giannizadra
Feb 1 2006, 11:24 AM
QUOTE(matteoganora @ Feb 1 2006, 11:12 AM)
Ok... visto che ormai la discussione si è trasformata in "cosa vuoi Matteo?", me ne esco così come ero entrato. Rispondo però a te, Gianni, perchè nonostante tu mi veda ormai come un nemico, la mia stima di te come fotografo continuerà a persistere.
Rispondo solo a questo: non ti ho mai visto come un nemico, quando non ho capito alcuni tuoi atteggiamenti te l'ho sempre scritto direttamente e in chiaro come si fa con gli amici, non ci sono guerre in corso, non si va di pattuglia, il rancio è ottimo e abbondante..
sergiobutta
Feb 1 2006, 11:30 AM
QUOTE(matteoganora @ Feb 1 2006, 11:18 AM)
Mah... sinceramente Sergio in questa tua descrizione non mi ci trovo affatto:
Le mie esigenze le esprimo, ma non mi risulta di averle mai imposte.
Se volere un forum più concentrato sulla fotografia è un reato, allora lapidatemi
Non ho parlato di imposizione, ma di spacciare come esigenze della collettività le proprie. Poi, continuo a non capire perchè tu, persona gioviale, ce l'abbia tanto con i Meeting. Stare lì a buttare avanti la "Fotografia" con la "F" maiuscola (dico io), mi sembra solo strumentale. Chi ha mai detto che lo stare insieme, il conoscersi, il frequentarsi faccia male alla fotografia ? Penso che anche tu sia convinto che nella tua crescita fotografica abbiano contibuito verifiche e confronti con altri appassionati.
andreotto
Feb 1 2006, 11:34 AM
QUOTE(matteoganora @ Feb 1 2006, 11:18 AM)
Mah... sinceramente Sergio in questa tua descrizione non mi ci trovo affatto:
Le mie esigenze le esprimo, ma non mi risulta di averle mai imposte.
Se volere un forum più concentrato sulla fotografia è un reato, allora lapidatemi
Vedi Matteo sono proprio
toni come questo che accendono le polemiche, non mi risulta che qua sia mai stato lapidato nessuno e che nessuno abbia mai negato la libertà di pensiero ed opinione a nessuno che si sia comportanto in maniera civile anche senza bisogno di richiamare la Costituzione Italiana
Se poi vogliamo fare del vittimismo.......
Buone foto a tutti andreotto
salvatore_
Feb 1 2006, 12:36 PM
Già ...
Se non si chiama fotografia o cultura fotografica un incontro come quello dello scorso settembre in quel di Venafro ... allora ditemi voi qual'è ... conoscere tanta gente, parlare con minetti e discutere dell'uso del flash senza filo, parlare con marco giardini della sua reflex "vecchio stampo" motorizzata (f3??), parlare con Beppe Maio e discutere del pentaprisma/pentaspecchio, parlare con l'amministratore di questo forum DiFrancesco e discutere della sezione gallery, provare nuove lenti, nuovi corpi macchina, fare uscite in posti da FOTOGRAFARE, avere come commensale una sera il grande Claudio, al giorno Minetti e l'altra sera il trio Cappellari-Butta-Tamburrino, parlare con il proprio compango di stanza GigiMartinez di fotografia nel letto prima di prender sonno, seguire con interesse ASSURDO una presentazione ufficiale nital di nuovi prodotti e della STORIA del marchio fin dai primi modelli, seguire con lo stesso ASSURDO interesse la proiezione delle NOSTRE REALIZZAZIONI fatte per il photoContest, sentire gli applausi alla proiezione della propria foto (anche se mediocre è sempre soddisfazione e sfida per migliorarsi quest'altr'anno) ...
e potrei continuare per almeno altre 100 righe ma non avrebbe senso ...
chiamatelo pure come vi pare (magari "gambe sotto al tavolo") ...
io continuerò a chiamarla community Nital almeno fino a quando ne farò parte ...
QUOTE(matteoganora @ Feb 1 2006, 12:12 PM)
.....
Comunque, le mie proposte le ho fatte:
una sezione nuova dove VOI potete dare un esempio di critica costruttiva.
meno tempo da dedicare ai meeting e più sezioni dove parlare di cultura fotografica.
Critiche meno buoniste e più articolate.
Ma come non sono state ascoltate prima non mi aspetto vengano ascoltate adesso.
....
Matteo prendo spunto da questa citazione con un’osservazione
Esiste una galleria nel forum chiamata Best Shot 2005, penso tu la conoscerai!
