Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pagine: 1, 2, 3
giunicas
Beh, la vostra capacita' non era in dubbio ovviamente e ben si conosce, soprattutto quella di Paolo per il make-up e non solo.... le foto molto belle tutte, in particolare la luce delle prime due mi entusiasma... e' il mio genere preferito... unica domanda...Maggio... il look un po' anni '80 e' voluto ? Mi spiego, trucco pettinatura e soprattutto slip sgambato mi ricordano un po' i calendari di e i film di Carmen Russo ai suoi albori (notare il mio background culturale biggrin.gif ). Sicuramente e' bella e se usata come citazione di un "epoca" assume un suo valore artistico, per renderla piu' contemporanea invece proverei in pp a portare almeno gli slip piu' a vita bassa....questa e' una mia sensazione...ma forse guardavo troppo i film di Carmen ??? biggrin.gif biggrin.gif
ciao
Giuseppe

lucabres
Vado un po controcorrente... la foto di luglio � stupenda per� non l'associerei a quel mese... in luglio il pelo... fa caldooo... a meno che sia indirizzata a camionisti tedeschi con il volante ricoperto di pelo ed i dadi che penzolano dalle specchietto retrovisore...
la vedrei meglio per un gennaio/febbraio ....
una bella pelle d'orso vicino ad un caminetto ed una modella del genere .... che foto mamma che fotoooo.

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Luca Podda
Ottime realizzazioni, amo particolarmente le prime con lo sfondo bianco, ma non saprei spiegarti bene il perch�... tongue.gif

Complimenti,
Luca
Nicola Verardo
grazie ancora a tutti per il vostro apporto mi f� piacere che le foto abbiano incontrato il vs. interesse...e in particolare a margior devo dire che giugno essendo una prova in PP (ma lo sono tutte) infatti le definitive saranno diverse , anche grazie ai vs suggerimenti, ero indeciso se postarla proprio perch� il viraggio metteva in evidenza delle zone sulle gambe non troppo belle.

La foto di partenza non compressa, � un p� meglio veramente, ma concordo con te.

@ grazie luca, anche a me piaciono molto le prime perch� son frutto di uno studio luci diverso dal solito e un p� pi� sofisticato

@lucabres.. i mesi son messi a caso adesso, se dopo li ordino seguir� il tuo consiglio ... grazie Pollice.gif

@giunicas ... maggio � voluto , quando fai 12 foto devi cercare almeno per me, di non farle tutte uguali ma non complietamente disunite tra loro ... non � facile sto imparando. ciao
tosk
QUOTE(Gattestro @ Nov 13 2006, 10:29 PM) *

Comunque anche al naturale � un gran bel pezzo di mouse laugh.gif

Quoto i toto
complimenti ancora per le foto
Nicola Verardo
Agosto .. f� pi� caldo quindi ...

devo dire che mi lasciava un po perplesso la posizione delle gambe piegate , l'ho fatta anche abassate e le rughette sui piedi che forse toglier� nel definitivo ... che dite stonano?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ErMatador
dubito che qualcuno noti le rughette sui piedi biggrin.gif

comuque secondo me si potrebbero anche lasciare, alla fine sono naturali le rughette sotto i piedi, mio modesto parere

le foto comunque sono fantastiche

PS: mi potresti dare qualche informazione sul tuo studio in privato?
Nicola Verardo
@ el matador ti rispondo appena possibile (lo far�)... intanto procedo con Settembre ... (non so se arrivo a dicembre ohmy.gif le altre sono con i filtri )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maxiclimb
Che bella anche quest'ultima! guru.gif
lo sguardo mi ha bucato il monitor...
Alberto Zuppechin
QUOTE(AliTom @ Nov 12 2006, 01:32 PM) *

grazie a tutti l'attesa non sar� lunga ma devo trattarle un po alla volta ...

intanto pronta APRILE

http://www.pixsael.com/portfolios/alitom/g.../wza%20nera.jpg

questa incontrer� qualche favore in pi� penso ... che dite ? rolleyes.gif

UNA BAMBOLA.... Complimenti per la modella e per le idee!!! Alberto
BOTTADJ
Ciao Nicola ho visto le tue immagini e provo a fare qualche semplice considerazione.
Premetto che non scatto questo tipo di immagini perch� non ho alcuna modella su cui imparare e anche per mancanza di uno studio o qualcosa di simile dove poter lavorare.
Oltre a farti i complimenti per il lavoro svolto che non sarei in grado di fare vorrei farti notare alcuni aspetti che a mio modestissimo parere si possono migliorare.

