QUOTE(Elwing @ Mar 9 2006, 02:57 PM)
ma è quello che ti avevo detto io, che forse è sbagliato il concetto di festa, ma non il ricordo in se, e ho anche detto che è assurdo che le donne vadano a vedere gli spogliarelli..
Ma nel post che ho citato, tu mettevi in discussione il percorso che ha portato le donne ai traguardi di oggi!
Se stai denigrando la commercializzazione, mercificazione, mistificazione e strumentalizzazione di questo e del ricordo delle donne morte in fabbrica, sono con te.
Altro è dire che "La storia che la donna qui, la donna la ... mah a me sembra proprio un .. 'niente' " perchè è negare una realtà storica, come quella dei bambini maltrattati, dei lavoratori sfruttati, ecc ecc..
Certo, una donna viene festeggiata portandole rispetto, come dici tu..
Che bella utopia da realizzare!
Forse per renderla reale, c'è anche bisogno di questa stupida festa..
Solo che bisognerebbe ricordarsi più spesso delle sue origini e delle sue motivazioni..
Poi, ognuno è libero di pensarla come vuole.
Queste cose le dico in quanto storica, e solo in un secondo momento come donna..

Concludo dicendo che è bello credere negli ideali e cercare di realizzarli tutti i giorni.
Ma bisogna anche sapere che il mondo non è in bianco e nero, ha mille sfumature e sarebbe bene imparare a conoscerle e gestirle.. in una parola.. rendersi conto che esistono i compromessi..

Chiudo va, che la tanto detestata (anche da me se intesa come mera festa commerciale e delle signorine che vanno a sbollire gli ormoni vedendo gli spogliarelli) festa della donna è già finita.. smile.gif
*



Cara Elwing io non metto ne ho messo in dubbio il percorso fatto dalle donne. Ho solo detto che per me, per come sono io, amo che sia maschio che femmina rimangano con le loro peculiarità. Non ho detto che dev'essere cosi, ho solo espresso come va bene a me. Ovvio se poi una donna vuole fare la camionista, che male c'è, se va bene a lei ? Per il resto la mia non è una critica al tuo modo di pensare, era un discorso generico. Il rispetto poi, che tu chiami utopia, non lo è .. credimi. Ho conosciuto molte persone che sanno portare rispetto, e non bisogna guardare neanche troppo lontano wink.gif ! E non c'è soddisfazione, per una donna, e per un uomo, piu' grande del rispetto che sostituisce ogni banalissima festa o ricorrenza. Certo, ricordare l'incidente del 1908 con mimose e festini privati non credo sia il modo migliore di portare rispetto a quelle, e alla donna in generale.