Iniziativa lodevole anche per rivitalizzare una sezione dormiente, poco attiva e poco utilizzata.
Certo non è una sezione nuova, appositamente dedicata alla critica, ma un embrione di questa penso la si possa considerare.
Non mi pare di aver visto molti tuoi commenti o critiche (articolate e non buoniste) o suggerimenti alle foto pubblicate mentre la tua esperienza e conoscenza di tecnica fotografica potrebbe essere preziosa come quella di altri (che ugualmente non intervengono).
Oltretutto la struttura della galleria consente un confronto più diretto tra l’autore della foto ed i commentatori, senza la dispersione nei post, tipica delle altre sezioni.
Cosa c'entra questo?
Bene, si provi intanto a lavorare su ciò che esiste, cercando di svilupparlo e migliorarlo.
Al contrario, continuare ad invocare ciò che dovrebbe essere ed invece non è, accusando di restare inascoltati è, oltre che poco costruttivo, anche tatticamente non pagante per perseguire qualche cambiamento. Si risolve come constatiamo ora in qualche sterile scambio di acredini.
mama62
Feb 1 2006, 01:04 PM
QUOTE(Alessandro FI @ Jan 31 2006, 01:18 PM)
Risposta breve per non annoiare.
Cosa mi piace:-Quanto detto da chi mi ha preceduto senza altro aggiungere.
Cosa non mi piace:-Chi giudica una foto basandosi su chi ll'ha fatta e non su come è fatta.
Quoto in pieno Alessandro, specialmente sul "cosa non mi piace"
matteoganora
Feb 1 2006, 01:30 PM
QUOTE(PAS @ Feb 1 2006, 01:02 PM)
Matteo prendo spunto da questa citazione con un’osservazione
Esiste una galleria nel forum chiamata Best Shot 2005, penso tu la conoscerai!
Iniziativa lodevole anche per rivitalizzare una sezione dormiente, poco attiva e poco utilizzata.
Certo non è una sezione nuova, appositamente dedicata alla critica, ma un embrione di questa penso la si possa considerare.
Non mi pare di aver visto molti tuoi commenti o critiche...
Dispersione, scarsa usabilità, zero interazione.
Dormiente è, io la definirei morta, e morta rimarrà.
Inutile imporre un'ennesima gallery on-line, in rete ce n'è a bizzeffe e fatte anche decisamente meglio per navigabilità, qualità di ricompressione etc.
I miei commenti li trovi nelle sezioni apposite di W/NW, nel mio piccolo, critico ciò che riesco e chi so che non si offende.
Si sta discutendo di cosa vogliamo per il forum o di cosa volete che faccia io?
Si sta parlando della community o del sottoscritto.
L'autocelebrazione, al contrario di chi non so per quale ragione lo sostiene, non mi appartiene e non mi è mai appartenuta, e chi mi conosce credo lo sappia.
Non si tratta di MatteoGanora vs Forum, si tratta di dire cosa vorremmo che il Forum diventasse, cosa ci piace e cosa non ci piace, come da titolo del 3D.
Altrimenti si va OT!
Al_fa
Feb 1 2006, 01:41 PM
QUOTE(salvatore_ @ Feb 1 2006, 12:36 PM)
Se non si chiama fotografia o cultura fotografica un incontro come quello dello scorso settembre in quel di Venafro ... allora ditemi voi qual'è ...
Mi daresti la spesa totale per quell'incontro per uno proveniente da Trieste, Torino o Cagliari per piacere?
andreotto
Feb 1 2006, 01:54 PM
Al_fa esiste anche il Meeting di Cherasco creato per ridurre i costi di trasferta alle persone che vivono nel Nord ovest.
Visto che non ti interessa l' argomento non vedo perchè tu debba continuare a insistere sui costi dei Meeting, se lo fai per venirci incontro con le spese ne siamo tutti felici
La finiamo per favore di fare domande provocatorie e di nessuna utilità?
imeego
Feb 1 2006, 01:58 PM
Beh! Magari il mio commento è OT (come ho imparato a scrivere in questo forum)...ma mi sento comunque di dirlo!
Sapete...più leggo questo 3D e più mi passa la voglia di frequentare queste pagine!
Perché "complicare" tanto le cose...perché non vivere le proprie passioni/lavoro/hobby con maggior serenità e collaboratività!
...
