Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
g_max
QUOTE(GiorgioBS @ Aug 26 2005, 01:49 PM)
si, grazie G Max... la Francia sa essere adorabile...
le foto?
arrivano arrivano...
ma siamo OT...  wink.gif  wink.gif
*

Ops... dry.gif hai ragione!
Ma OT per OT laugh.gif meglio parlare di ferie biggrin.gif
Solo per sdrammatizzare un po'!
Ciao
-missing
Gesummaria. Non bastavano le tirate infinite sulle Canon....
Sotto a chi tocca.
Non dimenticatevi che esistono pure Olympus (che si spolvera da sola), Sigma (col meraviglioso Foveon), Pentax (la più leggera e compatta).... Kodak (anzi, no; l'hanno appena giustiziata).
Ma uffa!!
tembokidogo
QUOTE(GiorgioBS @ Aug 26 2005, 02:44 PM)
QUOTE(oesse @ Aug 26 2005, 02:32 PM)

A me francamente, non sarebbe mai venuto in mente di andare sul sito della ferrari a cercare informazioni sull'ultima porche! Che strano il mondo!

ecco, appunto, nemmeno a me, saremo così strani? wink.gif
*

...Io ho una Panda, quindi non faccio testo...Giorgio, mica mi avevi detto di avere una Ferrari!
Diego
coli333
QUOTE(Michele Difrancesco @ Aug 26 2005, 08:15 AM)
QUOTE(cavalieredona @ Aug 26 2005, 08:03 AM)
scusami Daniele, ma il tuo intervento e` prorpio fuori tema.

hai provato la nuova minolta? Si? o No?

e poi perche` inviti di spostare questa discussione al bar.
direi che non e` prorpio elegante il tuo intervento.
cordiali saluti

donatello masellis
*

Direi che il messaggio non doveva essere nemmeno proposto.
La categoria si chiama NIKON DIGITAL REFLEX anche x voi?

Fino ad oggi abbiamo agito con una certa elasticità ma ritengo che i tempi siano maturi...per ridurre il "rumore".

a presto,
MD
*

ahi...ahi.. che brutta risposta!!!
scadiamo in qualita'? ph34r.gif
tembokidogo
QUOTE(coli333 @ Aug 26 2005, 08:20 PM)

cordiali saluti

donatello masellis
*

Fino ad oggi abbiamo agito con una certa elasticità ma ritengo che i tempi siano maturi...per ridurre il "rumore".

a presto,
MD
*

*

Non vedo perchè...

1) La sezione si chiama Nikon digital reflex e si suppone che sia destinata a ospitare discussioni su Dslr prodotte da Nikon...
2) La Dslr in questione non è una novità assoluta: è stata presentata quasi un anno fa, chi è stato al Photoshow e ha voluto farlo ha potuto provarla, sono apparsi test su tutte le riviste...Insomma, non c'è neppure la giustificazione della "attualità" del quesito
3) Essendo un forum di possessori Nikon by Nital, è altamente improbabile che esista un elevato numero di utenti che posseggono anche un corpo Dynax e un corredo Rokkor, quindi il confronto - se così si può chiamare - sarebbe incentrato su "sentito dire" e impressioni prive di qualsiasi fondamento concreto

Da ultimo, vorrei sottolineare che alla fine questo spazio ha un nome e un "proprietario": e, sinceramente, vorrei vedere quanti milionesimi di secondo resisterebbe un post che "magnifichi", o comunque faccia da "trampolino" per un prodotto concorrente, sul sito di qualsiasi altra azienda di qualsiasi altro settore. Il fatto che questo 3d non sia scomparso in pochi secondi testimonia non solo l'apertura mentale degli amministratori (e la loro pazienza), ma anche la lungimiranza dello staff. Altro che "censura", come qualcuno ha improvvidamente scritto!
Diego
coli333
QUOTE(tembokidogo @ Aug 26 2005, 07:36 PM)

cordiali saluti

donatello masellis
*

a presto,
MD
*

*

Non vedo perchè...

