Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pagine: 1, 2, 3
Nicola Verardo
Devo tirar fuori 12 foto da questa stupenda giornata in studio con l'amico Paolo Tosetto, che ha curato in maniera esemplare il trucco di questa creatura, ZAIRA, molto espressiva, con due occhi che vedrete valorizzati anche nelle sucessive ...

parto con questa .... con calma biggrin.gif

1- "Tunnel di luce"

IPB Immagine

logicamente come sempre i commenti son apprezzati. grazie.gif
robertflower
uahhho...e davvero stupenda
grandi

ciau
marcoxxx1978
Lo sguardo in questa foto non è proprio indirizzato negli occhi o almeno non in quelli che intendi tu... biggrin.gif

Comuqnue complimenti,se posso solo una critichina mi sembra che questo scatto non slanci abbastanza la modella,ma forse è solo una mia impressione
alexgagliardini
a quest'ora una visione cosi non e' che sia molto salutare per il sonno laugh.gif
Bellissima la "costruzione intorno". Lasciando perdere ogni commento superfluo sulla ragazza a te invece i li faccio per la bella illuminazione! Bravo, vediamo gli altri ma se il buongiorno si vede dal mattino... cool.gif
fotoland
Nicola, veramente bella, .... foto e modella, complimenti.
Aspettiamo le altre, allora wink.gif

Ciao
LucaFarnerari
QUOTE(marcoxxx1978 @ Nov 11 2006, 11:44 PM) *

Lo sguardo in questa foto non è proprio indirizzato negli occhi o almeno non in quelli che intendi tu... biggrin.gif

Comuqnue complimenti,se posso solo una critichina mi sembra che questo scatto non slanci abbastanza la modella,ma forse è solo una mia impressione

Quell'effetto te lo da il jeans a vita bassa, molto bassa......
Complimenti!
lucabres
Ciao, complimenti per lo scatto... e se la prossima volta serve qualcuno per fare i tagli a pantaloni... chiamami....

:-)
Nicola Verardo
poco slancio ? hmmm.gif ma può essere ... proviamo con questa sempre tra due pannelli di polistirolo con un'altro giubbo.

IPB Immagine

ps: dopo i jeans gli togliamo .. smile.gif
LucaFarnerari
QUOTE(AliTom @ Nov 12 2006, 12:19 AM) *

poco slancio ? hmmm.gif ma può essere ... proviamo con questa sempre tra due pannelli di polistirolo con un'altro giubbo.
http://www.pixsael.com/portfolios/alitom/g...za%20giubbo.jpg

ps: dopo i jeans gli togliamo .. smile.gif

.....e vedrete che slancio .........
Renato Lanaro
Bella e brava Zaira ; la professionalità di Paolo Tosetto nel make-up la conosciamo ; un grande merito a te per lo scatto e per lo schema luci che non dovrebbe essere facile da eseguire. Se ti va di fare un accenno ....... .
Complimenti Nicola. Ciao
Renato
Nicola Verardo
grazie Renato, e a glia ltri naturalmente, un gran merito a Paolo che mi ha saputo consigliare e alla modella che ha fatto un 50% del lavoro.

Comunque per il set eccolo a grandi linee...

maurizioricceri
complimenti al fotografo,al regista ma anche alla incantevole modella. Pollice.gif
maxter
Ottimo lavoro. Tra le due preferisco la secopnda, mio gusto personale: infatti vedo il pavimento e le due pareti laterali più scure, e lo sfondo più chiaro che nella prima, e questo mi "focalizza" di più la modella. Ciao
.Eli.
Essendo una serie di scatti, aspetto di vedere il lavoro completo, prima di esprimermi wink.gif

Eli
P.S. a cosa servono le 12 foto? Un calendario?
tosk
Direi che siete un diabolico duo, per quel che posso capire delle foto in studio mi sembrano perfette, entrambe. Forse la modella dovrebbe fare un po' più di addominali, ma proprio per volere la foto da Max da cinquantamila euro.
Bravissimi
Nicola Verardo
si Eli è un calendario di "Filtri",
le foto sono state fatte con e senza l'oggetto della pubblicità (dopo magari ne posto qualch'una) il filtro è un oggetto proprio inespressivo, senza forme particolari e artisticamente difficile da abbinare ad una modella e quindi dovrò decidere se inserirlo nel contesto o metterlo nella composizione successivamente in PP... vedremo il cliente che mi dirà .