Scusate lo sfogo fuoriluogo...ma in questo momento è così che mi sento tra queste pagine di Grandi Fotografi....fuori luogo!
QUOTE(matteoganora @ Feb 1 2006, 02:30 PM)
...
Altrimenti si va OT!
...
Appunto!...quindi restando in OT:
Gallery Best Shot 2005
Data di nascita 15 dicembre 2005
In un mese e mezzo:
148 immagini inserite di ottimo livello
804 commenti
migliaia di visite
Beh... non male per una gallery che è:
Dormiente è, io la definirei morta, e morta rimarrà.
andreotto
Feb 1 2006, 02:01 PM
QUOTE(imeego @ Feb 1 2006, 01:58 PM)
Beh! Magari il mio commento è OT (come ho imparato a scrivere in questo forum)...ma mi sento comunque di dirlo!
Sapete...più leggo questo 3D e più mi passa la voglia di frequentare queste pagine!
Perché "complicare" tanto le cose...perché non vivere le proprie passioni/lavoro/hobby con maggior serenità e collaboratività!
...
Scusate lo sfogo fuoriluogo...ma in questo momento è così che mi sento tra queste pagine di Grandi Fotografi....fuori luogo!
E come non darti ragione? ho auspicato più volte che si tornasse a parlare di fotografia ma evidentemente non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
QUOTE(andreotto @ Feb 1 2006, 03:01 PM)
E come non darti ragione? ho auspicato più volte che si tornasse a parlare di fotografia ma evidentemente non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Andrea forse è arrivato il momento di chiudere!
matteoganora
Feb 1 2006, 02:19 PM
QUOTE(PAS @ Feb 1 2006, 01:59 PM)
Appunto!...quindi restando in OT:
Gallery Best Shot 2005
Data di nascita 15 dicembre 2005
In un mese e mezzo:
148 immagini inserite di ottimo livello
804 commenti
migliaia di visite
840 commenti diviso 148 foto fa meno di 6 commenti a foto.
Un qualsiasi post ne trovi almeno il doppio.
Inoltre, una foto postata su W/NW è commentata e può essere discussa, con un'interazione che la gallery non garantisce.
Se poi si costituisse una sezione dove postare UNA foto o UN portfolio significativo/a alla settimana, sulla quale continuare a discutere, foto di qualsiasi genere e tipo, provenienti da normali utenti, grandi fotografi nazionali e internazionali, portfoli che siano di ispirazione, arricchendo le immagini con impressioni, pareri, discussioni tecniche ed emozionali, credo sarebbe molto educativo, per chi posta, per chi critica, per chi guarda e legge solo per il piacere di farlo.
Photo.net propone periodicamente una foto e un portfolio in evidenza sui quali discutere e confrontarsi, personalmente ho imparato molto da quelle pagine, semplicemente guardando e leggendo.
Marino_de_Falco
Feb 1 2006, 02:23 PM
WOW! Quando ho postato il mio piccolo intervento, mentre sono al lavoro come detto, non mi ero accorto che la discussione stava prendendo una certa piega che poi effettivamente ha preso!
Mi spiace che succedano tutte queste storie, vengo da tante esperienze negative da altri newsgroup o forum che dir si voglia, non pensavo che anche qua potesse succedere. Sono in linea di massima incomprensioni da forum, mi auguro che tutto rientri in termini più sereni e che si riprenda a parlare di fotografia gli uni con gli altri e non contro!
ConteMaxS
Feb 1 2006, 02:30 PM
Ne, scusate , ma sto film "le gambe sotto il tavolo" in quale cinema lo proiettano?
Ma ci stanno pure un poco di scenette "sporche"?
Davide_C
Feb 1 2006, 02:31 PM
QUOTE(matteoganora @ Feb 1 2006, 02:19 PM)
... 840 commenti diviso 148 foto fa meno di 6 commenti a foto.
...
WOW, io per la mia ne ho 8, sono fuori media
Scherzi a parte, siete in gambissima, molti di voi sono ancora un super-riferimento per me e lo sapete

Torniamo nelle altre sezioni a dare e ricevere commenti costruttivi
Davide.
imeego
Feb 1 2006, 02:33 PM
QUOTE(ConteMaxS @ Feb 1 2006, 03:30 PM)
Ne, scusate , ...[CUT]....Ma ci stanno pure un poco di scenette "sporche"?
Ma certo!?!
C'è una scena dove nisex ha tutta la barba "sporca" di sugo!!!