1) La sezione si chiama Nikon digital reflex e si suppone che sia destinata a ospitare discussioni su Dslr prodotte da Nikon...
2) La Dslr in questione non è una novità assoluta: è stata presentata quasi un anno fa, chi è stato al Photoshow e ha voluto farlo ha potuto provarla, sono apparsi test su tutte le riviste...Insomma, non c'è neppure la giustificazione della "attualità" del quesito
3) Essendo un forum di possessori Nikon by Nital, è altamente improbabile che esista un elevato numero di utenti che posseggono anche un corpo Dynax e un corredo Rokkor, quindi il confronto - se così si può chiamare - sarebbe incentrato su "sentito dire" e impressioni prive di qualsiasi fondamento concreto

Da ultimo, vorrei sottolineare che alla fine questo spazio ha un nome e un "proprietario": e, sinceramente, vorrei vedere quanti milionesimi di secondo resisterebbe un post che "magnifichi", o comunque faccia da "trampolino" per un prodotto concorrente, sul sito di qualsiasi altra azienda di qualsiasi altro settore. Il fatto che questo 3d non sia scomparso in pochi secondi testimonia non solo l'apertura mentale degli amministratori (e la loro pazienza), ma anche la lungimiranza dello staff. Altro che "censura", come qualcuno ha improvvidamente scritto!
Diego
*

Ma no.. il 3D e' stato posto in maniera garbata e conteneva anche motivi di interesse.Non siamo nel sito della Nikon ma nel Forum e nei forum si sa si parla un po' di tutto.Questo anche nell'interesse del forum stesso.
D'altronde a conferma di quel che dico le risposte sono state numerose e molte anche disinteressate,
Confermo la mia umilissima opinione che la risposta del moderatore non e' stata
all'altezza a prescindere....
Un saluto
giannizadra
QUOTE(tembokidogo @ Aug 26 2005, 08:36 PM)

cordiali saluti

donatello masellis
*

a presto,
MD
*

*

Non vedo perchè...

Diego
*

Diego ha pienamente ragione.
Nel merito (siamo sul forum Nital) e anche quanto a statistiche.
Basta scorrere le pagine di "Digital reflex" per constatare che qui di Minolta ne girano proprio pochine..
Gli utenti fortunati hanno le Nikon, e gli altri (non pochi) le Canon... biggrin.gif
-missing
QUOTE(coli333 @ Aug 26 2005, 08:44 PM)
.... Non siamo nel sito della Nikon ma nel Forum e nei forum si sa si parla un po' di tutto ....

Ti ricordo sommessamente che in questo forum, da settimane, si parla più di Canon che di Nikon (girando e rigirando sulle stesse tre cose fino all'estenuazione). Che altro si vuole?....
Franco_
Ragazzi, il discorso potrebbe essere interessante se basato sul confronto spassionato tra i diversi sistemi di stabilizzazione, magari con il contributo di qualche "esperto in materia" che ci illustrasse pro e contro di entrambi,
ma a parte Valerio e Luix90 non mi sembra ci siano stati altri interventi in tal senso.
Cmq un risultato abbiamo ottenenuto, per una volta tanto la parola Canon è comparsa dopo una ventina di messaggi, vi pare poco ?

Oscar, la solita birra
padrino
Canon???? Chi ha detto Canon??? biggrin.gif

Scherzooooo!!!! tongue.gif
cavalieredona
Buona giornata,

ora che la doscussione e` stata spostata, come anche io ho chiesto, rimangono le mie perplessita` su come gli amministratori hanno agito, ribadendo se non dal sapore di censura, ma in modo un po` brusco e poco rispettoso.
Non mi sembra che sia l`unico a pensarla cosi`.
Oesse, se tu leggessi bene quello che scrivo, sapresti gia` dove mi trovo. Vivo meta` anno a TOkyo e meta` anno a MIlano. Ora sono a Tokyo, e il concetto di eleganza e rispetto in Giappone e` molto importante.
Franco, vedi nessuno ha parlato di canon per la prima volta forse....
Questo era acnhe l`intento. Se prorpio dobbiamo aprlare di concorrenti Nikon, parliamo non solo di Canon.
Sarebbe molto interessante approfondire questa tematica, anche da un punto di vista tecnico.

