Felix B.
Mar 15 2006, 10:09 PM
Impiego soli pochi minuti per trovarmi fuori dal centro della citta’ e dopo la rotonda m’imbatto nel primo dei due semafori che trovero’ lungo i 22 Km di provinciale che ogni mattina percorro per andare al lavoro. Sono da solo a svoltare a destra perche’ la maggior parte dei pendolari svoltano dal lato opposto dirigendosi verso le grandi citta’ Anversa, Breda, Rotterdam.
Avete capito che sto parlando dell’Olanda esattamente della provincia del Sud “Zeeland” dove risiedo da quasi un anno.
Una provincia un po’ atipica per la sua conformazione territoriale un connubio perfetto di terre e di mare che mi lascia ancora interdetto dallo stupore nonostante il tempo trascorso.
Per farvi capire bene il territorio vi allego un'immagine dal satellite. In rosso il mio percorso di ogni giorno
continua...
Felix B.
Mar 15 2006, 10:25 PM
Quanti di noi vorremmo coltivare al meglio questa passione per la fotografia ma che per la mancanza di tempo non ci riusciamo?….penso in tanti. Non mi rimane molto se non quello di portarmi dietro la macchina fotografica e approfittarne per fare qualche scatto al volo durante i miei spostamenti quotidiani. Ho raccolto un po’ di foto fra le tante che ho fatto lungo questa provinciale dal nome “Dijkweg”, strada della Diga o piu’ appropriatamente Via Diga.
Grazie per l'attenzione e buona visione.
Fattoriacontinua...
Felix B.
Mar 15 2006, 10:28 PM
Relitti

...prima ho avuto qualche problema ad allegare l'immagine.
continua...
GreenPix
Mar 15 2006, 10:28 PM
Felix è belllissima!!
Felix B.
Mar 15 2006, 10:31 PM
Il ponte che attraverso tutti i giorni lungo circa 6Km e nella foto si vedono tutti tranne i primi 400mt coperti dall'argine sulla destra.
continua...
Felix B.
Mar 15 2006, 10:38 PM
Un particolare del ponte....dal di sotto.continua....p.s...continuano anche i miei problemi ad allegare le immagini
Felix B.
Mar 15 2006, 10:40 PM
Generatori.
continua....
Felix B.
Mar 15 2006, 10:42 PM
Reti.
continua...
Felix B.
Mar 15 2006, 10:44 PM
Dune
continua...
Felix B.
Mar 15 2006, 10:58 PM
Ed infine un paio di foto un po' piu' introspettive......
Sulla strada del ritorno a volte il percorso diventa difficile, le cose si complicano...
.....ti senti perfino confuso....
......ma una volta che la porta di casa si chiude alle tue spalle fai un lungo respiro....e' bello tornare.The end.
vecchiobart
Mar 15 2006, 11:03 PM
Molto belle Felix,le mie preferite sono la fattoria e il relitto
Ciao
antonio
Dino Giannasi
Mar 15 2006, 11:20 PM
Salve,
ci sono passato qualche anno fa e le tue foto mi hanno ricordato il luogo, le sensazioni, l'atmosfera di questa terra così particolare.
Quando le foto risvegliano emozioni vuol dire che ti parlano. Mi piacciono tutte ma la fattoria e le dune sono quelle che preferisco.
saluti, Dino
Felix B.
Mar 16 2006, 07:07 AM
QUOTE(iw5bbv @ Mar 15 2006, 11:28 PM)
QUOTE(vecchiobart @ Mar 16 2006, 12:03 AM)
Molto belle Felix,le mie preferite sono la fattoria e il relitto
Ciao
antonio
Grazie iw5bb e Vecchiobart.
QUOTE(Dino Giannasi @ Mar 16 2006, 12:20 AM)
Salve,
ci sono passato qualche anno fa e le tue foto mi hanno ricordato il luogo, le sensazioni, l'atmosfera di questa terra così particolare.
Quando le foto risvegliano emozioni vuol dire che ti parlano. Mi piacciono tutte ma la fattoria e le dune sono quelle che preferisco.
saluti, Dino
Sono conteno che qualcuno conosca questa zona dell'Olanda e se ti dovesse capitare di passare nuovamente fammi un fischio.