ConteMaxS
Feb 1 2006, 02:37 PM
QUOTE(imeego @ Feb 1 2006, 01:58 PM)
Beh! Magari il mio commento è OT (come ho imparato a scrivere in questo forum)...
E come hai fatto?
Prima dieci pagine di O, poi dieci di T e poi dicei di OT?
Adesso ci provo pure io.
Visto quante cose si imparano sul forum, amici cari?
imeego
Feb 1 2006, 02:43 PM
QUOTE(ConteMaxS @ Feb 1 2006, 03:37 PM)
E come hai fatto?
Prima dieci pagine di O, poi dieci di T e poi dicei di OT?
Adesso ci provo pure io.
Visto quante cose si imparano sul forum, amici cari?
Al_fa
Feb 1 2006, 04:15 PM
QUOTE(andreotto @ Feb 1 2006, 01:54 PM)
Al_fa esiste anche il Meeting di Cherasco creato per ridurre i costi di trasferta alle persone che vivono nel Nord ovest.
Visto che non ti interessa l' argomento non vedo perchè tu debba continuare a insistere sui costi dei Meeting, se lo fai per venirci incontro con le spese ne siamo tutti felici
La finiamo per favore di fare domande provocatorie e di nessuna utilità?
non vuoi che ti chieda quanto è costato in totale il meeting di Cherasco vero??? Anche perchè una buona stima già ce l'ho
la mia domanda era tutt'altro che provocatoria, ci sono persone che non si rendono conto di cosa significhi una spesa simile....tutto qui
sergiobutta
Feb 1 2006, 04:35 PM
Frequentare un incontro della Community non è obbligatorio nè deriva da prescrizione medica. Costa, se lontano da casa, quanto un qualunque w.e. trascorso in albergo economico, anzi no, quello di Venafro, per i costi gestiti dagli organizzatori, ancora meno. I risultati : ovviamente non sono un corso monotematico, non sono un buon libro, non sono tante cose. E' una scelta che fa chi ha piacere di frequentare e dialogare con altri esseri umani con i quali condivide una passione, con i quali quotidianamente scrive su questo Forum, con i quali si è già incontrato e che desidera rivedere o conoscere. Il fatto è che tutti poi rifacciano l'esperienza, ben convinti che gli euro spesi siano stati ben ripagati dall'esperienza vissuta. Continuo a non capire i motivi per i quali qualcuno che non vi partecipa li tenga tanto in odio. E' come se io, che non ho avuto il piacere di assaporare l'andare a sciare, criticassi chi in una giornata spende euro in skipass. Il mondo è bello perchè vario, ognuno fa ciò che vuole.
Al_fa
Feb 1 2006, 04:39 PM
Io non li odio, anzi.
Chiedo solo che ci siano anche gli spazi per il resto, come ci sono quelli per le community activities!
bluemonia
Feb 1 2006, 04:40 PM
Cosa mi piace:
- La passione fotografica che mi ha strasmesso.
- Poter condividere esperienze fotografiche e imparare nozioni tecniche.
- la condivisione dei proprio traguardi fotografici.
- Vedere belle foto.
- la possibilità di imparare direttamente da grandi professionisti.
- La possibilità di conoscere tanti Amici che condividono la stessa passione.
- Il ritorno di Matteo Ganora, anche se mi bacchetta di brutto, pur essendo amico!!!!

Cosa non mi piace:
- le troppe polemiche
- chi dice che non gli piace chi dice che era meglio prima (Prima era una figata pazzesca, anche ora non è male però!!!

)
- Chi pensa più a crearsi simpatie piuttosto che commentare come si deve.
- Chi non "critica" le foto di un utente solo perchè non gli è "amico".
- chi commenta solo con "wow" o "quoto".
- Che grandi personaggi che hanno fatto la storia di questo forum, non scrivano più su queste pagine.
ciau
andreotto
Feb 1 2006, 04:48 PM
Al_fa trovo strano che ci siano persone che non se ne rendono conto visto che tutti prezzi sono stati esposti e messi in evidenza, inoltre ti ricordo che nessuno viene costretto a partecipare.
Credo che se ad uno interessa partecipa altrimenti ne fa a meno, è così difficile da capire e dobbiamo farci su pagine e pagine di polemiche puerili mezze frasi sottointesi ecc ecc.
Ti ricordo inoltre che trovo antipatico voler fare i conti in tasca agli altri, leggendoti sembra che chi partecipa ad un incontro ( non parliamo solo di Meeting) sia Bill Gates
Non avrò "cultura fotografica ma fra le righe credo di saper leggere
Con questo sinceramente credo che l' argomento sia chiuso e spero che non ritorni a galla periodicamente come già accaduto più volte.
