Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pagine: 1, 2, 3
tosk
Salve a tutti, sono venuto a trovare la morosa in Russia, portandomi la fida D50. Visto сhe le piace farsi fotografare, mentre a me piace stare dall'altra parte ne approfitto. Purtroppo in valigia non ho potuto mettere il cavalletto, ho cominciato con delle foto utilizzando il 50 mm a 1.8, 400 iso (800 verso sera).
togliendo le inevitabili mosse ho tenuto quelle с he reputo accettabili. Gradirei critiche a 360 gradi, dalla posa alla luce ala messa a fuoco etc.
Spero qualcuna vi piaccia, nei prossimi giorni ne faremo ancora

Prima
user posted image

Seconda
user posted image
tosk
Terza
user posted image

Quarta
user posted image
tosk
Quinta
user posted image

Sesta
user posted image
tosk
Settima, ultima per la prima giornata
user posted image
Fabio Capoccia
Dunque.... hmmm.gif
le foto sono un pò tantine per avere un giudizio dettagliato su ognuna... avresti potuto presentarcele separatamente un pò la volta... ma a parte questa sottigliezza...

...in generale gli scatti mi piacciono...la modella è a suo agio davanti l'obiettivo e alcune pose sono accattivanti. Mi piace la 2^, la 3^ la 5^...ma in generale noto una dominante bluastra/rossastra che non mi convince completamente.

Se lavori un pò sui canali rgb dovresti annullare la dominante...(leggermente)

cmq...bravo a te...e complimenti alla modella molto carina! wink.gif
oesse
belle le foto e la modella.
Una qualche ombra di troppo ma niente di non sistemabile.

bravo!

.oesse.
Davide_C
QUOTE(Fabio Capoccia @ Mar 20 2006, 09:49 AM)
Dunque....  hmmm.gif
le foto sono un pò tantine per avere un giudizio dettagliato su ognuna... avresti potuto presentarcele separatamente un pò la volta... ma a parte questa sottigliezza...

...in generale gli scatti mi piacciono...la modella è a suo agio davanti l'obiettivo e alcune pose sono accattivanti. Mi piace la 2^, la 3^ la 5^...ma in generale noto una dominante bluastra/rossastra che non mi convince completamente.

Se lavori un pò sui canali rgb dovresti annullare la dominante...(leggermente)

cmq...bravo a te...e complimenti alla modella molto carina! wink.gif
*

Quoto il giudizio di Fabio.
La mia preferita come taglio è l'ultima, e la tua modella/fidanzata sembra trovarsi molto a suo agio.
Davide.
tosk
Grazie da parte mia, spasibo da parte di Anastasia.
Stiamo ...lavorando ancora ma qualche scatto non puo certo finire su questo forum! wink.gif
fenderu
posso darti un unico consiglio? non esagerare con la ridotta profondità di campo;

lavora pure bene col fuoco selettivo, ma non togliere troppo dettaglio dove invece dovrebbe esserci; in pratica: vacci piano con lo sfuocato!

complimenti, ottime pose, bravissima modella (anche le luci non sono male)! Pollice.gif
oesse
QUOTE(tosk @ Mar 20 2006, 11:36 AM)
Stiamo ...lavorando ancora ma qualche scatto non puo certo finire su questo forum!  wink.gif
*

quel "stiamo ....lavorando" mi fa ridere....
wink.gif
Di pure le cose... come stanno!
biggrin.gif

.oesse.
Felix B.
QUOTE(tosk @ Mar 20 2006, 12:36 PM)
Stiamo ...lavorando ancora ma qualche scatto non puo certo finire su questo forum!  wink.gif
*

Mica ci scandalizziamo!! ohmy.gif biggrin.gif ......

Una regolatina al WB....conviene farlo manualmente.
Direi che siete partiti molto bene, complimenti ad entranbi. Pollice.gif

Un saluto

tosk
smile.gif
Bene bene, non mi aspettavo tutti questi commenti positivi (le grazie di Anastasia aiutano molto a cio' )!!!!
La fonte di luce e' una grande finestra, ma verso sera accendo anche le luci elettriche, dunque la ricerca del WB migliore mi ha portato ad ottenere le foto con predominante rossa o azzurra.
grazie a tutti, vediamo se qualche culetto ci scappa....
oesse
scatta scatta....