Ti ringrazio per le belle parole.
dadomen
Mar 16 2006, 07:21 AM
molto belle,complimenti
ciao
Davide_C
Mar 16 2006, 07:50 AM
Davvero un bel reportage che mi ha fatto rivere alcuni luoghi dell'Olanda che ho visto.
Un appaluso particolare per
QUESTA che trovo davvero molto bella
Davide.
Michele Ferrato
Mar 16 2006, 09:15 AM
Felix mi complimento con te per le immagini postate veramente molto belle sotto tutti i punti di vista non ultimo la PP
stella.degli.angeli
Mar 16 2006, 09:22 AM
io non so davvero quale scegliere, forse l'ultima mi piace meno, ma le altre sono BELLISSIME ... in particolare quella del ponte ha dei colori veramente spettacolari e mi ha colpito molto anche "reti" per la pulizia della foto ....
complimenti !
annanik
Mar 16 2006, 09:28 AM
la 1 la 4 e la 5 ...le trovo magnifiche!!!
bravo!!!
ciaoooo
Anna
matteoganora
Mar 16 2006, 09:47 AM
Sono contento, davvero contento.
Conosco Felix ormai da un bel po di anni, e la sua fotografia mi ha sempre stupito, sa guardarsi attorno e trovare composizioni accattivanti e tecnicamente ineccepibili in un attimo, ha la pazienza e la costanza di un cercatore di luce, sa quello che vuole e come ottenerlo.
Mi fa piacere che tu abbia ricominciato a postare, con immagini calde, dense, dai colori favolosi, oltre ad un BN che solo con la forza dei suoi contrasti mi trasmette la sensazione del vento forte che batte le pianure.
Notevoli Felix, benrientrato!
ros62
Mar 16 2006, 10:04 AM
Felix che spettacolo le tue foto. Il relitto è una vera chicca, la classica ciliegina sulla torta. I miei complementi per i tuoi ottimi scatti.
saro
Franz
Mar 16 2006, 10:07 AM
COMPLIMENTI davvero Felix
Le reti ed il relitto sono fenomenali... poi c'è dune che mi piace molto, a seguire il ponte per la luce particolare.
Immagini di grande impatto secondo me
Lorenzo
Fabio Capoccia
Mar 16 2006, 10:13 AM
Mi piacciono un pò tutte Felix (tranne le ultime due) ... il relitto e il ponte per i bellissimi colori catturati e la composizione.
Bravissimo
Felix B.
Mar 16 2006, 11:45 AM
Ragazzi che dire

...sono piacevolmente sorpreso che vi siano piaciute un po' tutte a secondo dei vostri personali gusti.
M'invogliate a postarne altre

.....
Vi ringrazio ad uno a uno:
Rolly, Davide_c, Michele Ferrato, stella.degli.angeli, Annanik, Rosa62, Franz, Fabio Capoccia.Una nota particolare per Matteo Ganora......"mi sono commosso, grazie".
Un saluto
La mancanza di foto belle come le tue si sentiva da un po
Bentornato , la mia preferita RETI, le altre sono come al Tuo solito di Alto livello.
saluti
Johnny
Felix B.
Mar 20 2006, 01:13 PM
Grazie anche te Jo.
Riprendo questo thread per inserire un'altra foto che ho scovato nell'archivio sempre ripresa dalla provinciale Via Diga.
E' un ristorantino sul mare.....ma in quel momento c'era la bassa marea.

Un saluto
fenderu
Mar 20 2006, 02:04 PM
QUOTE(Felix B. @ Mar 20 2006, 01:13 PM)
Riprendo questo thread per inserire un'altra foto
..e hai fatto bene perchè il 3ad me l'ero perso!
complimenti per gli scatti; il mio preferito è quello dei generatori eolici; peccato per la luce non proprio ottimale perchè è uno scatto dal grandissimo potenziale (se puoi tornarci ad un giorno e orario diverso fallo!);
Io in Olanda sono stato poco; più che altro ho fatto avanti e indietro tra Amsterdam e Maastricht (all'estremo sud del paese) su di un ATR42 (che vola basso), cosa che mi ha fatto apprezzare il paese nella sua interezza (per quanto dall'alto);
come scrivevi bene all'inzio bisognerebbe avere il tempo di guardarselo con calma....
complimenti!
walter55
Mar 20 2006, 02:54 PM
Quasi tutte le foto sono davvero molto belle.