Michele Festa
Feb 1 2006, 04:55 PM
Mi spiace che ogni tanto qualche incomprensione di troppo turbi l'atmosfera amichevole che aleggia in questo forum.
Non so cosa disturba Al fa per quanto riguarda un bellissimo o bravissimo dato ad una foto, qual è il problema? Probabilmente qualcuno cerca di restringere il gruppo di frequentatori epurato degli indegni, inetti, incapaci e dedicato soltanto a coloro che abbiano l'appellativo di unti della fotografia, contrapposta a coloro che magari dovranno patire le pene dell'inferno per acquisire la dignità di entrata in comunità senza essere derisi o trattati da sciocchi.
Se si va a leggere la data della mia iscrizione, è una delle primissime ma vi chiederete come mai ho iniziato a frequentare il forum solo da un anno? Ebbene appena iscritto il forum mi sembrava solo una lobby di pochi pseudodegni che chiusi a riccio permettevano molto raramente che qualche volenteroso potesse entrare ed essere considerato qualcuno come persona innanzitutto e ancora meno come fotografo. Che cosa vuol dire buonismo che si danno delle valutazioni a prescindere?? A me non risulta, anche i più blasonati quando tirano fuori qualche foto mediocre vengono spesso redarguiti, quindi non capisco cosa vogliate dire??
Cosa volete che si dica sempre che qualsiasi foto fa schifo a priori in modo che solo qualche persona nota e onnipotente venga osannata per le sue foto esoteriche?? E l'altro tapino capisce che è una schiappa e così se ne ritorna nel suo modesto mondo di ignoranti, indegno di frequentare un ambiente di DOCET della fotografia! Scusate ma a questa visione del forum io non ci sto, così come non ci stavo all'inizio.
Volete una lobby ristretta come un tempo, allora ditelo almeno avremo le idee chiare, ma non penso che questo sia il volere di Nital che mi sembra sia molto soddisfatta del lavoro anche asfissiante che persone come Sergio e Franco fanno per mettere insieme una vera comunità, che cresce di giorno in giorno.
Ai meeting come quello giustamente di Venafro, non si parla nè di ippica, tantomeno di calcio. Si discute e si apprende molto di più di quello che si creda o si vuol credere. Ricordo una sera Minetti mi ha spiegato tante di quelle cose in due ore che non avrei appreso nemmeno in un anno di forum. Allora perchè Vi disturba questo momento così socializzante ed edificante per la fotografia e per i
rapporti? Ragazzi cerchiamo di essere tutti più umili, di non abbandonarci a deliri di onnipotenza, poichè se volete conquistare dei consensi non è con la presunzione o la saccenteria che raggiungerete l'intento, ma con umiltà dedizione rispetto e perchè no amore verso l'altro.
Michele
andreotto
Feb 1 2006, 05:04 PM
QUOTE(Al_fa @ Feb 1 2006, 04:39 PM)
Io non li odio, anzi.
Chiedo solo che ci siano anche gli spazi per il resto, come ci sono quelli per le community activities!

Ci sono già W/NW Tecniche fotografiche La Gallery Best Shot, comincia ad usare quelle mettendo a disposizione degli utenti la tua cultura fotografica invece di spendere tempo in continue richieste, ottimizziamo quello che già abbiamo!
Credo che molti utenti te ne sarebbero grati io per primo
sergiobutta
Feb 1 2006, 05:04 PM
Mi farebbe piacere sapere da Bluemonia cosa intende per "figata pazzesca".
bluemonia
Feb 1 2006, 05:06 PM
è un termine giovanile che non credo abbia bisogno di spiegazioni, poi se non ti garba puoi sempre moderarlo!!!
ciao!
cratty
Feb 1 2006, 05:17 PM
QUOTE(bluemonia @ Feb 1 2006, 05:06 PM)
è un termine giovanile che non credo abbia bisogno di spiegazioni, poi se non ti garba puoi sempre moderarlo!!!
ciao!
Monia questo è un perfetto caso in cui una frase puo' essere fraintesa!