Guardando le immagini lo sfondo � quasi sempre lo stesso quel marrone che si intona con i capelli della modella ma qualche volta si confonde con questi. Troppe volte � nitido e riconoscibile in modo troppo evidente, in questo modo si percepisce subito la sensazione della presenza dello studio e delle sue dimensioni (che sembra non molto grande). Non potevi tenere la modella pi� lontana dallo sfondo? Hai notato che nell'immagine nella quale la modella ha il cappello (che sembra uscita da un workshop di roberto rocchi) che ha lo sfondo totalmente fuori fuoco l'attenzione pu� cadere solo sul soggetto?
Ce ne sono poi alcune nella quale la modella � appoggiata sul telo che poi inclinato in verticale fa da sfondo (per esempio quella con la sedia) nelle quali si percepisce immediatamente la dimensione dello studio. In quella immagine anche il pavimento � troppo visibile e secondo me fa perdere forza all'immagine. E' come se in queste immagini la modella sia inserita in un contesto ben definito e credo che questo non fosse il tuo intento. Tanto per citarne uno bravissimo pensa alle immagini di Bitesnich (spero che la grafia sia corretta) dove le modelle o sono inserite in un contesto ben definito o sono in un luogo indefinito che non distoglie l'attenzione dell'osservatore da ci� che l'autore vuole farci vedere.
Sei proprio sicuro che quello sia il colore giusto dello sfondo? Non credo che sia una scelta oculata quella di mettere la met� di immagini con lo sfondo di un colore, e l'altra met� con lo sfondo di un colore qualsiasi ne va della coerenza del lavoro.

Spero di aver fatto una critica costruttiva e di non aver fatto arrabbiare nessuno con le mie idee, voglio comunque ricordarti che il tuo � un buon lavoro che secondo il mio modestissimo parere pu� migliorare compiendo un piccolo ma decisivo passo in avanti se farai attenzione alle cose che ti ho suggerito.

Complimenti, continua cos�
Luca guru.gif

Nicola Verardo
ciao luca e grazie delle tue valide considerazioni che secondo me son giuste.
L'idea iniziale era quella di fare 4 foto con sfondo bianco ... tipo le prime 4 col sfondo neutro grigio o nero e 4 con un motivo misto , quello marrone.

Voi ne vedete due in bianco 3 in nero e le altre in marrone, mancherebbero quelle in grigio che per problemi di tempo non son state fatte, le pose sulle ultime mi caricavano a tal punto che mi son dimenticato dello sfondo biggrin.gif .

Lo sfondo comunque pu� essere cambiato in PP e vedr� successivamente se sar� il caso, ma comunque una sfocatura maggiore non stava male, in parte � stata fatta ma come dici tu in alcune foto � ancora troppo presente.

Pensa che il 60micro era un'ottica troppo lunga per lo studio , infatti ho usato maggiormente il 18/200vr, questo ti fa capire anche le dimensioni dello stesso.

ti ringrazio per il tuo apporto e vedo di postare le ultime... grazie.gif

questa mi convince un po di meno delle altre perch� il vestito fa delle pieghe che potrebbero disturbare ... comunque Ottobre

IPB Immagine
tosk
Ciao Nicola,nulla da dire sulle foto a livello tecnico, ci mancherebbe. Come gusto personale direi che quest'ultima toglie u po' il piacere dell'immaginazione che c'� nelle altre foto, il seno � troppo inmostra..ripeto se confrontato con le precedenti.
complimenti ancora, ciao
bluemonia
bravo Nicola!
questi scatti effettivamente fanno molto "calendario"!!!

per� alcuni mesi estivi, mi sembrano poco "estivi" smile.gif

ciau!;)
BOTTADJ
Ciao Nicola di questa immagine penso che il problema principale non sia il vestito, che comunque e sono d'accordo con te fa troppe pieghe, ma i punti deboli sono da ricercare nello sguardo della modella e nelle quantit� di elementi contenuti all'interno dell'immagine stessa.
Mi spiego meglio la forza di una immagine di glamour sta in un sapiente connubio tra la bellezza di un corpo perfetto e dall'erotismo dello sguardo che questo corpo trasmette. E' proprio questa la differenza che intercorre tra il glamour e il nudo artistico, � l'espressione della modella che fa mettere il moto il nostro cervello punzecchiato sul lato erotico....
In questa immagine sembra che la modella stia ascoltando una persona che le sta parlando, magari anche a bassa voce dallo sguardo che ha.
Secondo punto, a mio avviso ci sono troppi elelementi credo che ci sia troppa rete o quello che �. Hai presente quegli orribili (fotograficamente) calendari che danno in edicola allegati alle riviste tipo Max, Maxim e soci, hai presente quel formato orribile che hanno? Credo che questa immagine in quel formato lungo e stretto sia pi� efficace concentrando di pi� l'attenzione sul soggetto. Prova!

