Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pagine: 1, 2
castorino
Ho partecipato ad un workshop per l'uso del sistema CLS con il fotografo Roberto Insalata, tra una schermata e l'altra abbiamo pure scattato qualche foto con gli SB900, magari un poco paludati dry.gif ve ne propongo due, magari se piacciono ne posto altri, altrimenti mi fermo quì
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 11.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 12.4 MB
Ciao Rino
maxiclimb
Ma sai che la migliore per me è quella che hai messo nell'anteprima, ma che non hai messo qui nella discussione? smile.gif

castorino
I prodotti migliori si mettono in vetrina e si cerca di venderli per ultimi, tanto si è quasi certi di poterli piazzare dry.gif sarò furbo ah! Ciao Rino
Nicola Verardo
ciao rino, lieto che la giornata sia stata positiva , devo dire che l'incarnato non è dei più ottimali , ma sicuramente migliorabile con un po di PP.
Posta anche le altre con lo spot giallo che meritano .

attendiamo fiduciosi wink.gif
Nikoname
QUOTE(maxiclimb @ May 10 2010, 12:11 AM) *
Ma sai che la migliore per me è quella che hai messo nell'anteprima, ma che non hai messo qui nella discussione? smile.gif

Concordo in pieno! Bella! Pollice.gif
castorino
Eccone un'altra con la luce giala dietro, Nicola tu sai bene che questo non è il genere di foto in cui riesco a dare il massimo, però mi diverte e tanto mi basta, avrei bisogno di un bel corso di PP!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 15.4 MB
Ciao Rino
Nicola Verardo
oh vedi che ne hai di meglio tongue.gif so che non è il tuo genere ma comunque ti sei difeso bene ...
Thomas Ortolan
Ciao a tutti,
porto anch'io il mio piccolo contributo....

1.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 64.1 KB
castorino
Vista quella di Thomas! Urge corso PP ora sono convinto, io fino quì arrivo, cioè non faccio niente, che è meglio rolleyes.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 23.8 MB
Ciao Rino
Nicola Verardo
bella thomas ancora un po troppa PP , ma sono solo miei gusti personali , attenzione sull'occhio dx ( guardando ) un'ombra non proprio bella ... brava Erika ...
dona.riccardo
Belle foto Rino, sei ..... proprio furbo.
Ciao Riccardo
nikon4ever
QUOTE(Thomas Ortolan @ May 10 2010, 11:54 AM) *
Ciao a tutti,

1.
Ingrandimento full detail : 64.1 KB

Complimenti Thomas!

Un tantino "plastica" come immagine, ma a mio personalissimo parere...molto bella.

Perchè non condividi i passaggi di PP usati? Sarebbe interessante per tutti.

Saluti.
Roberto
castorino
Mai mi sarei immaginato che con un SB 900 si potesse arrivare ad ottenere simili effetti!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 13.7 MB
Ciao Rino
Nicola Verardo
mentre eravate a mangiare ... senza flash luce ambiente rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 236.8 KB
castorino
Allora abbiamo fatto bene ad andare a mangiare laugh.gif biggrin.gif laugh.gif wink.gif Ciao Rino
rossanop
le ultime postate sono quelle che piu' preferisco, tranne la bn e le prime e due
Nicola Verardo
approfitto ancora una volta per ringraziare la professionalita e la estrema disponibilità di Roberto insalata ( nikon4ever) collega Nps e Guru Adobe , per averci trattenuto fino a tardi nel workshop sul sistema CLS e sul fotoritocco , a molto neofiti e non solo si è aperto un mondo , ho visto l'entusiasmo per tutta la giornata regnare sovrano rolleyes.gif .
Erika mi ha ringraziato per le belle foto viste e per averla trattata bene, anche troppo dico io ... texano.gif le modelle vanno SFRUTTATE di più !!....scherzia a parte spero di riproporre un0'altro corso come questo più avanti per integrare con nuove info e consigli che in una sola giornata non sempre si possa chiarire.

approfitto per una mia delle 10 circa fatte in totale .... appena avro un briciolo di tempo spero di farvi vedere il video ....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 193.6 KB
bergat@tiscali.it
QUOTE(castorino @ May 10 2010, 10:13 PM) *
Mai mi sarei immaginato che con un SB 900 si potesse arrivare ad ottenere simili effetti!
Ingrandimento full detail : 13.7 MB
Ciao Rino

Basta tenerlo spento laugh.gif.... e usare una sorgente naturale come una finestra
piernicolamele
QUOTE(Thomas Ortolan @ May 10 2010, 11:54 AM) *
Ciao a tutti,

1.
Ingrandimento full detail : 64.1 KB

ortolan in questa sezione sei uno dei miei preferiti... ma per l'amor di Dio trova un modo per limitare quella firmaaaaaaaaaaaaaaaa! :-)
castorino
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 11 2010, 10:03 AM) *
Basta tenerlo spento laugh.gif.... e usare una sorgente naturale come una finestra

