopix a perch� mi permette di portarmi in tasca un grandangolo leggerissimo qualit� dx e file nef per quando faccio escursioni con il cane.
questa estate ho usato la coolpix quando camminavo o quando mi servivano 28mm d3 +70/200 per tutto il resto...accoppiata strana ma perfetta.

papa longines
Macro coolpix A ohmy.gif

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
fatemi_entrare
QUOTE(papa longines @ Sep 29 2014, 11:41 AM) *
...

Ma perch� ti piace tagliare tutte le ruote? laugh.gif Comunque benvenuto fra noi.

qualche immagine di funghi

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
papa longines
rolleyes.gif

R9positivo
Mi sono letto con calma tutti gli interventi,� esaminato le foto, mi sono ricreduto su questa macchina, e ora che il prezzo � sceso al suo vero valore effettivo e la si trova sotto i 500 euro, credo che la comprer� anche io!
marco.cassar
Davvero soddisfatto dell'acquisto (presa usata); mi piacerebbe poter scattare a 35mm anziche' solo a 28mm magari con una funzione crop stile D7100.

Dati di scatto f/8 1/60 280

Un saluto a tutti/e.

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
fatemi_entrare
ancora in luxemburgo uff..

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

stavolta solo coolpix A
gambit
QUOTE(marcox076 @ Nov 27 2014, 05:03 PM) *
Davvero soddisfatto dell'acquisto (presa usata); mi piacerebbe poter scattare a 35mm anziche' solo a 28mm magari con una funzione crop stile D7100.

Dati di scatto f/8 1/60 280

Un saluto a tutti/e.

credo sia una questione di abituare l'occhio ai 28mm. io li ho scoperti molto versatili, forse pi� dei 35. poi IMHO se fai street meglio i 35, credo. io ne faccio poco. uso la coolpix pi� per quando viaggio leggerissimo, tipo escursioni, e quindi si tratta di situazioni in cui 28mm fan anche bene.
fatemi_entrare

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

Un astratto ed un particolare da un uscita di stamane.
kawagia
e ora di comprarla i prezzi sono scesi di brutto
bebbobestione
QUOTE(kawagia @ Dec 14 2014, 09:23 PM) *
e ora di comprarla i prezzi sono scesi di brutto

Da qui a qualche giorno la ordino, ormai i prezzi sono troppo invitanti e adeguati al suo valore, secondo me
kawagia
Nikon Coolpix A camera discontinued

http://nikonrumors.com/2014/12/18/nikon-co...a-now-399.aspx/[size="6"][/size]
bebbobestione
QUOTE(kawagia @ Dec 19 2014, 02:26 PM) *

Oooohhh yes!!!!!
bebbobestione
QUOTE(kawagia @ Dec 19 2014, 02:26 PM) *

Secondo voi 387� con garanzia Nital � un buon prezzo?
rossanogatti
QUOTE(bebbobestione @ Dec 19 2014, 09:11 PM) *

Usata??? Se nuova dimmi dove l'hai trovata che la compro anch'io!!! messicano.gif
Ciaooo!!!
kawagia

per l'esattezza 387,99 nuova, avrebbero fatto prima ne vendevano a vagonate ma chi li capisce e bravo
rossanogatti
QUOTE(kawagia @ Dec 21 2014, 08:51 PM) *
per l'esattezza 387,99 nuova, avrebbero fatto prima ne vendevano a vagonate ma chi li capisce e bravo

Mi puoi per favore dirmi dove la vendono a quel prezzo!!! grazie.gif
bebbobestione
QUOTE(kawagia @ Dec 21 2014, 08:51 PM) *

E per di pi� Nital
Giacomo Sardi
presa oggi Nital... nera si trova a 474 euro, argento a 389...

a questa cifra � un affare... � un gioiellino... ho aspettato tanto che calasse... adesso fa compagnia alle sorelline Nikon 28ti e 35ti...

degna erede...

ho ordinato anche l'adattatore ur24 col paraluce e una borsa di pelle ... per il viewfinder aspetto un po'... si trovano a 200 euro ma siamo ancora alti...

fatto subito aggiornamento firmware a 1.12 perch� con la 1.01 l'AF parte da 50cm... con l'ultimo si scende a 30cm in modalit� af... senn� si mette il macro e si arriva a 10cm...
rossanogatti
QUOTE(Giacomo Sardi @ Dec 23 2014, 06:09 PM) *
presa oggi Nital... nera si trova a 474 euro, argento a 389...

a questa cifra � un affare... � un gioiellino... ho aspettato tanto che calasse... adesso fa compagnia alle sorelline Nikon 28ti e 35ti...

degna erede...

ho ordinato anche l'adattatore ur24 col paraluce e una borsa di pelle ... per il viewfinder aspetto un po'... si trovano a 200 euro ma siamo ancora alti...

fatto subito aggiornamento firmware a 1.12 perch� con la 1.01 l'AF parte da 50cm... con l'ultimo si scende a 30cm in modalit� af... senn� si mette il macro e si arriva a 10cm...