Forse una faccina avrebbe fatto capire che l'hai buttata sullo scherzo ma se la faccina non c'è forse
Saluti
matteoganora
Feb 1 2006, 05:20 PM
QUOTE(Michele Festa @ Feb 1 2006, 04:55 PM)
Se si va a leggere la data della mia iscrizione, è una delle primissime ma vi chiederete come mai ho iniziato a frequentare il forum solo da un anno? Ebbene appena iscritto il forum mi sembrava solo una lobby di pochi pseudodegni che chiusi a riccio permettevano molto raramente che qualche volenteroso potesse entrare ed essere considerato qualcuno come persona innanzitutto e ancora meno come fotografo.
Scrivo su questo forum dal 2000, prima che assumesse questo aspetto, quando postavi dovevi aspettare un giorno prima che venisse pubblicato il post.
In tutti questi anni, ho visto maltratte solo persone che se la sono cercata con comportamenti irrispettosi, offensivi e provocatori, e non mi è mai sembrato che nessuno si ergesse a genio.
Al contrario, tutto quello che ho imparato lo devo a chi qua scriveva (e molti di loro ahime ora non scrivono più).
Mi manca la poesia che quelle pagine trasmettevano, ma si scriveva in quattro gatti e i numeri di oggi mi fanno nostalgicamente ma realisticamente dire che quel clima non è più riproducibile.
E sentir definire "lobby" ciò che è stato l'embrione di quello che è oggi la Community mi sembra assurdamente falso e irrispettoso.
bluemonia
Feb 1 2006, 05:23 PM
eheheh Stefano, hai ragione...
mi è scappata la faccina, eccola!!!!

ciau
Michele Festa
Feb 1 2006, 05:36 PM
QUOTE(matteoganora @ Feb 1 2006, 05:20 PM)
Scrivo su questo forum dal 2000, prima che assumesse questo aspetto, quando postavi dovevi aspettare un giorno prima che venisse pubblicato il post.
In tutti questi anni, ho visto maltratte solo persone che se la sono cercata con comportamenti irrispettosi, offensivi e provocatori, e non mi è mai sembrato che nessuno si ergesse a genio.
Al contrario, tutto quello che ho imparato lo devo a chi qua scriveva (e molti di loro ahime ora non scrivono più).
Mi manca la poesia che quelle pagine trasmettevano, ma si scriveva in quattro gatti e i numeri di oggi mi fanno nostalgicamente ma realisticamente dire che quel clima non è più riproducibile.
E sentir definire "lobby" ciò che è stato l'embrione di quello che è oggi la Community mi sembra assurdamente falso e irrispettoso.
Mi manca la poesia che quelle pagine trasmettevano, ma si scriveva in quattro gatti e i numeri di oggi mi fanno nostalgicamente ma realisticamente dire che quel clima non è più riproducibile. Ti sei mai chiesto Matteo perchè allora la poesia come la chiami tu era solo per quattro gatti e oggi è diventata una poesia di 89.000 Persone?? Evidentemente come si evince dalla tua affermazione vi piaceva autolodarvi a vicenda essere lodati, ma dimmi come si trattava un povero diavolo inesperto che magati voleva entrare perchè appassionato??, non dirmi che gli si dedicavano tutte le cure del caso per farlo crescere! Sicuramente una marea di derisioni per una foto magari fatta male e timidamente postata quando si poteva. Sicuramente quel poveretto la seconda volta non ci riprovava. Ebbene Matteo nonostante la cosa ti faccia male dall'esterno si percepuva che il forum era una cosa di pochi eletti quasi mai raggiungibili, peril modo in cui si trattavano gli altri e per gli atteggiamenti assunti dall'allora pseudoelite. Io sinceramente in questo tipo di forum non mi ci trovavo, perchè sono abituato a trattare le persone da pari a pari col massimo rispetto, a qualsiasi categoria esse appartenessero io al contrario non mi faccio prendere da complessi di suiperiorità, a quei tempi però ho l'impressione che non fosse così, perchè la peopensione all'esclusione era altissima. Conciò non dico che le persone di cui parlo non fossero ottimi fotografi anzi il contrario, erano persone che fotograficamente ammiravo ma in fatto di gestione di rapporto con gli altri lasciavano molto a desiderare!
Michele
matteoganora
Feb 1 2006, 05:47 PM
QUOTE(Michele Festa @ Feb 1 2006, 05:36 PM)
Ti sei mai chiesto Matteo perchè allora la poesia come la chiami tu era solo per quattro gatti e oggi è diventata una poesia di 89.000 Persone??
La risposta alla tua domanda è semplicissima:
Perchè è uscita la D70!
