QUOTE(francescofiorenza @ Dec 12 2007, 11:26 AM)

l msg di Nikon circa NX e Leopard era dovuto, per chiarire agli utenti che non era stato testato definitivamente con quel S.O. e che c'erano talvolta alcuni inconvenienti; personalmente lo uso, e come me molti altri, senza alcun problema sul mio iMac con lo stesso Leopard installato a pulito e non come aggiornamento.
Se Nikon non avesse detto niente si sarebbe scatenata una crociata, se si correttamente avvisati si scatena ugualmente una crociata...e che diamine........
Il suddetto msg è presente dal 20/11/07 sul sito europeo e su quello USA, bastava leggere al momento del download e decidere consapevolmente come procedere.
Comprendo che nel frattempo gli utenti D3 "thinkers different" possono trovare qualche temporaneo inconveniente, ma quelli che hanno letto hanno avranno proceduto, se migrati a Leopard o recentissimi possessori di un nuovo Mac, a un temporaneo preventivo backup supplementare oppure adottare altre soluzioni (Tiger, non usare NX, rivendere la D3/D300 ecc....)
Ciao....

.....mi devo riquotare, poiché gli interventi si susseguono senza quel buonsenso che dovrebbe essere attivato prima di emettere sentenze.
QUOTE(WalterB61 @ Dec 15 2007, 07:26 PM)

Non resta che pazientare.
NX 1.3 è pieno di bachi come una mela marcia, speriamo nell'1.4....speriamo
La problematica è sostanzialmente legata al connubio NX 1.3-Leopard, che in alcune situazioni risultano non perfettamente compatibili, ma questo era già ben scritto come ho detto sopra, ed è inutile continuare a gridare......piuttosto posso dirvi che ho posto questo thread, per le parti più costruttive (e non per quelle di inutile e sterile polemica), all'attenzione di Nital/Nikon, anche se come già espresso da Nikon medesima sin dal 20 Novembre scorso, NX sotto Leopard è in fase di testing.
Ciao.....