.oesse.
Luca Podda
Non male, BRAVO tu e Brava anche lei, molto disinvolta e mai impacciata, sguardo accattivante...

Ciao,
Luca
.Eli.
QUOTE(tosk @ Mar 20 2006, 12:33 PM)
smile.gif
Bene bene, non mi aspettavo tutti questi commenti positivi (le grazie di Anastasia aiutano molto a cio' )!!!!
La fonte di luce e' una grande finestra, ma verso sera accendo anche le luci elettriche, dunque la ricerca del WB migliore mi ha portato ad ottenere le foto con predominante rossa o azzurra.
grazie a tutti, vediamo se qualche culetto ci scappa....
*

Anastasia è una bella ragazza, il che (come dici tu) aiuta wink.gif ...farei solo un po' più di attenzione alla composizione...per il resto, una regolatina alla pdc ed un buon bilanciamento del bianco...e ci sei!

Eli
P.S. ammetto che certi "discorsi" mi lasciano un po' perplessa...ma io non sono un uomo tongue.gif (scusate l'OT)
architommi
Scusate il commento poco fotografico e poco professionale:
ma tu vai a trovare la morosa (e che morosa) fino in russia e... le fai delle fotografie?
bluemonia
Trovo buone la 5^ e la 6^, su quest'ultima in particolare cerca di sistemare la dominante...
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(architommi @ Mar 20 2006, 01:34 PM)
Scusate il commento poco fotografico e poco professionale:
ma tu vai a trovare la morosa (e che morosa) fino in russia e... le fai delle fotografie?
*

C'è un tempo per la "spada" e un tempo per la spiga biggrin.gif
Ciao
Sergio

P.S. beato te
belvesirako
Bravo, le definirei "Intime".
Mi piace il rapporto che traspare tra ritratta e ritrattista smile.gif
X il resto, piu' PDC e colori meno caldi avrebbero giovato.
Farei qualche altra prova cercando di illuminare selettivamente la modella e un po' meno lo sfondo, anche gli occhi potrebbero essere valorizzati con un po di PP.
complimenti
gaetano
pedrosimo
bella veramente...........e belle le foto biggrin.gif
tosk
ancora grazie da parte di entrambi.
per le luci sto facendo il possibile, incluso fotografare dal cornicione della finestra per avere il soggetto di fronte a piena luce. cerchero' di fare foto con diaframma piu' chiuso, ma senza cavalletto e' difficile
posto qualche altra foto, l'idea della bandiera russa e' mia, Anastaia non la condivide molto, datemi un parere please!
Le pose sono idee di entrambi, sicuramente l ei si sta divertendo molto...beh anch io!! smile.gif

20/03-01
user posted image

20/03-02
user posted image
tosk
20/03-03
user posted image

20/03-04
user posted image
tosk
20/03-05
user posted image

20/03-06
user posted image
skyler
Scorrendo il post mi è scappato qualche sorriso sui vari commenti.
Il tema mi pare glamour-goliardico..Pose che sicuramente hai in testa. Ne sono piene i calendari. Per la mia modesta opinione dovresti cambiare strada. Non credo che entrare in competizione con quanto detto sopra possa dare risultati, se non scattare quello che senti veramente. La modella che si rotola davanti all'obbiettivo....no comment. Ciao
Fabio Capoccia
non male queste ultime interpretazioni.
Tra tutte mi piace la 3^... avrei però scelto una taglio decentrato ...per lasciarci portare dallo sguardo intrigante della modella...
nella 1^ taglia via il tallone che esce in alto a dx.
molto bella anche l'espressione della 5^(censored) peccato per il viso in ombra e poco luminoso..ma sbaglio o hai messo a fuoco la spalla? hmmm.gif
margior
Eilà, tosk.