Non facciamoci illusioni, la crescita è dovuta al numero enorme di macchine che Nital ha venduto, ad iniziative come la registrazione on-line della garanzia, le newsletter etc.
Mi spiace che tu pensi questo di quello che era il forum, e sinceramente non mi condivido la tua affermazione.
Ebbene Matteo nonostante la cosa ti faccia male dall'esterno si percepuva che il forum era una cosa di pochi eletti quasi mai raggiungibili, peril modo in cui si trattavano gli altri e per gli atteggiamenti assunti dall'allora pseudoelite
Mi piacerebbe, visto che il forum dal 2003 ad oggi è tutto qui, leggere esempi concreti di esclusione, lobbysmo, elezione.
Magari via MP, perchè come ripeto, le tue accuse su quello che era il forum mi paiono assurde.
click69
Feb 1 2006, 05:50 PM
Ragazzi, anche se ot rispetto agli intenti del post, non voglio entrare nel merito del cosa mi piace e del cosa non mi piace, se sto sul forum e partecipo agli incontri è segno che sono di più e più importanti le cose che mi piacciono rispetto a quelle che non mi piacciono, volevo solo fare un'osservazione: se in questo momento tutti i partecipanti a questo 3d potessero vedersi di persona e perchè no magari con i "piedi sotto al tavolo" parlare degli stessi argomenti esposti in questo ed in altri ("accesi" ) post, sono sicuro che non ci sarebbero tanti fraintendimenti e accese diatribe, quello che voglio dire che ritengo gli incontri molto importanti, per una serie di motivi, non ultimo per scongiurare tanti fraintendimenti e perchè no per chiarirsi di persona, oltre per il fatto che li ritengo molto costruttivi, ma soprattutto un'ottima occasione per incontrare nuovi amici con cui condividere questa splendida passione.
Ed allora ben vengano gli incontri, ben vengano le "abbuffate", ben vengano i nuovi amici.
Un saluto a tutti
Carmine
nisex
Feb 1 2006, 05:50 PM
ero intenzionato a palesare due, tre miei pensieri ma mi è passata la voglia

.
Anche perchè ho notato che le parole assumono una valenza diversa, troppo diversa. e chi legge, leggerà ciò che vorrà leggere: ricordate "specchio specchio delle mie brame...?"
adieu.
sergiobutta
Feb 1 2006, 05:52 PM
QUOTE(bluemonia @ Feb 1 2006, 05:06 PM)
ciao!
No, non mi sono mica scandalizzato per il termine: volevo capire i "plus" che fanno definire con tanta enfasi un periodo trascorso. Potremmo sempre trarre spunto !
Michele Festa
Feb 1 2006, 06:06 PM
QUOTE(matteoganora @ Feb 1 2006, 05:47 PM)
Magari via MP, perchè come ripeto, le tue accuse su quello che era il forum mi paiono assurde.
Caro Matteo con questo non voglio aprire una diatriba con te, infatti ti ho scritto più volteve fatto anche di persona gli elogi per le tue capacità fotografiche e di questo puoi darmi atto pur non avendo mai avuto uno scambio una risposta da parte tua, se non la stretta di mano che sono venuto a darti a Venafro. Purtroppo percepivo una certa freddezza allora nel forum non è un'accusa come la chiami tu era un mio sentire la comunità, che mi sembra venga reiterato ogni tanto in qualche affermazione fatta adesso. Io penso e la chiudo qui, perchè la mia non voleva essere assolutamente una polemica, non voglio litigare nè con te ne con nessuno, ho semplicemente voluto esprimere il mio pensiero in base alle mie percezioni di un tempo e questo mi è sembrato il momento opportuno. Dico, perchè negare le occasioni di ottimi incontri per conoscersi, per parlarsi, guardarsi negli occhi, magari capirsi meglio come persone e intendersi meglio sugli argomenti di fotografia?? Questo io non capisco. Perchè non socializzare meglio con gli altri mostrando un raporto reciproco di stima e di amicizia che è quello che mi piacerebbe avere anche con te? Perchè questo disturba nell'economia dei rapporti nel forum?
Con questo chiudo, sperando di incontrarti magari in qualche meeting, per poter discutere tranquillamente ed amichevolmente come si può fare tra buoni amici, ovviamente, se ti fa piacere.
Ti saluto
Michele
E vabbè,
è una discussione da bar, mi aspettavo peggio, non credo ci sia bisogno di chiudere
Stavolta però mi butto nella mischia delle risposte
Non mi piace La dispersività dovuta alla grande mole di materiale presente sul forum, il non avere più tempo sufficiente per leggere frequentemente, alcune risposte che a volte non capisco proprio (non mi piace darmi dello stupido

).
