QUOTE(Gefry @ Jan 16 2006, 08:13 PM)
Uno ce sa bene l'inglese potrebbe controllare se si riservano i diritti su tutte le foto in concorso o solo su quelle vincitrici?
Premessa 1)
Ho iniziato a tradurvi il regolamento, ma non l'ho terminato (mi devo anche guadagnare la pagnotta) quando pronto ve lo invio.
Premessa 2)
Se il vostro obiettivo è partecipare al concorso, sarò lieto di darvi tutto il mio supporto nelle traduzioni dei testi che possono risultarvi utili (regolamento, categorie, form di ammissione). MA se lo scopo è fare le pulci a questo concorso .. bhè .. preferisco vi mettiate a discutere di rumore o FF

.
Qui le cose + importanti relative ai diritti (punti estratti dal regolamento)
1 - I "Proprietari" del concorso sono BBC Worldwide Limited e il Natural History Museum Trading Company Limited. La competizione anuale è aperta a chiunque eccetto le persone coinvolte nella sua organizzazione e i dipendenti della BBC, BBC Worldwide Limited, e del Natural History Museum.
...
8 - Copyright
Dovete essere l'unico autore e proprietario dei copyright per ogni immagine inviata. Inviando le vostre immagini per il concorso garantite al Natural History Museum una licenza non esclusiva, libera da royalty, irrevocabile per usare e riprodurre le immagini per qualunque scopo relativo al concorso inclusi, ma non limitati a, i seguenti scopi:
- valutazioni per il concorso
- uso per la mostra delle immagini vincitrici tenuta al Natural History Museum e nei tour, all'interno dell'Inghilterra e internazionali, successivi al concorso
- inserimento all'interno del libro e della rivista "Wildlife Photographer of the Year" o similari
- inserimento all'interno di promozioni organizzate dai massmedia partner selezionati (incluso il BBC Wildlife Magazine)
- inserimento (se selezionata come una delle immagini promozionali) all'interno del materiale promozionale e di marketing del Natural History Museum (inclusi i press pack) per la mostra o le mostre itineranti
- uso sul merchandising venduto dal Natural History Museum
- per evitare dubbi, il Proprietario (
vedi punto 1) selezionerà alcune immagini tra quelle vincitrici con lo scopo di promuovere e comercializzare la mostra (e per usarle sul merchandise). Inoltre, garantite al Natural History Museum il diritto di sub-licenziare le immagini a:
i) la stampa, per riproduzioni in relazione alla mostra e
ii) per l'uso dello sponsor titolare della mostra per i suoi scopi non commerciali.
....
15 - Riproduzione
Il Natural History Museum e gli sponsor sono autorizzati in aggiunta alla regola 8 a riprodurre ed esibire su tutti i media (già noti o in seguito creati) le immagini vincitrici e encomiate, ma solo in relazione alla promozione e pubblicità per questo concorso, la mostra e la mostra itinerante.
16 - Merchandise
Il Natural History Museum è autorizzato in aggiunta alla regola 8 a riprodurre le immagini vincitrici e encomiate su o in relazione a il merchandise del Wildlife Photographer of the Year.
Se vi interessano punti specifici fatemelo sapere.
Ciao

Angelo