Ti sei fatto un ottimo regalo per Natale!!! rolleyes.gif
A me dovrebbe arrivare per l'Epifania...
Dove hai ordinato il kit con paraluce e borsa??? Sto cercando la custodia originale ma costa una cifra... lo trovata ha un prezzo inferiore del prezzo standard ma � esaurita!!!
Buone Feste... Ciao!!!
bebbobestione
QUOTE(rossanogatti @ Dec 25 2014, 05:39 PM) *
Ti sei fatto un ottimo regalo per Natale!!! rolleyes.gif
A me dovrebbe arrivare per l'Epifania...
Dove hai ordinato il kit con paraluce e borsa??? Sto cercando la custodia originale ma costa una cifra... lo trovata ha un prezzo inferiore del prezzo standard ma � esaurita!!!
Buone Feste... Ciao!!!

A me pensa che gi� � arrivata al punto di ritiro pick&pay che ho scelto, con ben 5 giorni di anticipo e cio� il 24 dicembre, ma causa lavoro non sono riuscito a ritirarla, ora tra festivit� e loro chiusure, sono costretto ad andarla a ritirare il 29 e cio� il giorno in cui doveva arrivare, questa � sf.iga, ma va bene tutte le primedonne si fanno desiderare, no??
bebbobestione
Intanto per� mi leggo il manuale in pdf, cos� impariamo a conoscerci💝
rossanogatti
QUOTE(bebbobestione @ Dec 25 2014, 09:49 PM) *
Intanto per� mi leggo il manuale in pdf, cos� impariamo a conoscerci💝

Guarda il lato Positivo almeno sai che � gi� arrivata...
Anch'io ho gi� cominciato a leggere il manuale ma credo che non ci saranno grossi problemi di approccio � "NIKON" messicano.gif
Allora prima di fine anno aspettiamo qualche scatto!!!
Ai intenzione di dotare la bimba di kit con paraluce e custodia??? Ciaoo...
bebbobestione
QUOTE(rossanogatti @ Dec 26 2014, 10:19 AM) *
Guarda il lato Positivo almeno sai che � gi� arrivata...
Anch'io ho gi� cominciato a leggere il manuale ma credo che non ci saranno grossi problemi di approccio � "NIKON" messicano.gif
Allora prima di fine anno aspettiamo qualche scatto!!!
Ai intenzione di dotare la bimba di kit con paraluce e custodia??? Ciaoo...

Per adesso no, deve rimanere il pi� piccola possibile, e con il paraluce gi� aumentano le dimensioni, per� mi piacerebbe sapere dove hai preso la custodia originale, io in rete l'ho trovata a 92� 😨, per adesso ho preso un marsupio della eastpak, per averla sempre con me
Giacomo Sardi
provata oggi sulle mura di Lucca..

difetti:

1) allora l'AF secondo me � un po' lentino...
quella specie di AF in continua che chiama FF a me non � riuscito di capire come funziona dal momento che quando ripremo il pulsante rimette a fuoco.. ma allora a che serve? Con la Nikon 28ti non si sbaglia un colpo... l'AF spacca i cul0... qui l'ingegnere s'� perso nelle sale del pacinko...

2) la "latitudine di posa" , concedetemi il termine , non � al livello delle FX (e fin qui mi sta bene) , ma secondo me nemmeno delle dx da 24mp... ho lad800 e la d3200 ed entrambe reggono molto meglio... quindi in condizioni critiche meglio viaggiare sottoesposti di 0,7 o 1 ... � pi� facile tirar su le ombre... caspita facessero una Coolpix B col 50 f2 equivalente e il sensore della 7100 la prendo subito...

3)il flash integrato non mi sconvolge... spara parecchio in primo piano... con adattatore e paraluce non � utilizzabile

4) non molto maneggevole da tenere in mano con quei tastini piccoletti...

5)batteria dura poco... troppo poco rispetto a come siamo abituati con le ultime.... dura la met� di una d3200 o di una d800 ... ma daltronde il sistema di messa a fuoco con lo schermo acceso non � bypassabile

pregi:

1)nitida... anzi ha rotto lo svergognometro della nitidezza anche a 2.8... sbaglia chi accosta il risultato di questa alla d7000... questa non ha il filtro AA ed � nitida come una FX da 24mp col filtro AA... cio� la d600...

2) leggera... efficientissima... in tasca ci sta bene senza adattatore e paraluce...

3) bellissimo sfuocato... mi ha davvero sorpreso...

4) controluce senza tanti flare nemmeno con filtro

5) con paraluce e filtro UV non vignetta per nulla , non perde di qualit�, e non entra nemmeno un granellino di polvere....