Buona Notte a voi tutti

Donatello Masellis

andreazinno
QUOTE(cavalieredona @ Aug 27 2005, 01:21 AM)
Buona giornata,

ora che la doscussione e` stata spostata, come anche io ho chiesto, rimangono le mie perplessita` su come gli amministratori hanno agito, ribadendo se non dal sapore di censura, ma in modo un po` brusco e poco rispettoso.
Non mi sembra che sia l`unico a pensarla cosi`.
Oesse, se tu leggessi bene quello che scrivo, sapresti gia` dove mi trovo. Vivo meta` anno a TOkyo e meta` anno a MIlano. Ora sono a Tokyo, e il concetto di eleganza e rispetto in Giappone e` molto importante.
Franco, vedi nessuno ha parlato di canon per la prima volta forse....
Questo era acnhe l`intento. Se prorpio dobbiamo aprlare di concorrenti Nikon, parliamo non solo di Canon.
Sarebbe molto interessante approfondire questa tematica, anche da un punto di vista tecnico.

Buona Notte a voi tutti

Donatello Masellis
*

Concordo con te Donatello, la partecipazione ad un forum, ancorchè ospitato sul sito Nital, dovrebbe necessariamente prevedere e consentire di "allargare" i temi discussi anche al di fuori dei confini di ciò che il produttore produce. Il rischio, altrimenti, è che il forum diventi una sorta di autocelebrazione del marchio Nikon (a scanso di equivoci, io sono il primo a celebrarlo...).

E' anche vero, però, che spesso il confine è labile e, di conseguenza, l'attività dei moderatori (che ringrazio per il loro impegno) è assai difficile. A questo si aggiunga la soggettività dell'intepretazione, la differenze caratteriale fra individui e altro e si capisce come a volte si possa travisare un'azione leggittima (quella dei moderatori)

In altre parole (mi sono riletto e non mi sono capito): il problema non sta tanto nell'azione dei moderatori quanto nei confini che si vogliono dare al forum.

Un saluto.
_Nico_
QUOTE(Michele Difrancesco @ Aug 26 2005, 08:55 AM)
La categoria di questo forum è denominata Nikon Digital Reflex.
Il Nikon Club è una Community realizzata per discutere di fotografia e di prodotti Nikon.
Non è nostra intenzione far da "trampolino" a brand non inerenti e che per scelta  non hanno investito in un servizio similare.

A tal proposito indico che entro la prossima settimana, sarà pubblicato il "VADEMECUM" per un utilizzo corretto delle categorie al fine di fugare ogni dubbio.

QUOTE(cavalieredona @ Aug 27 2005, 02:21 AM)
Nel forum della Lancia si creerebbe un'analoga situazione se si aprisse una discussione sull'ultima Audi, logicamente; a meno che, parlando del modello X, lo si confronti con le prestazioni del modello Y d'altra marca. Una cosa è un confronto, altra è una discussione incentrata su un argomento del tutto off topic.

Vorrei però ricordare un aspetto che certamente sfugge. In un comunità di 80.000 iscritti gli amministratori e i moderatori finiscono per passare il tempo a loro disposizione per il forum a spostare discussioni e a ricordare le regole del forum. Se a ciò si aggiungono anche i messaggi privati per spiegare le motivazioni d'uno spostamento (o d'una chiusura), e le eventuali repliche, ci si rende conto che amministratori e moderatori quasi sempre finiscono per occuparsi esclusivamente di spostamenti e chiusure delle discussioni.

