Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
luigi67
QUOTE(stinkycomo @ Oct 18 2013, 12:59 PM) *
Direttamente dallo shake down....posto dal telefono...
D90 carica,impostata e pronta a scattare...mi sono messo in un posto comodo per gli spostamenti,un tornante prima,poi mi sposterò in un tratto con delle curve a medio raggio...tra un'ora si parte!!!

QUOTE(beniaminobenji @ Oct 18 2013, 07:46 PM) *
FOTO

Foto con il telefono?... pronti messicano.gif

direttamente da instagram messicano.gif ...scattata con il mio formidabile galaxy ace plus biggrin.gif
IPB Immagine

Saluti,Gigi

P.S. sul telefonino sembrava più bella laugh.gif
enricoska
QUOTE(stinkycomo @ Oct 16 2013, 09:42 PM) *
Io non posso esserti utile nella risposta,sono entrato da poco nel mondo reflex,però posso farti i complimenti per la foto alla Polo WRC!!!

Grazie mille ...piace tantissimo anche a me smile.gif

QUOTE(luigi67 @ Oct 16 2013, 09:51 PM) *
Io ho la D300 liscia senza la S e si,confermo che è una gran macchina...ha i suoi anni però...sicuramente ci sarà di meglio ma non DX...almeno non a livello di AF...dico questo perchè ho anche la D7000 e non mi sembra all'altezza,...certo ha altri pregi ma il top dell'AF è quello della D300

D300 e 70-300 Vr

...un grandangolo....il 12-24 nikkor messicano.gif

Mammaaa mia che belva la S4 !!! mmmmm si dai tanto fotografo per passione non voglio rubare il mestiere a nessuno...credo che mi accontenterò della d300s ...poi nel caso mi dedicherò alla scelta più accurata delle ottiche...diciamo che son quelle che aiutano molto nella fotografia...ovvio che poi c'è tutto il resto wink.gif grazie mille cmqe
Saluti,Enrico smile.gif
luigi67
Visto che questo 3d si trova al bar ne approfitto per postare delle foto diverse dal mio solito,diciamo che sono degli esperimenti messicano.gif

...esperimenti perchè...

non mi piace tagliare le auto a metà... biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 827.6 KB

il mosso(anche quello creativo) nei Rally non mi piace... messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 721.1 KB

...il fuoco selettivo ancora di meno laugh.gif

Visualizza sul GALLERY : 589.5 KB

Saluti,Gigi

P.S. questa sera...sabato 19 ottobre alle 21:00 su San Marino RTV canale 520 di Sky e canale 73 del Digitale Terrestre,ci sarà uno speciale RallyLegend

stinkycomo
Foto fatte,ora devo sistemarle un pochino,comunque in generale sono buone(secondo il mio parere)...
Come Luigi ho fatto anche io delle prove....più che altro dei tagli,venuti per errore,ma che alla fine ho deciso di tenere perché mi piacciono molto,uno in particolare,ad una focus WRC.....comunque non preoccupatevi che presto posterò qualche scatto

Luigi cercano su INSTAGRAM....sempre Stinkycomo
Ciao Stefano
stinkycomo
ecco qualche foto.....

Focus WRC.....alle verifiche!!!

Visualizza sul GALLERY : 660.6 KB

una Clio con un bel panorama alle spalle....

Visualizza sul GALLERY : 742.1 KB

al tornante......

Visualizza sul GALLERY : 837.1 KB

Visualizza sul GALLERY : 764.6 KB

le strade del rally e lo splendido paesaggio del lago...

Visualizza sul GALLERY : 691.3 KB

proviamo ad inclinare un pò la fotocamera....

Visualizza sul GALLERY : 695 KB

da vicino.....

Visualizza sul GALLERY : 585.6 KB

....sempre piu' vicino!!!!!

Visualizza sul GALLERY : 638.3 KB

un taglio d'autore.....mmmmm grande errore di scatto,però mi piace molto....

Visualizza sul GALLERY : 685.6 KB

Panning....potevo fare meglio!!!!!