6) prestazioni ad alti iso molto molto buone... anche a 6400..

per me non conviene comprare il viewfinder ... m'era venuto in mente ed � anche molto bello esteticamente ma usandola ho capito che sarebbe inutile perch� la messa a fuoco non mi da sicurezza... secondo me la probabilit� di andare fuori fuoco � alta... il paraluce si trova di concorrenza della JJC ed � veramente fatto benissimo... oltretutto offre protezione per l'obiettivo e un appiglio migliore...
rossanogatti
QUOTE(bebbobestione @ Dec 26 2014, 12:03 PM) *
Per adesso no, deve rimanere il pi� piccola possibile, e con il paraluce gi� aumentano le dimensioni, per� mi piacerebbe sapere dove hai preso la custodia originale, io in rete l'ho trovata a 92� 😨, per adesso ho preso un marsupio della eastpak, per averla sempre con me

La custodia non l'ho ancora comprata prima aspetto che arrivi la A purtroppo i prezzi che girano sono quelli che hai trovato anche tu "no comment"😡 ho trovato un sito che la vendevano sui 60/65 euro "non ricordo" ma era esaurita!!!
Comunque tanti anche 60/65 non originale costa 1/3 😁
bebbobestione
Io ho preso adesso, adesso quella della MegaGear in Amazzonia a 30� che sono pi� che sufficenti per una custodia, 92� per quella originale � un furto

QUOTE(Giacomo Sardi @ Dec 26 2014, 10:14 PM) *
provata oggi sulle mura di Lucca..

difetti:

1) allora l'AF secondo me � un po' lentino...
quella specie di AF in continua che chiama FF a me non � riuscito di capire come funziona dal momento che quando ripremo il pulsante rimette a fuoco.. ma allora a che serve? Con la Nikon 28ti non si sbaglia un colpo... l'AF spacca i cul0... qui l'ingegnere s'� perso nelle sale del pacinko...

2) la "latitudine di posa" , concedetemi il termine , non � al livello delle FX (e fin qui mi sta bene) , ma secondo me nemmeno delle dx da 24mp... ho lad800 e la d3200 ed entrambe reggono molto meglio... quindi in condizioni critiche meglio viaggiare sottoesposti di 0,7 o 1 ... � pi� facile tirar su le ombre... caspita facessero una Coolpix B col 50 f2 equivalente e il sensore della 7100 la prendo subito...

3)il flash integrato non mi sconvolge... spara parecchio in primo piano... con adattatore e paraluce non � utilizzabile

4) non molto maneggevole da tenere in mano con quei tastini piccoletti...

5)batteria dura poco... troppo poco rispetto a come siamo abituati con le ultime.... dura la met� di una d3200 o di una d800 ... ma daltronde il sistema di messa a fuoco con lo schermo acceso non � bypassabile

pregi:

1)nitida... anzi ha rotto lo svergognometro della nitidezza anche a 2.8... sbaglia chi accosta il risultato di questa alla d7000... questa non ha il filtro AA ed � nitida come una FX da 24mp col filtro AA... cio� la d600...

2) leggera... efficientissima... in tasca ci sta bene senza adattatore e paraluce...

3) bellissimo sfuocato... mi ha davvero sorpreso...

4) controluce senza tanti flare nemmeno con filtro

5) con paraluce e filtro UV non vignetta per nulla , non perde di qualit�, e non entra nemmeno un granellino di polvere....

6) prestazioni ad alti iso molto molto buone... anche a 6400..

per me non conviene comprare il viewfinder ... m'era venuto in mente ed � anche molto bello esteticamente ma usandola ho capito che sarebbe inutile perch� la messa a fuoco non mi da sicurezza... secondo me la probabilit� di andare fuori fuoco � alta... il paraluce si trova di concorrenza della JJC ed � veramente fatto benissimo... oltretutto offre protezione per l'obiettivo e un appiglio migliore...

Grazie mille Giacomo dell'ottima recensione, hai confermato pi� o meno quello che gi� era stato detto in questo club, ma una testimonianza completa sul campo, non fa mai male
kawagia

oggi e arrivata pure a me che dire ben fatta 387 euri il prezzo e giusto ,ma � 1000 sarebbe stato un furto
bebbobestione
QUOTE(kawagia @ Dec 27 2014, 07:51 PM) *
oggi e arrivata pure a me che dire ben fatta 387 euri il prezzo e giusto ,ma � 1000 sarebbe stato un furto

L'hai presa su eprice?
kawagia
QUOTE(bebbobestione @ Dec 27 2014, 09:00 PM) *
L'hai presa su eprice?

Pollice.gif
a chi puo servire

http://nikonasia-en.custhelp.com/app/answe...1.12---download
bebbobestione
QUOTE(kawagia @ Dec 28 2014, 08:32 AM) *

E mi confermi che � Nital?
bebbobestione
QUOTE(kawagia @ Dec 28 2014, 08:32 AM) *

Perch� sei andato a prendere il supporto nikon asia, c'� anche su Nital
kawagia
QUOTE(bebbobestione @ Dec 28 2014, 11:32 AM) *
E mi confermi che � Nital?

si e nital texano.gif
vvtyise@tin.it
qual'� la custodia originale?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.