Una nota generale:
Io non saprei probabilmente come fare ma � molto difficile costruire una bella immagine di glamour nella quale la modella non guardi in camera che trasmetta quell'erotismo che tutti noi ci aspettiamo.

Continua cos� complimenti!!!

A presto Luca

P.S. Aspetto le altre.
ros62
Bellissima modella per bellissime foto.
La riuscita del tuo calendario � assicurata.
Nicola, complimenti per il tuo gran bel lavoro.

Saro
Nicola Verardo
QUOTE(bluemonia @ Nov 15 2006, 09:57 AM) *

bravo Nicola!
questi scatti effettivamente fanno molto "calendario"!!!

per� alcuni mesi estivi, mi sembrano poco "estivi" smile.gif

ciau!;)

grazie monia anche a te per la partecipazione ... ma cosa intendi per poco estivo ... che � troppo vestita o che a te non d� la "sensazione" di caldo a guardarle ? laugh.gif (siam maschi perdonami)

un saluto alla tua sardegna

@ luca : hai un PM wink.gif
Nicola Verardo
ecco siamo quasi alla fine anche perc� mi sembra di monopolizzare la sezione ... questa � una di quelle che entreranno nel calendario con il soggetto della questione , su fondo bianco , per variare ...

un saluto a tutti coloro che hanno partecipato

grazie.gif
paolotosetto
Luglio ???? ohmy.gif
foto Meravigliosa.. guru.gif guru.gif
tutte belle anche le altre..
ottimo lavoro Nik
complimenti.
ora sei dei nostri tongue.gif

ciao

Paolo
Simone Cesana
complimenti, ottimo lavoro!!

le foto in complesso mi sembrano tutte molto buone!bravo...

ciao
simone cesana
thehorus
Molto belle, specialmente le prime!
.oesse.
ce ne sono un paio davvero belle. bravo!
Ma la moglie non e' gelosa?

.oesse.
Nicola Verardo
QUOTE(.oesse. @ Nov 16 2006, 02:17 PM) *

ce ne sono un paio davvero belle. bravo!
Ma la moglie non e' gelosa?

.oesse.

... comunque se ne sta facendo una ragione biggrin.gif ... anche se cerco di coinvolgerla sempre pi� spesso nello styling (vestizione) della modella.

Ieri comunque il lavoro � passato ora mi tocca lavorare per PP anche perch� praticamente nessuna delle sopra postate foto (a parte l'ultima) andranno inserite nel calendario.

naturalmente quando sar� pronto ve lo sottoporr� per il giudizio e la visione finale . grazie.gif
albertofurlan
Inizio dalla fine...ossia dai complimenti wink.gif

commentare e trovare i difetti e molto molto pi� facile che trovarsi in uno studio a dover gestire luci, pose e particolari vari.

Ho solo una curiosit� ossia quella di aver potuto vedere le prime foto con le pareti leggermente sovraesposte per eliminare qualche ombra, ma non tanto da lasciare i contorni delle pareti per la tridimensionalit�.

Ma i complimenti a te, a chi ha curato il make-up e alla modella sono dovuti.
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(AliTom @ Nov 13 2006, 09:05 PM) *

LUGLIO !!! wink.gif

Questa � quella che mi piace di pi� di tutte!!!!!!!!
Complimenti
guru.gif guru.gif guru.gif
Sergio
Nicola Verardo
QUOTE(Alberto(71) @ Nov 16 2006, 05:26 PM) *

Inizio dalla fine...ossia dai complimenti wink.gif

commentare e trovare i difetti e molto molto pi� facile che trovarsi in uno studio a dover gestire luci, pose e particolari vari.

Ho solo una curiosit� ossia quella di aver potuto vedere le prime foto con le pareti leggermente sovraesposte per eliminare qualche ombra, ma non tanto da lasciare i contorni delle pareti per la tridimensionalit�.

Ma i complimenti a te, a chi ha curato il make-up e alla modella sono dovuti.