Nel frattempo vi posto Zaira (istruttrice di difesa personale e insegnante in palestra per sei anni ... biggrin.gif ) per quella che potrebbe essere Marzo ... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Antonio C.
ahaha.... belle!
prevedo svariate pagine in qs thread biggrin.gif
aspetto anch'io di vederle tutte;)
ciao!
sergiobutta
Ottimo inizio, Nicola. Mi conforta il fatto di aspettare ancora tante altre. Pel il momento : bravo!
enzonic
Complimenti...questo thread lo trovo un ottima scuola per chi come me su questo argomento ha molto da imparare.

ciao Enzo
lau_perinelli
la seconda perfetta..
aspetto le altre
complimenti lavoro ottimo
guru.gif
Gianluca Cecere
Gennaio, febbraio e marzo molto belle! laugh.gif tongue.gif

Aspetto che si arrivi a quella di dicembre per vederle tutte!

Ciao!!
Gianluca
Nicola Verardo
grazie a tutti l'attesa non sarà lunga ma devo trattarle un po alla volta ...

intanto pronta APRILE

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

questa incontrerà qualche favore in più penso ... che dite ? rolleyes.gif
robertflower
spettacololo...nn aggiungo altro.....
LucaFarnerari
ohmy.gif .................. senza parole.
sergiobutta
Splendida!
belvesirako
ben fatte... buona idea e lluminazione, modella molto carina.
Bravo
L'ultima è la ma preferita, soprattutto x l'atmosfera.
ciao
Gianni_Casanova
Bellissime! Pollice.gif
L'unica cosa che mi disturba è, nella prima foto, la linea di giunzione tra due pannelli sul pavimento....
ciao, gianni
Nicola Verardo
QUOTE(Gianni_Casanova @ Nov 12 2006, 07:13 PM) *

Bellissime! Pollice.gif
L'unica cosa che mi disturba è, nella prima foto, la linea di giunzione tra due pannelli sul pavimento....
ciao, gianni

grazie gianni per il tuo intervento almeno tu qualche cosa che ti disturba la trovi. biggrin.gif così si cresce, solo che ammorbidire quella linea toglieva secondo me l'effetto prospettico e dava un po il seso si "sospeso" al pannello, effettivamente il pannello è appoggiato ... ma tu come l'avresti interpretato questo particolare?

ciao e grazie ....

ps le migliori me le tengo per la fine tongue.gif
Gianni_Casanova
Ciao...ho solo provato a togliere quella riga e devo dirti che, a mio avviso, l'effetto prospettico non viene sminuito; quella linea mi disturbava poichè mi dava l'idea di due pannelli non allineati e questo pensiero deviava la mia attenzione dall'immagine della modella perchè mi portava a pensare ad altro...
ho provato a togliere quella linea, e devi scusarmi per il pressapochismo della mia PP e per il monitor del portatile che ho sulle ginocchia, non volermene, un caro saluto, gianni

IPB Immagine
MEBRAT53
tutte belle ma l'ultima ha qualcosa in più, disposizione di luci?.. Dell'ultima naturalmente.
Ciao
morgan
Che dire...davvero splendide....aspetto il calendario a casa!!! Pollice.gif Pollice.gif
Complimenti Nicola

Franco
Nicola Verardo
QUOTE(Gianni_Casanova @ Nov 12 2006, 08:03 PM) *

Ciao...ho solo provato a togliere quella riga e devo dirti che, a mio avviso, l'effetto prospettico non viene sminuito; quella linea mi disturbava poichè mi dava l'idea di due pannelli non allineati e questo pensiero deviava la mia attenzione dall'immagine della modella perchè mi portava a pensare ad altro...
ho provato a togliere quella linea, e devi scusarmi per il pressapochismo della mia PP e per il monitor del portatile che ho sulle ginocchia, non volermene, un caro saluto, gianni

adesso ho capito a cosa ti riferivi, alla linea orizzontale alla base su cui poggia Zaira .... infatti l'avevo già intuito e infatti se noti nella seconda l'ho tolta già da subito ... (grazie per il tuo intervento che concorda con il mio dubbio). Pollice.gif

Franco lascia l'indirizzo ... messicano.gif ciao
Davide_C
Complimenti ad entrambi i fotografi e naturalemente alla modella.
Al momento un plauso particolare va alla seconda (molto bella la posa, la luce e l'espressione della modella) e la terza (dove lo sguardo della modella la fa assolutamente da padrone) Pollice.gif
salvatore_
ottimo...
fin qui...
ma son sicuro che le prossime
"cartucce" saranno ancora "meglio" ...
wink.gif
Nicola Verardo
un'altra variante... Maggio

IPB Immagine
fotoland
Nicola, non posso farne a meno!
Sono ritornato su questo thread, ed ho visto altri scatti, a dir poco, "FANTASTICI".
Bravo tu, il collaboratore, ma soprattutto "splendida modella".

