Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2, 3, 4
cratty
La PAN (Pattuglia Acrobatica Nazionale) ha compiuto 45 anni.... potevamo mancare?
NO!

MOlte le novità e non solo dal punto di vista dei velivoli biggrin.gif
Loro provavano le acrobazie noi (Fedro, IO e Genesi10) .... pure!

Ecco qualche scatto.

Questa è una delle prime foto ..... ed è dedicata a........

NOn faccio nomi... ma lui capira'!!! wink.gif

Dati di scatto: 1/100 f9.5 - priorita scatto Iso 200.
70-200 VR

cratty
Le protagoniste scaldano i motori e ............. take off.

cratty
.... ancora la pattuglia PAN che si esibisce.........

cratty
... poi c'è chi non mette benzina e rimane a piedi......... e chiama l'ACI.....
biggrin.gif biggrin.gif

cratty
.... poi c'era l'ultimo nato l'Eurofighter.... decollo e post-bruciatore (velocità max Mach 2)...........

cratty
Ma non c'erano soltanto le frecce Tricolori, l'evento includeva l'esibizione di vari velivoli.....

Elicottero russo........

Velivolo ?

cratty
... la pattuglia RedBull..............

cratty
Per finire il re dei velivoli (a mio avviso) il Tornado con ali ad assetto variabile....

SAluti
oesse
Bravo Stefano!!
Begli scatti, l'AF si e' comportato egregiamente!!!

Bravo!!

.oesse.
Giorgio Baruffi
non mi piacciono... proprio per nulla...

bleah! dry.gif

guru.gif guru.gif

ho fatto fatica, ma sono riuscito ad allontanare per un attimo l'invidia che si era impossessata di me (ho appena visto L'Esorcista - La Genesi)... laugh.gif laugh.gif

sono tutte fantastiche Stefano, i miei complimenti... Pollice.gif Pollice.gif
robyt
Ottimo servizio Stefano. Volo e Fumo spettacolari! guru.gif
Bravo! (come sempre)
cratty
grazie.gif
Per precisazione devo dire che la giornata dal punto di vista meteo/fotografico non era granchè........ pero' a chi dice che l'AF (AF-c dinamico) nikon non funge.... questa è la dimostrazione.

SAluti
Andrea Lapi
Strepitose!!! guru.gif guru.gif guru.gif

Un salutone
morgan
Caro Stefano,
che dire...semplicemente straordinarie...e come fa capire anche Giorgio...che peccato aver dovuto ammirare lo spettacolo "solamente" attraverso il piccolo schermo!!
Adesso aspettiamo quelle del tuo compagno d'avventura, ed ancor di più le vostre "paparazzate" e la Regata Storica.
Complimenti wink.gif wink.gif

PS: noto con piacere che il gioielllino funziona alla perfezione. Pollice.gif Pollice.gif
_Led_
QUOTE(cratty @ Sep 4 2005, 11:20 PM)
Velivolo ?
*

F16
_Led_
QUOTE(cratty @ Sep 4 2005, 11:23 PM)
Per finire il re dei velivoli (a mio avviso) il Tornado con ali ad assetto variabile....

SAluti
*

Ehm... hmmm.gif

Comunque belle tutte, eri molto vicino alla pista!
Brunosereni
Belle immagini.

Sabato prossimo la Pattuglia è a Pisa per l'addio al G222. Non vedo l'ora per ammirare le evoluzione e fare due scatti anch'io.

Bruno S.
Franz
ECCEZIONALE Stefano...

ci stai viziando... se un giorno posterai qualcosa al di sotto, ti lapidiamo biggrin.gif

Franz
Fabio Capoccia
Eccezionale Stefano...
...ieri pomeriggio ero davanti alla TV ad emozionarmi davanti alle acrobazie delle nostre Frecce...
...emozionandomi perchè è un sogno finito nel cassetto a 23 anni dopo 3 tentativi falliti di entrare in accademia e seguire le orme di mio nonno.
Gli aerei la mia passione nascosta (non più di tanto per chi mi conosce bene...)
le tue foto sono straordinarie....stupende...bellissime... guru.gif i tuoi scatti hanno sempre una marcia in più!!!!

