Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pagine: 1, 2
Aerospace
Bravo!Complimenti!Non toccare la prima,č riuscitissima cosė
Aquilasfx
che obiettivo hai usato? bellissime foto cmq complimenti! e ci puoi dire qualche dettaglio sui settaggi usati, se te li ricordi? smile.gif
Nicola Verardo
grazie a tutti dei passaggi ...

QUOTE(Aquilasfx @ Aug 7 2009, 04:41 PM) *
che obiettivo hai usato? bellissime foto cmq complimenti! e ci puoi dire qualche dettaglio sui settaggi usati, se te li ricordi? smile.gif

le foto son fatte tutte col 24-70 e d3 ... per i settaggi io dico sempre di non impazzire e correrci dietro per avere risultati spaziali .. io uso quelli standard della macchina .. i tempi di scatto sono intorno ai 1/125 e i diaframmi medi 6,5-8 (puoi controllare anche tu prendendo le foto e aprendole con un programma che gestisca i metadati) poi un po di PP fa il rest ovviamente.
ciao chiedi se hai altre domande ... Pollice.gif
Nicola Verardo
con piacere comunico che il servizio fatto č stato pubblicato da una rivista francese, LUI MAGAZINE FRANCE 4 pagine per 6 foto totali..piccole soddisfazioni che condivido con voi ... grazie.gif un plauso al modello Nicola Simionato .

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 338 KB
rossanop
molto belle le foto color, particolare l'ambientazione, simpaticissima
Nikibanlite
QUOTE(hausdorf79 @ Jul 3 2009, 01:07 PM) *
Non mi convince un set cosė articolato su uno sfondo da studio.
L'avrei ambientata piuttosto.

Anche secondo me... a primo impatto e' molto bella, d'effetto, ma dopo alcuni secondi con tutti quegli oggetti in primo piano ti aspetti anche qualcosa sullo sfondo che invece non c'e'...

Bella in ogni caso...

.Luca.
FrancescoBrunello76
QUOTE(meialex1 @ Jul 3 2009, 11:50 AM) *
Bella.... bella perchč fuori dal comune.....

le pieghe che dice tosk..... hmmm.gif non lo so proverei a toglierle, ma sinceramente a me non danno fastidio.

neanche a me non danno fastidio mi piace la carta igenica...
alessandro pischedda
Ciao Nicola, le foto le trovo molto belle e interessanti. MI sembri un po' la chapelliano in questi scatti.

Ho il terrore di esprimere una cosina visto che nessuno dei "senior" l'ha detta..nella prima il piede tagliato, nella seconda anche qualche elemento sul bordo inferiore "segato"...forse diro' una cavolata..ma..

guarda quella con la carta igienica l'avrei vista anche io ambientata in un bagno..ma bello sporco..magari con un bel paviento a mattonelle bianche e nere fastidiosissime..secondo me nella seconda pecca anche la camicia..troppo "borghese"..ci voleva qualcosa di piu' Kitsch..anche una canottiera, magari bucata..

chiedo perdono umilmente se ho detto cavolate..
Nicola Verardo
ancora grazie a tutti per il vs commento sempre molto aprezzato... un fotografo bravo dovrebbe prevedere tutto e fare una ambientazione adeguata, lo capsico e son d'accordo, solo che il pių delle volte un lavoro nasce semplicemente come una serie di scatti di ritratto o poco pių e poi in fase si sviluppo si evolve.

Questo č il caso. La carta igenica ,l'ambientazione, č nata strada facendo , la coca cola e tutto il resto č stato quasi "improvvisato " bruttissima parola che non vorrei mai usare , ma č cosė.

bisogna anche adattarsi alle situazioni che non sempre son previste e in questo frangente il modello che poi era al suo primo servizio si č prestato voletieri mettendoci anche del suo.

il mi scetticismo iniziale su quello che poteva essere un "servizio classico" č passato e ha preso il posto un interesse sempre pių forte e stimolante e devo dire che mi sono pure divertito.

ora saprei sicuramente farlo meglio a distanza di un anno , ma l'improvvisazione e il sapersi adattare č una parte sempre presente nel ns lavoro e bisogna saperla sfuttare . wink.gif

Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.