Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
digiborg
giusto perché siamo al bar...
indovinate con che macchina è stata fatta questa foto
P.S. dico subito che non è una Canon così non vi alterate subito messicano.gif
oesse
e che si vince?

.oesse.
digiborg
QUOTE(oesse @ Sep 22 2005, 12:33 PM)
e che si vince?

.oesse.
*

niente, giusto per cazzeggiare tongue.gif
@chie
Una Nikon, ho vinto qualche cosa?
ConteMaxS
Se qualcuno mi vuole aiutare, anche io sto cercando di capire con quale macchina è stata fatta........l' ammaccatura sulla mia di macchina!!!

Grazie per i suggerimenti.
oesse
no comment!

.oesse.
digiborg
l'ho realizzata personalmente e quindi posso garantire sull' "attrezzatura" usata smile.gif tongue.gif
digiborg
certo che ci sono molte persone di spirito in questo bar... è per questo che lo adoro.
Tra l'altro li trovo sempre qui pronti ad aspettarmi biggrin.gif smile.gif
la.deda
Olympus Camedia E10 35-145
ho vinto?
S&A
a me non sembra una foto ma un "prodotto" grafico
digiborg
QUOTE(la.deda @ Sep 22 2005, 12:53 PM)
Olympus Camedia E10 35-145
ho vinto?
*

sei un po' lontano, notato la profondità di campo? wink.gif
Fabio Capoccia
QUOTE(ConteMaxS @ Sep 22 2005, 01:38 PM)
Se qualcuno mi vuole aiutare, anche io sto cercando di capire con quale macchina è stata fatta........l' ammaccatura sulla mia di macchina!!!

Grazie per i suggerimenti.
*

laugh.gif

povero Max!!!

laugh.gif
serdor
D70+60 micro
la.deda
Allora Minolta Dimage
ho vinto?
se non ho vinto la domanda te la faccio io ....ma quante macchine hai?
digiborg
QUOTE(oesse @ Sep 22 2005, 12:39 PM)
no comment!

.oesse.
*

maccome oesse... abbiamo in comune la passione per il Mac e tu non commenti neanché smile.gif messicano.gif
Fabio Pianigiani
Banchetto ottico ..... rolleyes.gif
Davide_C
Un aiutino? Anzi no, compro una vocale... tongue.gif
digiborg
QUOTE(la.deda @ Sep 22 2005, 01:01 PM)
Allora Minolta Dimage
ho vinto?
se non ho vinto la domanda te la faccio io ....ma quante macchine hai?
*

allora... ho avuto anche la Minolta A1 (delusione) e la Olympus E10 (gran bella macchina) ma attualmente ne posseggo 2 (una delle quali probabilmente verrà sostituita dalla D200).
Comunque siamo ancora lontani rolleyes.gif rolleyes.gif
digiborg
QUOTE(Davide_C @ Sep 22 2005, 01:03 PM)
Un aiutino? Anzi no, compro una vocale...  tongue.gif
*

diciamo che per realizzare il "set" ci ho messo 2 giorni messicano.gif
ludofox
Una Nikon con il PC 85.
alessandro.
Macchina russa?
Franz
linhof???
digiborg
QUOTE(serdor1 @ Sep 22 2005, 12:58 PM)
D70+60 micro
*

avrei avuto difficoltà con la profondità di campo wink.gif
ciro207
Secondo me una compatta biggrin.gif
digiborg
uno di voi si è avvicinato Lampadina.gif
oesse
quiz intelligente! Complimenti

.oesse.
MauroStefanelli
nikon 5900

evvaiiiiiiiiiiii
digiborg
QUOTE(oesse @ Sep 22 2005, 01:19 PM)

.oesse.
*

ha un suo senso...
Taras
hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif .................. hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif ..........giro la ruota.......................
S&A
io insisto: è fatta con un programma di grafica quindi "la macchina" è un Mac ed ha un cuore G4 o G5.
Fabio Pianigiani
QUOTE(digiborg @ Sep 22 2005, 02:24 PM)
QUOTE(oesse @ Sep 22 2005, 01:19 PM)

.oesse.
*

ha un suo senso...
*

Lo spero ... ecco perché ho partecipato.
alessandro.
Zenit? Ma non so il modello, sbagliato?
(l'ho pensato guardando l'orologio).
Fabio Pianigiani
QUOTE(S&A @ Sep 22 2005, 02:29 PM)
io insisto: è fatta con un programma di grafica quindi "la macchina" è un Mac ed ha un cuore G4 o G5.
*

Uhmmmm hmmm.gif .... però ..... effettivamente ho visto cose da far strabuzzare gli occhi ....