La mia preferita? "pan_fumo" ossia l'alona 5 km di bandiera nazionale accompagnata da una colonna sonora da brivido.

Ieri durante la diretta vi cercavo.... ma da quanto ho visto eravate abbastanza vicini alla pista di decollo....

complimenti guru.gif
_ROY_
Tutte molto belle...peccato lo sfondo con quelle case marroni in certe...
sergiobutta
Belle, Stefano, vedo che dai "particolari" sei passato ad oggetti in movimento, mantenendo invariata la qualità degli scatti. Autofocu -C ? A venafro voglio un corso accelerato !
jo
Ciao Stefano.

Non sono un grande amante di questo genere di foto, e sinceramente mi piacciono di piu' le linee retro' dei vecchi e gloriosi Spitfire, Aermacchi ecc.

Devo dire che pero' le tue foto sono molto accattivanti guru.gif

Una tecnica sopraffina ed un uso sapiente del 70-200, un vero esempio per tutti
quelli che amano questo genere di foto .

Complimenti ancora

ciao
Johnny
SMB
Dal punto di vista Meteo e quindi di luce la giornata era veramente uno schifo, quindi a maggior ragione le tue foto sono davvero molto belle, complimenti davvero! Pollice.gif

P.S. Ma il Tornado vola ancora? blink.gif Ricordo ancora quando lo vidi presentare a Rivolto quasi 30 anni fa! blink.gif
davidegraphicart
Complimenti Stefano, ci hai mostrato delle ottime foto, veramente belle!!!
Non sarà mica colpa del colore del 70-200 se le foto in movimento ti sono venute così bene!?! tongue.gif
Saluti, Davide.
marco.pesa
[SIZE=1][SIZE=1][SIZE=1]
QUOTE(cratty @ Sep 4 2005, 10:09 PM)

Ecco qualche scatto.

Questa è una delle prime foto .....

Bellissima!! grande F16 Pollice.gif

QUOTE(cratty @ Sep 4 2005, 10:20 PM)
Ma non c'erano soltanto le frecce Tricolori, l'evento includeva l'esibizione di vari velivoli.....

Elicottero russo........

*

l'elicottero è un Mil Mi-24 Hind

grazie.gif Belle foto, peccato per il tempo.

ros62
Eccellente lavoro Stefano, scatti riuscitissimi, bellissime quelle del decollo, lo sfondo l'hai sfuocato in post-produzione o cosa...
Mi accodo a Sergio per un corso di AF-s ed altro.
Saro

Rudi75
Veramente belle Stefano, ottimo panning! dove eravate appostati sabato?

Prima di notte vorrei postarne anch'io qualcuna, ora non posso, comunque anche la giornata di ieri dal punto di vista meteo non è stata un gran chè, spesso infatti si è riusciti a riprendere solo sagome nere (accidenti ai controluce) in un fondo grigio.

Che spettacolo però, non mi sono mai fermato, per tutta la giornata naso ed obiettivo all'insù... la pausa è stata solo per il pranzo, prima e dopo erano evoluzioni da brividi!

zanzo79
Io sono andato ieri, appena riesco posto qualche immagine wink.gif

ciaooo
franco49
Bellissime Stefano
nonostante il tempo sono belle sopratutto quelle coi funi

cioa franco49

approfitto per segnalare che il 17e 18 settembre a Castiraga Vidardo (lodi)
una manifestazione di mongolfiere (sono più lente)

il sito mongolfiere
Fedro
magnifiche stefano! guru.gif

ne metto qualcuna anch'io.....

Quando sono arrivato in zona, mentre aspettavo l'arrivo del prode Cratty...il solo ancora non ci degnava della sua presenza.....