Visualizza sul GALLERY : 581.2 KB

spero vi piacciano...aspetto i vostri commenti.....ben accette le critiche!!
Stefano
Alessandrocutini
QUOTE(stinkycomo @ Oct 20 2013, 04:07 PM) *
ecco qualche foto.....

Focus WRC.....alle verifiche!!!

una Clio con un bel panorama alle spalle....

al tornante......

le strade del rally e lo splendido paesaggio del lago...

proviamo ad inclinare un pò la fotocamera....

da vicino.....

....sempre piu' vicino!!!!!

un taglio d'autore.....mmmmm grande errore di scatto,però mi piace molto....

Panning....potevo fare meglio!!!!!

spero vi piacciano...aspetto i vostri commenti.....ben accette le critiche!!
Stefano

Ciao,sono tutte molto belle, sul taglio d'autore,io avrei croppato sugli occhi del pilota
stinkycomo
Ale la foto non é croppata,é venuta così...comunque provo a tagliarla un po' seguendo il tuo consiglio!!!
beniaminobenji
Ciao stefano, le foto mi piacciono, le ricontrollerei un pochetto in post, ho fatto delle prove e guadagnono poco poco.
stinkycomo
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 21 2013, 09:08 PM) *
Ciao stefano, le foto mi piacciono, le ricontrollerei un pochetto in post, ho fatto delle prove e guadagnono poco poco.

ciao Beniamino,sono contento che ti piacciano....
per la PP...ho già sistemato saturazione,luminosità,contrasto e vividezza...poca roba....dimmi tu cosa intendi,sono poco pratico della PP.....
appena ho tempo con PS sistemo la messa a fuoco della 206 gialla...la prova di panning rallistico
beniaminobenji
QUOTE(stinkycomo @ Oct 21 2013, 09:58 PM) *
ciao Beniamino,sono contento che ti piacciano....
per la PP...ho già sistemato saturazione,luminosità,contrasto e vividezza...poca roba....dimmi tu cosa intendi,sono poco pratico della PP.....
appena ho tempo con PS sistemo la messa a fuoco della 206 gialla...la prova di panning rallistico

Ho corretto il bilanc. bianco di poco, aumentato la luce della foto, un pò di chiarezza e varie regolazioni e la mdc per la nitidezza ma col file così piccolo non si può esagerare se no si rovina di parecchio la foto. Col raw originale si lavorerebbe meglio.
Due esempi

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
stinkycomo
Beniamino.....non vi crederai ma ho anche il file RAW!!!!
Stasera provo a smanettare un po...un taglio come la tua per eliminare le bandelle rosse....poi cerco qualche tutorial per eliminare le persone....
Vediamo cosa viene fuori....
Nel corso che sto facendo c'è una sezione dove spiegano come sistemare la messa a fuoco...stasera mi sa che ho da lavorare!!!! :-)
beniaminobenji
QUOTE(stinkycomo @ Oct 22 2013, 09:39 AM) *
Beniamino.....non vi crederai ma ho anche il file RAW!!!!
Stasera provo a smanettare un po...un taglio come la tua per eliminare le bandelle rosse....poi cerco qualche tutorial per eliminare le persone....
Vediamo cosa viene fuori....
Nel corso che sto facendo c'è una sezione dove spiegano come sistemare la messa a fuoco...stasera mi sa che ho da lavorare!!!! :-)

Eliminare le persone è abbastanza facile.Basta che mi dici che software usi e te lo spiego subito...ci son molti metodi....Per la mess a fuoco che intendi?
Ciao

Beniamino
stinkycomo
ho croppato la FABIA....

Visualizza sul GALLERY : 695.5 KB

ho eliminato le persone e croppato per eliminare il palo e lasciare solo la CLIO....

Visualizza sul GALLERY : 793.9 KB

ed ora ancora due foto.....

Visualizza sul GALLERY : 731.4 KB

Visualizza sul GALLERY : 582.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 752.1 KB
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.