Grazie aplberto anche a te ma prendu spunto per inviarvi la foto che f� capire maggiormente il set e la disposizione delle luci

A.flash da 100W per il riflesso sulla SZ
B. bbank per luce soffusa centrale
C.flash per sfondo e luce riflessa Dx

I pannelli poi in PP son stati allungati.

wink.gif
Felix B.
Tutto molto bello e ben realizzato. Per chi legge, questi lavori articolati alla tua maniera, sono dei veri e propri WS. Complimenti

Il pavimento cos'e'....pannelli di plexiglas?
FabioC.
Nicola, anche tu...sempre pi� avanti... mi accodo solo al coro di complimenti che ti son stati fatti!!

questa... la mia preferita, seguita dalla prima!
Troppo bello l'effetto di tridimensionalit� ... il gioco di luci � sofisticato e preciso!
bravisssimo Pollice.gif
Nicola Verardo
QUOTE(FabioC. @ Nov 17 2006, 09:43 AM) *

Nicola, anche tu...sempre pi� avanti... mi accodo solo al coro di complimenti che ti son stati fatti!!

questa... la mia preferita, seguita dalla prima!
Troppo bello l'effetto di tridimensionalit� ... il gioco di luci � sofisticato e preciso!
bravisssimo Pollice.gif

mi f� piacere che ti piacciano perch� son quelle anche pi� articolate e studiate, non � stata una cosa tanto banale e se non c'era il Maestro Tosetto non ci sarei mai arrivato.

Ancora un plauso a lui che in "sordina" ha reso possibile la mia maturazione nel ritratto e mi ha operto delle porte affascinanti e intriganti

@felix: si � semplice pexiglas a pannelli affiancati poi in PP � stato tolto l'unione.
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(BOTTADJ @ Nov 15 2006, 09:58 AM) *

Hai presente quegli orribili (fotograficamente) calendari che danno in edicola allegati alle riviste tipo Max, Maxim e soci,

hmmm.gif
Non sono poi cos� d'accordo sull'orribile (scusate l'OT)
Saluti
Sergio
Gipsy
Vedo solo ora. Mi sa' che faticher� non poco ad addormentarmi! Complimenti, bella la ragazza, interessante il set, riuscito il tutto nell'insieme (ragazzi... rolleyes.gif )
pertile
vorrei sempre che fosse Luglio biggrin.gif che dire , me le sono gustate proprio tutte e quella � la pi� sensuale e la pi� .... come dici tu, la PIU' tongue.gif .

Stavo quasi per perdermelo e sarebbe stato un peccato ... aspetto la spedizione del calendario anch'io !! laugh.gif

cl�
Pegaso
Un'ottima serie di scatti, molto curati per luce, pose, abiti, trucco ... etc etc.

Solo su questa "aggiusterei" un dettaglio: le pieghe del fondale sotto il piede ... Troppo rompiOO rolleyes.gif ?!?
QUOTE(AliTom @ Nov 13 2006, 07:47 PM) *

Ciao wink.gif
Angelo
Nicola Verardo
no angelo non sei rompi ... anzi, ci ho lavorato per un p� con quelle pieghette poi quelle che son rimaste le ho tenuto perch� mi ero stufano e la foto comunque non mi soddisfaceva anche nella PP.
Avevo comunque notato la cosa grazie mille.

Denis Calamia
Nicola..grazie per queste bellissime immagini,primo per fattura e poi per idea compositiva!!

Quella di Maggio � la mia preferita!! Elegantissima,con quel vento in faccia che le apre i capelli...La luce e l'espressione della modella sono divine!!

Il resto degli scatti non son da meno...ma maggio!! rolleyes.gif
Nicola Verardo
CARO DENIS !! che piacere risentirti guru.gif .... ti ringrazio per il tuo contributo e mi f� piacere che ti � piaciuta Maggio ... ti omaggio di questa variante in b-n

ciao a presto

IPB Immagine
Davide_C
Nicola, ritorno sulla discussione per dirti che questa � davvero spettacolare, mi piace da matti, soprattutto per lo sguardo della modella Pollice.gif Pollice.gif
Mak.
'' -- Zaira --, l'ultima fatica ''

Quando ci sono queste sgobbate se mi fai un fischio vengo a darti una mano..... biggrin.gif

Molto belle.
Anche il soggetto mette molto del suo.

Ciao Ivan.
pertile
mi sembrava che mancasse un b-n, molto bella complimenti , normalmente mi piacciono quelle a colori forse perch� le mie in b-n fanno pena , ma questa ha uno sguardo e una posa incredibile. guru.gif

Domanda da profano, ma son fatte settando la macchina in b-n da men� o � una a colori poi desaturata?