Hai ragione! La colpa è mia che mi sono dimenticato di aggiungere una postilla! La frase giusta suona: mai mi sarei immaginato di otteere effetti simili, anche di notte dry.gif
Approfitto per aggiornare il tread
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 12.3 MB
Ciao Rino
23ange23
QUOTE(castorino @ May 11 2010, 11:33 AM) *
Hai ragione! La colpa è mia che mi sono dimenticato di aggiungere una postilla! La frase giusta suona: mai mi sarei immaginato di otteere effetti simili, anche di notte dry.gif
Approfitto per aggiornare il tread
Ingrandimento full detail : 12.3 MB
Ciao Rino

Occhio a quando cancelli un livello per recuperare i dettagli che avevi sfuocato...non hai seguito molto bene i contorni, specialmente sul naso per non parlare dei capelli sul decoltè della stupenda modella dove hai usato una dimensione della gomma troppa grande.
Insomma bella foto ma non sufficiente la PP.
Ciao
adolfo.trinca
QUOTE(nikon4ever @ May 10 2010, 09:31 PM) *
Complimenti Thomas!

Un tantino "plastica" come immagine, ma a mio personalissimo parere...molto bella.

Perchè non condividi i passaggi di PP usati? Sarebbe interessante per tutti.

Saluti.
Roberto

Quoto anche io. Ci farebbe comodo qualche suggerimento.
Thomas Ortolan
Ciao Raga,
questa volta faccio un azzardo... Ho preso un'immagine del ws e ho provato a pastrugnare lo sfondo, sperando di aver ottenuto un effetto gradevole.

1.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 80.9 KB

Come secondo immagine invece vi posto un crop di un dettaglio del viso, dove si vedono chiaramente tutti i dettagli della pelle, a mio avviso il "plastico" dipende dal ridimensionamento in 800x600 che faccio per postare le immagini con un peso che sia decente.

2.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 37.2 KB

Grazie, Thomas
alessandrovalente
Ciao a tutti,anch'io propongo un mio scattoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 72.5 KB
Nicola Verardo
ciao alessandro e bene arrivato anche a te , chissà che non ti vediamo spesso adesso che hai rotto il ghiaccio ...

caspita non mi ricordavo che avessimo una ragnatela così grossa in studio laugh.gif ..idea buona, ma poca luce complessivamente ..spero che tu abbia scattato in raw , potrai aggiustare l'esposizione facilmente o se PP vai sui livelli e aggiungi più bianchi sull'istogramma.

ciao e un caro saluto anche a te
alessandrovalente
Ciao Nicola, grazie e:) cmq ecco l'immagine più chiara. ps.si scatto sempre in rawIPB Immagine Ingrandimento full detail : 90.9 KB
Ne ho una versione ancora più chiara, ma penso che questa vada bene.....penso!! smile.gif
Thomas Ortolan
Benvenuto Alessandro!!!!

Come diceva Nicola, nella prima immagine ci vorrebbe un filo di luce in più, mentre nella seconda ne vedo addirittura troppa... Ma potrebbe anche essere il mio monitor, poichè i portatili solitamente hanno dei colori molto sparati.

A mio avviso dovresti curare un pò meglio il viso poichè ci vedo qualche macchia.

Naturalmente IMHO.

Nuovamente benvenuto, spero di vedere presto altri tuoi scatti, Thomas
Nicola Verardo
e già, la luce è ok , ma come diceva Thomas la PP sul viso è un po da rivedere è anche la parte più difficile da tarare .. comunque tante prove e alla fine ci si azzecca ... wink.gif
alessandrovalente
Ok,grazie mille x i consigli guru.gif vedrò di risistemare i dettagli mancanti smile.gif
alessandrovalente
Ciao a tutti, provo a fare un altro tentativo... (ormai ci ho preso gusto tongue.gif )
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 88.3 KB
FrancescoBrunello76
QUOTE(alessandrovalente @ May 13 2010, 02:18 AM) *
Ciao a tutti, provo a fare un altro tentativo... (ormai ci ho preso gusto tongue.gif )
Ingrandimento full detail : 88.3 KB

ma è sfocata??
alessandrovalente
QUOTE(poyson @ May 13 2010, 09:42 AM) *
ma è sfocata??

Davvero?? :(
Marco Raffin
Ciao Ragazzi sono Marco di Treviso, ho visto belle foto e per non proporvi scatti simili ai vostri, vi chiedo un commento su questo taglio.
Purtroppo non sono un manico di PP. Datemi qualche dritta. Grazie

Non c'era l'allegatoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 324 KB

Mi domando se in BN possa rendere più emozione ?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 527.8 KB
Ciao Marco
castorino
L'immagine è certamente diversa ma probabilmente io sono troppo all'antica per apprezzarla come forse merita, comunque delle due preferisco il BN Ciao Rino
alessandrovalente
Wow... a me piace molto e tra le due anch'io prediligo quella in BN!!!
Marco Raffin
QUOTE(alessandrovalente @ May 14 2010, 01:41 AM) *
Wow... a me piace molto e tra le due anch'io prediligo quella in BN!!!