Mi piace Quando ci si confronta, la visione altrui, le foto, soprattutto quelle che mi piacciono

, l'amicizia che si è creata con molti, gli "Experience" anche quelli "involontari", le scazzottate al bar

, la schiettezza (se le cose si devono dire facciamolo bene, anche in MP), quando "tutto finisce bene"
Gio
Luc@imola
Feb 1 2006, 06:31 PM
Il problema principale e' che alla domanda "Cosa non piace?" non si puo' rispondere con "Chi...", l'utente e' dichiaratamente off topic
E se andreazinno quella volta prima di cominciare questo topic avesse incontrato una bella modella da fotografare....
Queste discussioni generalmente portano a niente.
Ci sono cascato anche io.
Un plauso a Lambretta.
nuvolarossa
Feb 1 2006, 06:42 PM
Mi piace:
- L'aver imparato e continuare ad imparare molte cose;
- Aver conosciuto persone splendide ed aver stretto con alcune di loro rapporti di fraterna amicizia, anche se non ci si vede mai;
- Passare qualche ora in relax mentre sono al lavoro...
Non mi piace
- prendere troppo sul serio quello che in realtà dovrebbe essere un passatempo;
- Fare confronti inutili sulle attrezzature e consigliare ottiche da milioni a chi chiede informazioni su uno zoomettino che userà in vacanza;
- Essere fedeli ad un marchio a tutti i costi;
- Pensare di avere sempre ragione;
- La censura....
ConteMaxS
Feb 1 2006, 07:00 PM
Per favore, potete aspattare un attimo prima di scrivere altro?
Ho un po' di arrettrati da recupare.
Datemi giusto il tempo di prendere la busta di patatine e l' aranciata.
Comunque fino e a adesso, ottima l' iterpretazione di tutti i partecipanti.
Vado e torno, aspettate allora.
Fabio Blanco
Feb 1 2006, 07:15 PM
Signori tutti,
anche se non ho più la frequenza di una volta (ma, come altri, sto lavorando per voi) vi ricordo che chi mi cerca (e anche chi non mi cerca) mi può trovare nelle altre sezioni del forum.
Qui sono per me sterili polemiche che a nulla hanno portato e a nulla porteranno e credo che la mia posizione sia abbastanza inattaccabile visto che mi sono sempre operato ad organizzare Meeting, uscite tecniche e (spero) buoni interventi sul forum.
Ma guardatevi un attimo da fuori e poi ditemi, in tutta onestà, se tutto questo 3D fa crescere il forum o no?
QUOTE(Fabio Blanco @ Feb 1 2006, 07:15 PM)
Signori tutti,
anche se non ho più la frequenza di una volta (ma, come altri, sto lavorando per voi) vi ricordo che chi mi cerca (e anche chi non mi cerca) mi può trovare nelle altre sezioni del forum.
Qui sono per me sterili polemiche che a nulla hanno portato e a nulla porteranno e credo che la mia posizione sia abbastanza inattaccabile visto che mi sono sempre operato ad organizzare Meeting, uscite tecniche e (spero) buoni interventi sul forum.
Ma guardatevi un attimo da fuori e poi ditemi, in tutta onestà, se tutto questo 3D fa crescere il forum o no?
Sicuramente no!!!
ConteMaxS
Feb 1 2006, 07:19 PM
Signori tutti,
Olè!! Grandeeee!!
Io voto la mozione di Fabio Blanco.
QUOTE(ConteMaxS @ Feb 1 2006, 07:19 PM)
Olè!! Grandeeee!!
Io voto la mozione di Fabio Blanco.
buone le patatine?
ConteMaxS
Feb 1 2006, 07:29 PM
QUOTE(nikomiz @ Feb 1 2006, 07:23 PM)
buone le patatine?

Ottime, al gusto di Cozze del Golfo!!!!
-missing
Feb 1 2006, 07:30 PM
.... ditemi, in tutta onestà, se tutto questo 3D fa crescere il forum ....
Per nulla. Anzi....
andreotto
Feb 1 2006, 07:35 PM
Dopo aver sperato più volte che gli interventi prendessero una piega diversa e constatando l' inutilità ormai evidente di questo thread mi trovo costretto a chiuderlo. Spero che non si ricreino più situazioni del genere....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.