Fedro
purtroppo dopo un breve capolino....per il resto della giornata è stato latitante....ma...motivi per guardare verso il cielo ce n'erano molti comunque!

Fedro
Impressionanti le prestazioni di questi velivoli...

Fedro
La manifestazione era molto ampia e naturalmente le pattuglie acrobatiche non erano solo le nostre.....

Fedro
esperimenti di panning....
Fedro
e ...crop della stessa immagine
Fedro
chissà questo da dove viene......

smile.gif

Fedro
giuro che volavano ...pittosto veloci.... cool.gif ...

l'afc l'ho lasciato provare a stefano io sono andato di af singolo...ma devo dire che anche così....l'af ha fatto moolto bene il suo dovere wink.gif

per ora basta... saluti !
Andrea Lapi
Straordinarie anche le tue, Marco! Ammazza che coppia! Ed ho l'onore di averli come Amici! Che Forum!

A presto... wink.gif
Fabio Capoccia
Marco! guru.gif Stop!

il mio pensiero l'ho racchiuso all'inizio del 3D!
oesse
bravo marco!! Quella dello svizzero (credo per lo meno) e' stupenda!!
Certo che quando penso alla tecnologia che ci sta dietro.....ed il tutto per fini offensivi, quasi mai difensivi.

Questo e' l'aspetto triste di questi mostri.

.oesse.
Fabio Pianigiani
Belle rgazzi!

Non ho mai fotografato soggetti del genere, e non ne conosco le difficoltà.

Il Panning ... le mie preferite.

Il cielo coperto ha, forse, evitato dei forti controluce e abbagli nel caso non foste stati in favore di luce ...... mettiamola così.

Stefano. le vedo un po gialline ...... Colpa mia?
Flanker78
QUOTE(cratty @ Sep 4 2005, 11:21 PM)
... la pattuglia RedBull..............

...su mitici Sukhoi Su-31T da acrobazia! guru.gif
_Led_
QUOTE(Fedro @ Sep 5 2005, 01:25 PM)
La manifestazione era molto ampia e naturalmente le pattuglie acrobatiche non erano solo le nostre.....
*

Questi sono appena passati sulla mia testa diretti a sud: chissà dove andavano...di certo non tornavano in Spagna!
_Led_
QUOTE(Fedro @ Sep 5 2005, 01:24 PM)
Impressionanti le prestazioni di questi velivoli...
*

Stupenda!
Flanker78
QUOTE(Led566 @ Sep 5 2005, 09:01 AM)
QUOTE(cratty @ Sep 4 2005, 11:23 PM)

SAluti
*

Ehm... hmmm.gif

Comunque belle tutte, eri molto vicino alla pista!

Ehm Ehm.... laugh.gif laugh.gif
Flanker78
QUOTE(Fedro @ Sep 5 2005, 01:23 PM)
purtroppo dopo un breve capolino....per il resto della giornata è stato latitante....ma...motivi per guardare verso il cielo ce n'erano molti comunque!

La sagoma dell'Hind è riconoscibile tra mille elicotteri, bellissima questa foto! Pollice.gif
pesco
Tutte stupende... non saprei proprio come ellerne una in particolare sono impressionanti tutte.
marco.pesa
Ragazzi ripeto bellissime foto, cavoli non serve dirlo ma la differenza con le mie scattate con la 5700 a zeltweg è impressionante, naturlamente tralsciando il manico ... Pollice.gif Pollice.gif
Pegaso
Vedo che la "nuova piccoletta" si è trovata subito a suo agio Pollice.gif Pollice.gif

Ho visto la diretta in TV, ma se sapevo che eravate lì a scattare ne potevo anche fare a meno !!!

Bravissimi, ma io ne vorrei ancora cool.gif

Ciao
Angelo
Brunosereni
Ottime anche quelle di Marco.

davvero una bella coppia!!!

Bruno S.
Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.