PS: son disponibile anch'io a venire a fare l'assistente biggrin.gif tongue.gif

ciao

Cl�
ErMatador
le reflex non hanno modalit� di scatto in bianco e nero

L'elaborazione del bianco e nero si da in post-produzione

comunque confermo i miei complimenti...

PS: per AliTom , non mi hai poi risposto sulle pieghette dei piedi biggrin.gif
Pegaso
QUOTE(ErMatador @ Nov 22 2006, 05:54 PM) *

le reflex non hanno modalit� di scatto in bianco e nero

Alcune macchine hanno questa possibilit�, ma i risultati che si ottengono "a mano" sono sicuramente migliori (ovvero pi� consoni ai propri gusti).

... anche se dal B/N on-board si pu� sempre tirar fuori la versione a colori e riniziare da capo ...

Una cosa non mi � ancora chiara: come si prenota il calendario smile.gif ?!?!
Nicola Verardo
QUOTE(pertile @ Nov 22 2006, 05:15 PM) *

mi sembrava che mancasse un b-n, molto bella complimenti , normalmente mi piacciono quelle a colori forse perch� le mie in b-n fanno pena , ma questa ha uno sguardo e una posa incredibile. guru.gif

Domanda da profano, ma son fatte settando la macchina in b-n da men� o � una a colori poi desaturata?

PS: son disponibile anch'io a venire a fare l'assistente biggrin.gif tongue.gif

ciao

Cl�

SCUSA per il ritardo Caludio , no la foto � a colori e poi trattata in PP, ma comunque la D200, non so le altre, la puoi settare anche in modalit� bianco e nero.

ciao
lucabres
Ariciao, � un po che non vedevo questo thread, le foto aggiunte sono notevoli, non mi piace per� quella con la ragazza distesa e i piedi alzati, quella in cui dicevi si vedevano le pieghette dei piedi...

in le avrei messo n bel paio di scarpe con i tacchi a spillo.... le pieghe non si vedevano e l'eros andava al 100%.

Ciaoo
Nicola Verardo
Luca hai ragione ma non aveva delle scarpe con i tacchi adatte, le vedi sulle altre foto, l� ci voleva qualche cosa di "spinto".

Questi son suggerimenti importanti e quando si fanno foto del genere la nostra tecnica sar� pi� affinata e corretta quanto sapremo abbinare la "teoria" alla pratica, e deve avvenire poi in maniera automatica....

...posa-luci-particolari-ombre-fondo-vestito-trucco-espressione-taglio-acconciatura-colori abbinamenti-difetti naturali e chiss� che altro... hmmm.gif

click69
Trovo le tue foto molto ben curate per luce composizione e naturalmente il soggetto biggrin.gif
Complimenti Nicola!

Saluti
Carmine
Nicola Verardo
BENE RAGAZZI il lavoro � finito questo e il LINK di tutto il calendario cos� come verr� stampato (la sezione � Portfolio - Zaira 2007) , premetto che non lo posto perch� compare il nome del cliente e quindi per non approfittare dello spazio del forum, per eventuali problemi pubblicitari, chi lo vuole lo va a vedere e chi preferisce evitare non � obbligato.

Vi ringrazio tutti per i consigli , alcuni anche sfruttati e spero vi piaccia.

grazie grazie.gif guru.gif

Nicola
s.pollano@tiscali.it
[chi lo vuole lo va a vedere e chi preferisce evitare non � obbligato.

Vi ringrazio tutti per i consigli , alcuni anche sfruttati e spero vi piaccia.

Nicola
[/quote]

Guarda mi hanno dovuto puntare la pistola alla tempia per convincermi ad andarlo a vedere, e poi l'ho osservato solamente 5 volte, senza che suscitasse in me la bench� minima invidia. wink.gif
"Notevole" penso che sia calzante biggrin.gif
Complimenti
Sergio
guru.gif guru.gif guru.gif
Pegaso
Che dire ? ...
Non vedo l'ora sia ... Dicembre rolleyes.gif

Bravo, grazie.gif e complimenti per l'ottimo lavoro !!!!!

Ciao wink.gif
Angelo
montyro
posso solo rinnovarti i complimenti gi� fatti da tutto il forum veramente belle
penso che per la modella in pp non dovrai lavorare tanto

BRAVO wink.gif
Andrea Lapi
Finalmente ho trovato il tempo per dare un'occhiata! Complimenti vivissimi, un lavoro davvero Professionale!

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif wink.gif
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.