Il relitto poi è interessantissimo, e probabilmente una luce radente e più "drammatica" l'avrebbe valorizzato ancora di più.
Quelle del ponte per me le più suggestive.
Molto bene!
Felix B.
Mar 21 2006, 08:54 AM
Grazie Gianluca.....che dire, semmai dovessi trovarti da queste parti, avvisami
QUOTE(walter55 @ Mar 20 2006, 03:54 PM)
....Il relitto poi è interessantissimo, e probabilmente una luce radente e più "drammatica" l'avrebbe valorizzato ancora di più.....
E perche' non in una giornata di nebbia pesante?.......rende bene l'atmosfera?
skyler
Mar 21 2006, 10:14 AM
Sono le prime tue foto che vedo...che dire...sai interpretare la luce di quei luoghi in modo magistrale. L'ultima e le dune le mie preferite ..e le reti, anche se meno contestualizzate.Ciao e alle prossime.
.Eli.
Mar 21 2006, 10:31 AM
L'insieme è gradevolissimo ed alcuni dei tuoi scatti sono a dir poco splendidi...non posso che farti i miei COMPLIMENTI!
Eli
click69
Mar 21 2006, 10:37 AM
Ti dico solo quelle che non mi convincono tanto: La seconda per il troppo spazio avanti e sulla sx e la terza troppo spazio sulla dx, per il reto foto davvero splendide. Complimenti!
Carmine
PAS
Mar 21 2006, 11:32 AM
Bellissime Felix!
Scorci d’Olanda visti e fermati con sensibilità e tecnica.
Stessa impressione di Matteo, mi ha colpito soprattutto la tua ricerca della luce come componente di valorizzazione dell’immagine.
Complimenti e grazie!
Marco Negri
Mar 21 2006, 02:12 PM
Ciao.
Sono contento di rileggerTi ancora sul Forum.
Lo sai...la Tua fotografia mi ha sempre appassionato, immagini scrupolosamente curate ed attente, anche nel particolare.
Destrezza ed acutezza nel cogliere il giusto momento, non Ti sono mai mancate.
Alcune le avevo già "lette" alcune appaiono per la prima volta, ma come un impronta digitale, queste immagini portano sempre la Tua firma.
Bentornato Felix...
milk
Mar 21 2006, 03:44 PM
La fattoria, il ponte, le reti ed il relitto sono molto belle.
Ciao da Milko
p.s. con che cosa hai scattato!?
Michele Festa
Mar 21 2006, 03:50 PM
Felice è stata una delle persone che ho conosciuto a livello epistolare qui sul forum ed è stato subito uno di quei fotografi che mi ha colpito per il suo modo di vedere le cose, quando è mancato gli ho detto che qui sul forum la sua mancanza si sente e questa squisita sequenza di foto lo dimostra.
Caro Felice complimenti veramente di cuore!
Un caro saluto
Michele
walter55
Mar 21 2006, 04:28 PM
QUOTE(Felix B. @ Mar 21 2006, 08:54 AM)
... come una carcassa di bue al mattatoio. Emozionante.
Felix B.
Mar 22 2006, 08:07 AM
Bah....sono davvero imbarazzato e emozionato per i vostri commenti, in questo momento non riesco a scrivere nient'altro se non un Grazie a Tutti.
QUOTE(milko67 @ Mar 21 2006, 04:44 PM)
La fattoria, il ponte, le reti ed il relitto sono molto belle.
Ciao da Milko
p.s. con che cosa hai scattato!?
Cia o Milko, ho usato prevalentemente D100 e 24-85 f3.5-4.5.
Francesco T
Mar 22 2006, 08:17 AM
QUOTE(Felix B. @ Mar 20 2006, 01:13 PM)
Grazie anche te Jo.
Riprendo questo thread per inserire un'altra foto che ho scovato nell'archivio sempre ripresa dalla provinciale Via Diga.
E' un ristorantino sul mare.....ma in quel momento c'era la bassa marea.