Lo sai che mi hai messo un dubbio ..... huh.gif
Aaron80
...punto anch'io sulla computer grafica... mi sembra manchi la profondità di qualche elemento, le ombre sono fin troppo diffuse ed i colori troppo pastellati...
g_max
QUOTE(digiborg @ Sep 22 2005, 12:32 PM)
giusto perché siamo al bar...
indovinate con che macchina è stata fatta questa foto
P.S. dico subito che non è una Canon così non vi alterate subito  messicano.gif
*

Non so se è un'immagine virtuale in 3D, ma se è una "vera" foto personalmente non me ne frega niente di sapere marca/modello usato, ma bensi' che cavolo di illuminazione, a mio modesto parere, perfetta, hai usato!
Se è una foto...BRAVO di tutto cuore!
Pero'....zzarola....dicci che set di luci naturali/artificiali hai usato!
Ciao
Max
gabrieleD70
Ho visto cose molto buone fatte con le coolpix..... anche la profondità di campo potrebbe esserci. Però anche l'idea di Ludofox dell'85 decentrabile mi sembra buona. Anche in quel caso ho visto cose molto interessanti ed una pdc incredibile. Come macchina potrebbe essere anche una Nikon D100 allora (visto che ha detto che una verrà sostituita con una D200....).

Gabriele
digiborg
allora, visto che ormai ci siete, l'immagine è stata realizzata con PowerMac G5 biprocessore e un software 3D professionale. il senso del mio post è più che altro una considerazione, oramai la computer grafica si sta avvicinando paurosamente alla fotografia still life, anzi, in certi casi la supera per quanto riguarda versatilità e problematiche di inquadratura e luci. OK costruire un oggetto ricreandolo in 3D è complesso e impegnativo in termini di tempo ma una volta realizzato il set (virtuale ovviamente) non ci sono più problemi di profondità di campo angolature, imperfezioni e tantomeno di rumore o ingrandimenti! Tenete anche conto che io sono un dilettante, un professionista sarebbe stato in grado di aggiungere finezze come polvere e graffi nonché invecchiare gli oggetti e rendere ancora + reale l'illuminazione.
Allego lo "scheletro" dell'oggetto e grazie per la pazienza guru.gif
alessandro.
Grazie a te.
L'ho trovato molto interessante. Pollice.gif
S&A
cool.gif
padrino
Cavolo, è bello davvero!!! ohmy.gif
Fabio Capoccia
Sti'***

complimenti! davvero... mi hai evitato di comprare la vocale! wink.gif
digiborg
QUOTE(S&A @ Sep 22 2005, 01:29 PM)
*

che occhio! wink.gif
Fabio Pianigiani
S&A mi sembra che abbia vinto ..... ma cosa si vinceva?

Io ho sbagliato, sospettando un banco ottico, guardando l'immagine da fotografo e non da grafico.

La correzione della profonditò di campo in quella situazione è infatti ben controllabile con i basculaggi .... ed un po di post-prod per riproporzionare eventuali distorsioni prospettiche.

Solo dopo ho scaricato e controllato l'immagine in Photoshop ... troppo perfetta ..... ma ormai mi ero dichiarato.

digiborg
QUOTE(kurtz @ Sep 22 2005, 02:28 PM)

Io ho sbagliato, sospettando un banco ottico, guardando l'immagine da fotografo e non da grafico.

La correzione della profonditò di campo in quella situazione è infatti ben controllabile con i basculaggi .... ed un po di post-prod per riproporzionare eventuali distorsioni prospettiche.

Solo dopo ho scaricato e controllato l'immagine in Photoshop ... troppo perfetta ..... ma ormai mi ero dichiarato.
*

lo so... infatti contavo su di questo, molti di voi conoscono i banchi ottici e sanno bene che simili prospettive e profondità di campo si ottengono solo con essi wink.gif
S&A
QUOTE(kurtz @ Sep 22 2005, 02:28 PM)

*

ma io non sono ne l'uno ne l'altro..... io vendo pavimenti! merito regalo doppio!
ConteMaxS
Senti Digiborg, non è che con la computer grafica mi risolvi il problema della mia macchina!!!!!

Scherzo chiaramente, molto interessante.
digiborg
QUOTE(ConteMaxS @ Sep 22 2005, 03:07 PM)
Senti Digiborg, non è che con la computer grafica mi risolvi il problema della mia macchina!!!!!

Scherzo chiaramente, molto interessante.
*

potrei anche farlo ma poi avresti qualche difficoltà nel viaggiare con una macchina "virtualmente" riparata tongue.gif messicano.gif
Rudi75
Hai svelato la macchina... il software però non lo riconosco???

Bel lavoro, complimenti Pollice.gif
digiborg
QUOTE(Rudi75 @ Sep 22 2005, 03:29 PM)
Hai svelato la macchina... il software però non lo riconosco???

Bel lavoro, complimenti Pollice.gif
*

Cinema 4D della MAXON... il bello è che una volta costruito lo puoi animare facendolo dondolare, muovendo le lancette ecc. smilinodigitale.gif

Grazie per i complimenti! rolleyes.gif
matteoganora
Io avevo pensato subito alla computer grafica, poi ho notato sul piatto delle righe(in alto a destra) che mi hanno fatto pensare alle tipiche striature del silver plate, e così ho abbandonato l'idea... ora dimmi, le hai create volutamente???

Bravo, un'opera di cui essere contento, davvero realistica!
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.