Devo rinnovarti i complimenti Pollice.gif

Ciao smile.gif
orileo
Ciao Nicola come sai sono all'inizio e quindi i miei commenti non valgono un granchè (infatti non so che dire ohmy.gif )ma le foto io le trovo bellissime, sei riuscito a fare con la stessa modella delle ambientazioni totalmente diverse tra loro, penso non sia facile. guru.gif

... ma uomini vengono mai fotografati in sto forum?? laugh.gif nella stessa maniera?

un bacio Ori

PS: siccome conosco la bravura del truccatore e del fotografo ... non si potrebbe vedere la modella PRIMA del trattamento??
MatteoFranchetto
Ciao, per quanto riguarda la tecnica le luci il trucco e quant'altro messo in campo in questi scatti non posso che farti i miei complimenti... sono un novellino e al cospetto dei professionisti l'unica cosa che mi viene in mente è questa: guru.gif guru.gif guru.gif

Una cosa però mi ha colpito, essendo un calendario di filtri, (immagino tipo filtri auto/camion?), è che sei riuscito a dare un erotismo non troppo volgare, cosa che nei calendari del "genere" non si vede molto spesso... (penso a quelli che si vedono nelle officine o sui camion)...
rinnovo quindi i complimenti al tuo stile: guru.gif

Ciao
Teo
Nicola Verardo
grazie per il professionista ... ma il mio lavoro è ben altro adesso, cioè vendo quei filtri che tanto parlavoe la fotografia è solo una droga che non porta in prigione biggrin.gif ma al massimo al divorzio !! tongue.gif

Ho dovuto, volutamente cercare delle pose che non fossero troppo esplicite e volgari perchè la super visione del " cliente" è molto "raffinata" e severa.

vedremo quando ne le avrò presntate a dovere cosa dirà.

nel frattempo grazie ancora, stasera appena stacco ... posto Giugno wink.gif

ps: per Orianna a stasera la modella in naturale .... preparati sembra un'altra.
Nicola Verardo
GIUGNO è un mese più Dark ... in attesa di agosto biggrin.gif
IPB Immagine

ps: visto che nessuno me lo chiede, ottica lenti macchina, set ,( bhe quello si ) etc etc ... o che focale, che tempo ... ma si vede che siete distratti biggrin.gif , quasi tutte son fatte con il 18-200 VR ... ebbene si testato anche in studio mi sembra che si difenda bene.
maxiclimb
Complimenti davvero, volevo attendere la fine della serie, ma non resisto! tongue.gif
Per ora "giugno" è la mia preferita, ma anche le altre sono molto valide.
Confermo sulla non volgarità, me sembra che possano passare indenni la censura del titolare, ma soprattutto di sua moglie! laugh.gif
belvesirako
siamo a giugno e la temperatura e' alle stelle, figuriamoci agosto! Mi ci vuole un radiatore!
smile.gif
Renato Lanaro
Hai gestito la luce in maniera esemplare !!!!!
Resto in attesa di vedere gli altri scatti e di vedere Zaira prima del make-up . Ciao.
Renato
Nicola Verardo
Vi accontento ma me lo avete chiesto voi ... ecco il prima, impietoso lo ammetto ....
orileo
ma niente di che, hmmm.gif una ragazza normale mi sembra ... ma e LA STESSA??
Nicola Verardo
giuro e si vede soprattutto su QUESTA biggrin.gif

... e quella che è la più ... più... che dire ... ve la giro se non si capisce !! biggrin.gif

IPB Immagine

LUGLIO !!! wink.gif
pulciner
Complimenti, sono davvero tutte molto belle smile.gif
rogia80
Complimentoni al fotografo ed alla modella!Sono tutte molto belle!
margior
Complimenti Nicola per l'impegno preso...e per come lo stai gestendo con ammirevole e amorevole cura.

Nell'attesa della serie completa, segnalo giugno: è uno scatto che penalizza notevolmente le forme in generale e le gambe in particolare di "Zaira". Se ad alcuni difetti (gambe) si può ovviare in pp e con una diversa... illuminazione, nella posa e nell'inquadratura si genera un mix di schiacciamento che imprigiona il corpo in una dimensione innaturale.

Anche di luglio, lo scatto più ispirato finora e davvero bello come concezione, qualche dettaglio: il piede solitario, le mani più delicatamente appoggiate e coerenti con lo scatto, la luce sulla schiena e sul fianco.

Agosto? biggrin.gif

Gattestro
Comunque anche al naturale è un gran bel pezzo di mouse laugh.gif
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.