Un saluto
Ristoranti sul mare... alta e bassa marea.. insomma dovunque tu vada un pò di Pozzuoli la ritrovi.. o la cerchi?
Belle foto, come al solito: pulite, essenziali, ricche e dettagliate.
Da continuare questo racconto d' Olanda.
Saluti
Francesco
nuvolarossa
Mar 24 2006, 08:28 AM
Ciao Felice...
Un ritorno ALLA GRANDE!!!
Mi mancavano un po' i tuoi scatti....
Felix B.
Jun 15 2006, 09:26 PM
Quest'oggi nel fare un po' di pulizia negli HD ho ritrovato alcune foto riguardo questo thread che ho aperto un po' di tempo fa. Al momento ho questa da proporvi.
Un saluto
Felice
Alberi.
Giacomo Sardi
Jun 15 2006, 09:36 PM
QUOTE(Felix B. @ Mar 15 2006, 11:38 PM)
Un particolare del ponte....dal di sotto.continua....p.s...continuano anche i miei problemi ad allegare le immagini 
capperini....
a dir poco fantastiche....
il ponte in tutte e due le versioni sono le mie preferite
gran cura dei particolari e raffinatezza assoluta!
complimenti davvero.
Giacomo Sardi
Jun 15 2006, 09:37 PM
QUOTE(Felix B. @ Mar 15 2006, 11:44 PM)
Dune
continua...scusami m'ero scordato di questo capolavoro....
un bn davvero eccellente!
serdor
Jun 15 2006, 09:44 PM
Caspita Felice, molto belli questi tuoi scatti, veramente notevoli, quella del ponte visto da sotto è quella che preferisco, bravo.
robyt
Jun 15 2006, 10:05 PM
QUOTE(Felix B. @ Jun 15 2006, 10:26 PM)
Quest'oggi nel fare un po' di pulizia negli HD ho ritrovato alcune foto riguardo questo thread che ho aperto un po' di tempo fa. Al momento ho questa da proporvi.
Mi ero perso questo 3d, meno male che lo hai recuperato.
Se posso permettermi, ti suggerisco di inserire almeno una foto al mese in modo da consentire a un più vasto numero di utenti di godere di queste belle immagini.
Complimenti.
salvo71
Jun 16 2006, 08:24 AM

molto molto belle...
ma sono ritoccate con qualche programma o sono state postate direttamente dalla macchina fotografica???
cmq COMPLIMENTI
Salvo
Felix B.
Jun 16 2006, 08:44 AM
Grazie Goldino75 e Sergio per i vostri squisiti apprezzamenti.
QUOTE(robyt @ Jun 15 2006, 11:05 PM)
Mi ero perso questo 3d, meno male che lo hai recuperato.
Se posso permettermi, ti suggerisco di inserire almeno una foto al mese in modo da consentire a un più vasto numero di utenti di godere di queste belle immagini.
Complimenti.
Grazie anche a te Robyt, l'avevo perso un po' di vista questo mio progettino ma l'intenzione iniziale (...e speriamo futura) e' di raccontarvi un po' sull'Olanda partendo proprio da questa strada che frequento quotidianamente sia per lavoro che per altro.
QUOTE(salvo71 @ Jun 16 2006, 09:24 AM)

molto molto belle...
ma sono ritoccate con qualche programma o sono state postate direttamente dalla macchina fotografica???
cmq COMPLIMENTI
Salvo
Ciao Salvo grazie, la procedura e' quella di sempre in PP, do una sistematina ai contrasti e ai colori....insomma niente di particolare ma non ho mai postato un'immagine cosi come esce dalla fotocamera.
Un saluto
Felice
D-Mike
Jun 16 2006, 11:33 AM
Gran belle foto, Felix! Davvero!
Complimenti
Mike
fotoland
Jun 16 2006, 08:31 PM
Felix, STUPENDE, FANTASTICHE, è un piacere per gli occhi
Sei bravissimo
Ciao
Mitterrand
Jun 18 2006, 11:53 AM
Foto molto belle!
Complimenti
Antonio
brusa69
Jun 18 2006, 12:17 PM
Complimenti Felix,
molto belle le foto proposte, certo ti fai un bel viaggetto tutte le mattine eh?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.