La pubblicazione del vademecum ha questo obiettivo: chiarire quali argomenti sviluppare nelle varie sezioni e snellire l'attività di gestione del forum.
Max Thorton
QUOTE(_Nico_ @ Aug 27 2005, 01:35 PM)
QUOTE(Michele Difrancesco @ Aug 26 2005, 08:55 AM)
La categoria di questo forum è denominata Nikon Digital Reflex.
Il Nikon Club è una Community realizzata per discutere di fotografia e di prodotti Nikon.
Non è nostra intenzione far da "trampolino" a brand non inerenti e che per scelta  non hanno investito in un servizio similare.

A tal proposito indico che entro la prossima settimana, sarà pubblicato il "VADEMECUM" per un utilizzo corretto delle categorie al fine di fugare ogni dubbio.

QUOTE(cavalieredona @ Aug 27 2005, 02:21 AM)
Nel forum della Lancia si creerebbe un'analoga situazione se si aprisse una discussione sull'ultima Audi, logicamente; a meno che, parlando del modello X, lo si confronti con le prestazioni del modello Y d'altra marca. Una cosa è un confronto, altra è una discussione incentrata su un argomento del tutto off topic.

Vorrei però ricordare un aspetto che certamente sfugge. In un comunità di 80.000 iscritti gli amministratori e i moderatori finiscono per passare il tempo a loro disposizione per il forum a spostare discussioni e a ricordare le regole del forum. Se a ciò si aggiungono anche i messaggi privati per spiegare le motivazioni d'uno spostamento (o d'una chiusura), e le eventuali repliche, ci si rende conto che amministratori e moderatori quasi sempre finiscono per occuparsi esclusivamente di spostamenti e chiusure delle discussioni.

La pubblicazione del vademecum ha questo obiettivo: chiarire quali argomenti sviluppare nelle varie sezioni e snellire l'attività di gestione del forum.
*

Lungi da me far polemica ma vorrei fare una piccola considerazione.

Nico ha parlato di 80.000 iscritti, circa.
Se ognuno di essi postasse anche solo un messaggio alla settimana ci sarebbe una tale mole di lavoro di controllo per la gestione, che l'azienda ospitante sarebbe costretta ad assumere un team di almeno 10 persone da impiegare su tre turni di otto ore per poter tenervi testa. Oppure a chiudere definitivamente tutto....

Max Thorton
davidedagani80
Ragazzi ricordiamoci che qui siamo sempre in casa nikon la quale ci accoglie molto cortesemente ma il servizio di cui facciamo utilizzo non è comq nostro è pur sempre di nikon e quindi bisogna rispettare le regole altrimenti..................

Ci sono molti altri siti sui quali si poù parlare di tutte la marche che si vuole perche sono stati creati per quel motivo

Certo che se la nuova D200 non si facesse aspettare così tutti gli appassionati nikonisti nn si volterebbero a guardare la prima mora in vetrina............

fenderu
per cercare di rimanere costruttivi,

ben vengano le macchine di qualità (tra parentesi la 7D l'ho provata ed è, con buona pace dei suoi detrattori, una macchina professionale coi cosidetti); parlo da consumatore che acquista coi sudati dindini; in tempi dove si assiste al fallimento di grandi case costruttirici è bello vedere che c'è ancora chi resiste, investe in nuove tecnologie e sforna prodotti eccellenti; la concorrenza, non lo dimentichiamo, è quella che permette di contenere i prezzi dei prodotti che alla fine decidiamo di acquistare;

un terzo polo solido in questo mercato non può fare altro che bene (almeno a Noi consumatori);

il CCD "stabilizzato" è una strada che alla fine della fiera percorrerà solo KM, proprio perchè le case concorrenti altrimenti a chi mai venderebbero le ottiche stabilizzate?

pace

gianluca
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.