Le ultime da cestinare senza pietà! Oppure da tenere come esempi di brutto. Anche il brutto è interessante...
Della prima serie la seconda è il modello che devi tenere di base.

Punta sulla luce ambiente (anche mista) e sfruttala nella sua capacità di avvolgere le cose, hai a disposizione per i tuoi scatti (e per te) due occhi bellissimi, punta anche su quelli, il resto, credimi se lo lasci entrare negli scatti con "nonchalance" ne esce ancora più valorizzato.

Saluti
tosk
ok, con qualche critica oggi mi sento gia' piu' a mio agio biggrin.gif
di decentrare la terza foto non mi sarebbe mai venuto in mente. Effettivamente c'e' molto da studiare, grazie.
Anch per la quinta fabio ha ragione: mi ero concentrato sulla schiena. ma a nessuno piace proprio la quarta in stile asia argento ? E' una delle mie favorite unsure.gif
.Eli.
QUOTE(tosk @ Mar 21 2006, 10:49 AM)
.... ma a nessuno piace  proprio la quarta in stile asia argento ? E' una delle mie favorite unsure.gif
*

La quarta? Dunque...hai messo a fuoco sulle mani e non sul viso e questo disturba non poco, hai mozzato un pezzettino di testa ed anche questo non "le dona"...infine, ha in bocca una sigaretta spenta che sembra un bastoncino di un lecca-lecca...dalla posa, direi che Anastasia non fuma wink.gif

L'espressione però è accattivante smile.gif

Eli
oesse
della nuova serie 3 / 4 e 5 non mi dispiacciono. Lei e' molto fotogenica ma le inquadrature sono da rivedere cosi' come il micro mosso.
A mio avviso il centraggio nel fotogramma (3) o tagliare solo un gomito (4) non giova all'equilibrio globale della foto. Le luci, poi, lo so.... non e' facile, ma sarebbero da rivedere un po.
Quella calza o slip che spunta nella 5 poteva essere croppato.
Insomma, hai a disposiozne una bella modella, scatta scatta scatta anche perche' presumo non sarai piu' a Mosca tra 10 giorni...ed a lei non daranno il visto facilmente per venire in Italia.
Cerca di ragionare maggiormente sullo scatto osservando i dettagli della scena.
La prossima volta... porta il treppiedi wink.gif

.oesse.
tosk
unsure.gif
gia', se penso ke in valigia potevo mettere altri 2 kg (non mi hanno pesato il bagaglio a mano), mi mordo le mani a non aver portato almeno il treppiede di plastica!!!
Cio' non toglie ke effettivamente ho centrato male molte foto, come avete detto. ok, adesso e' in fase di make up, vediamo cosa ne viene fuori oggi
grazie ancora

PS: Anastasia fuma, eccome se fuma! le sigarette sono le sue smile.gif
ghiro.
Ciao la cosa che meno mi piace è il set/sfondo. trova qualche cosa di + neutro che non dia fastidio e concentri lo spettatore solo sulla modella.
Ritenta wink.gif
tosk
Allora: ho cercato di fare tesoro di questo e di altri suggerimenti.
Ecco i risultati, spero qualcuno sia di vostro gradimento. Oggi andiamo in Piazza Rossa, quindi domani niente foto glam, solo qualche ritratto.

21/03-01
user posted image

21/03-02
user posted image
tosk
21/03-03
user posted image

21/03-04
user posted image
tosk
21/03-05
user posted image

21/03-06
user posted image
Fabio Capoccia
QUOTE(tosk @ Mar 22 2006, 09:21 AM)

21/03-01

*

Questa mi piace!
Luce delicata e bella la posa della modella (IMHO)... vedo solo il fuoco sulla parte bassa del fotogramma (telefonino e mano) o sbaglio? hmmm.gif

Aggiungo anche la 21/03-03 tongue.gif

Ti sei dato da fare in questi giorni eh!!?! biggrin.gif
oesse
buona la 1 e la 3. ma la una la cropperei e la farei verticale, senza corpo
Vedo che li non fa freddo wink.gif

