Alessandro!
Visto che ci siamo spiegati e entrambi stiamso solo parlando e discuentedo amichevolemte
Io stampo in casa con una Inkjet in quanto ne ho una maggiore soddisfazione personale ma prima avevo testato, inviando i file,
se hai una buona stampante e la sai gestire � vero la stampa in casa � eccezionale, ho la r2400 e di soddisfazioni me ne sto togliendo, sia a livello personale che in pubblico con lavori particolari.
Sinceramente poi da quando sto seguendo (e perseguitando) Gianluca, le mie stampe hanno acquistato un tono pi� bello. 4 o 5 Lab ma non avevo notato problemi particolari quindi deduco che ci� che vedevo io a scermo era + o - quello che mi potevo aspettare dai lab che avevo contattato.
Mi dispiace, fortunatamente sono "incappato" in un lab eccezionale, dove sono sempre pronti ad affrontare qualsiasi piccolo inconveniente.Ora se ti trovi bene con il Lab con cui lavori non ce altro da dire ma hai controllato cosa fanno gli altri? che parametri hanno?
Si ho girato, e qu� mi fermo. (anche se a dire il vero c � una altro lab che gli va molto a ruota).le tue immagini le stampi ma ogni tanto le darai in visione oppure avrai occasione di visualizzarle su altri PC.
In qeuso caso credo ci siano buone probabilita che chi visualizza una tua immagine su un altro PC non veda l'immagine come tu la hai pensata.
Certo, so il "difetto della bestia" quindi quando voglio condividere le mie immagini gi� so dove devo colpire.Questo � il mio dubbio piu grande......se come credo la maggior parte dei PC � tarato su 6.500 �K (potremmo anche fare una mini inchiesa qui sul forum

) io vedo l'impostare un valore diverso un po come uno svantaggio operativo.....pur se nel tuo caso sei riuscito a trarre il meglio dal tuo Lab.
Lo faccio per una esigenza di lavoro, collaboro con un fotografo della mia citt�, quindi mi sono dovuto adeguare al loro modo di fare, nn ti nascondo nemmeno che prima della fase di stampa le mie immagini vengono sempre riguardate una ad una e qualora ci siano delle correzioni da fare vengo avvertito, per� come ti ho detto prima se devo postare un immagine o condividere un file so dove devo colpire, cmq ho sempre un pc (questo con cui vado su internet e nn ci lavoro) che � tarato a 6500k, per visionare le mie foto.Ciao
Gerry