Grazie, forse con un po' di PP renderebbe meglio. Mi applicherò
ciao Marco
Marco Raffin
QUOTE(castorino @ May 13 2010, 07:14 PM) *
L'immagine è certamente diversa ma probabilmente io sono troppo all'antica per apprezzarla come forse merita, comunque delle due preferisco il BN Ciao Rino

Ciao Rino, forse questa è più sulle tue cordeIPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.2 MB
castorino
A me piacciono... come dire... più corpose! rolleyes.gif Comunque non male neppure questa! Ciao Rino
castorino
Ecco ti faccio un esempio di come piacciono a me
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 16.5 MB
Sono della prima metà del secolo scorso! portate pazienza! dry.gif Ciao Rino
Marco Raffin
QUOTE(castorino @ May 14 2010, 02:16 PM) *
Ecco ti faccio un esempio di come piacciono a me
Ingrandimento full detail : 16.5 MB
Sono della prima metà del secolo scorso! portate pazienza! dry.gif Ciao Rino

Vediamo se azzecco. ciao
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.8 MB
castorino
Ecco, questo è il genere di inquadratura che prediligo, sul mio monitor l'incarnato del viso è leggermente tendente al rosso, ma potrebbe anche essere la mia vista, o il programma di conversione, sicuramente non il monitor ciao Rino
klaudiomarini
complimenti x le foto e alla modella.mi interessava anche a me il ws.,vista la mia scarsa esperienza, imparare a usare l'sb900!!!!!la prossima volta spero di liberarmi x farlo anche io se ricapita. biggrin.gif
Nicola Verardo
claudio ci sei mancato ..prossimo appuntamento 27 giugno a venezia ... wink.gif
veronica croce
M'AMA O NON M'AMA
Marco Raffin
QUOTE(veronica croce @ May 18 2010, 11:37 AM) *
M'AMA O NON M'AMA

T'AMA T'AMA
nikonforever
QUOTE(castorino @ May 9 2010, 10:38 PM) *
Ho partecipato ad un workshop per l'uso del sistema CLS con il fotografo Roberto Insalata, tra una schermata e l'altra abbiamo pure scattato qualche foto con gli SB900, magari un poco paludati dry.gif ve ne propongo due, magari se piacciono ne posto altri, altrimenti mi fermo quì
Ingrandimento full detail : 11.1 MB

Ingrandimento full detail : 12.4 MB
Ciao Rino

Salve cortesemente potresti darmi qualche chiarimento per quanto riguarda la tecnica? macchina fot. obiettivo esposiz luci
grazie in anticipo
Nicola Verardo
Do il benvenuto ad una nuova utente, speriamo assidua , rolleyes.gif Veronica Croce , valida fotografa Nikonista .... mi ha gentilmente chiesto di postare le sue foto fatte al workshop, non è ancora pratica e il server gliele rifiuta ...

ecco la prima .... attende da noi tutti dei commenti costruttivi ... grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 230.8 KB

le altre le allego per la vs visione ...

Clicca per vedere gli allegati

copyright Veronica Croce

dimenticavo .... molto frizzante ...

veronica croce
QUOTE(Nicola Verardo @ May 19 2010, 09:01 AM) *
Do il benvenuto ad una nuova utente, speriamo assidua , rolleyes.gif Veronica Croce , valida fotografa Nikonista .... mi ha gentilmente chiesto di postare le sue foto fatte al workshop, non è ancora pratica e il server gliele rifiuta ...

Ingrandimento full detail : 230.8 KB

copyright Veronica Croce

QUOTE(Nicola Verardo @ May 19 2010, 09:01 AM) *

Ingrandimento full detail : 230.8 KB

copyright Veronica Croce

grazie mille.
LaPP è sicuramente discutibile lo so
castorino
QUOTE(nikonforever @ May 18 2010, 10:42 PM) *
Salve cortesemente potresti darmi qualche chiarimento per quanto riguarda la tecnica? macchina fot. obiettivo esposiz luci
grazie in anticipo

Ciao, se tu schiacci sulla foto ti connetti a clik on ed al mio album, sotto schiacci sugli exsif dell'immagine e ti appaiono tutti i dati, per quanto riguarda l'illuminazione ti posso dire che lavoravo con un SB900 usato solo come commander, non partecipava cioè all'esposizione, due bank con SB900 usati come server ed un'altro per illuminare lo sfondo, tutto in manuale per quanto riguarda la potenza dei lampi, spero di essere stato esauriente, caso mai chiedi nuovamente.
Complimenti a Veronica! E' più brava che bella, e non è poco dry.gif Ciao Rino
Marco Raffin
QUOTE(veronica croce @ May 19 2010, 10:04 AM) *
grazie mille.
LaPP è sicuramente discutibile lo so

E brava Veronica. Altro che profumi e bulloni !!
Sono molto d'effetto grazie ad un' elaborata PP che per me è ancora un miraggio.
Complimenti, ciao Marco
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.