.oesse.
tosk
21/03-07
user posted image

21/03-08
user posted image
tosk
ultima
21/03-09
user posted image
tosk
per fabio: sono sicuro di avere puntato il fuoco sugli occhi, sempre, pero' in effetti sembra piu' nitido il telefonino.
per oesse: interessante la tua idea, grazie.
si nelle case non fa freddo, io ho un caldo.....
oesse
se ha belle mani come immagino (le donne russe le hanno fantastiche) prova a dedicarti anche a loro.
Anche solo con un fuoco selettivo...ma falle cambiare smalto wink.gif

.oesse.
Fabio Pianigiani
QUOTE(oesse @ Mar 20 2006, 12:03 PM)
quel "stiamo ....lavorando" mi fa ridere....
wink.gif
Di pure le cose... come stanno!
biggrin.gif

.oesse.
*

Come non concordare con Marco.

Credo che la tua "vena artistica" sia stordita da ben altri pensieri ... wink.gif
tosk
biggrin.gif
net!! penso solo al lavoro! e a cosa altrimenti?

quella dello smalto non l'ho capita: non ti piace o sta diventando monotono?
Fabio Pianigiani
QUOTE(tosk @ Mar 22 2006, 09:46 AM)
biggrin.gif
net!! penso solo al lavoro! e a cosa altrimenti?

Quando hai smesso di "lavorare", fagli cambiare "set di ripresa" ... rolleyes.gif

Forse un luogo e una posa meno espliciti ed una illuminazione meno anonima ti aiuteranno a far qualche foto degna di questo nome, ed a rendere giustizia alla bellezza di codesta "creatura".

Mi raccomando però ... dopo il lavoro ... wink.gif
oesse
non mi piace quel rosa. La vedrei meglio in rosso o bianco.

.oesse.
tosk
Ieri non ho lavorato!!!
Solo foto a monumenti (e anche pochi)
Domani dovrei postare qualche ritratto con ospite un'altra russa...
Emiliano.
Attendiamo con ansia!!!
Ciao e a presto.
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(tosk @ Mar 23 2006, 10:19 AM)
Ieri non ho lavorato!!!
Solo foto a monumenti (e anche pochi)
Domani dovrei postare qualche ritratto con ospite un'altra russa...
*

Non è che per caso conosci una ragazza carina e che le piaccia farsi fotografare come ad anastasia, per mio fratello che è single?
Così oltre a sistemarlo, mi procuro una modella gratis laugh.gif
Saluti
Sergio
tosk
da quello ke ho potuto constatare alle ragazze russe in genere piace mooolto farsi fotografare, peggio dei giapponesi.
nello specifico ci sarebbe un'amica di anastasia ke si fa fare foto anche sexy da professionisti.
forse ci guadagnerebbe anche lei in tutto cio' smile.gif
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(tosk @ Mar 23 2006, 12:00 PM)
da quello ke ho potuto constatare alle ragazze russe in genere piace mooolto farsi fotografare, peggio dei giapponesi.
nello specifico ci sarebbe un'amica di anastasia ke si fa fare foto anche sexy da professionisti.
forse ci guadagnerebbe anche lei in tutto cio' smile.gif
*

Non sarebbe una brutta idea, poi dalle mie parti fa freddo quasi come da voi (semmai si sistemassero) biggrin.gif
Se caccio mio fratello in una valigia, quanti chili di attrezzatura a mano posso portare che facciamo un salto su?
Sergio wink.gif
sergiobutta
Qua si apre un'agenzia di modelle ! Tosk, su tutta la prima serie compaiono dominanti che devi assolutamnete correggere. Ed anche, come detto da Kurtz, presumendo che la casa oltre al letto abbia qualche altro spazio, potresi farci vedere la splendida Anastasia in altra foggia ed in altro ambiente. Oserei dire che merita anche di essere portata fuori, nella splendida Piazza Rossa, nei magazzini Gum, al teatro Puskin, se esiste ancora, o comunque in un bel posto di Mosca.
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.