QUOTE(MacMickey @ Nov 17 2014, 08:11 PM)

ma io non adduco un piffero, mi chiedo perchè un NON utente apple si preoccupi per me...
Se leggi il mio post successivo, capisci.

Apple è un sistema chiuso e inadatto a smanettoni amanti del fai date? Sai che novità!!!!
serviva un topic "Utenti Apple Attenzione" per ribadirlo???
Ripeto, a parte il cappello iniziale (che comunque ha le sue basi)... anche solo come post informativo, questa discussione ha la sua ragione d'esistere.

Tornando alla mia conclusione, ho citato MS proprio per mostrare come due marchi lavorino in modo diverso e alla fine con i soldi che MS ti fa pagare un aggiornamento di OS ti compri un SSD con il ricarico della Apple.
[...]
Stai nuovamente cambiando discorso.
Non si sta parlando di Microsoft.
Inoltre... hai citato il costo della versione COMPLETA di Windows 8.1 Professional.
Esiste anche la versione normale che costa meno della metà... e la versione per Studenti che costa la metà della metà.
Giriamo il discorso: per caso esiste un MAC OS.X per studenti?
Risposta: NO.
Ci sono sconti per studenti sull'acquisto di nuovo hardware... ma per il solo software non ne ho trovati.

come Adobe
[...]
Non stiamo parlando nemmeno di Adobe.

Qui ci si lamenta che dentro (sottolineo DENTRO) ad un oggetto prodotto da un azienda non ci posso mettere tutto a mia discrezione esigendo che funzioni comunque allo stesso modo...
No.
Qui ci si lamenta (o meglio, SI lamentano) che un'azienda prima ti consente di installare hardware sulle "sue" macchine, questo hardware funziona come dovrebbe... e poi dopo un po' ti aggiorna il software e il tuo hardware (senza cambiare nient'altro), che prima andava... ora ti va la metà.
Se permetti, non ho memoria di una porcata simile fatta da altri in passato.

Se non ti piace non lo prendere, che poi è proprio quello che già fa chi ha aperto il topic!
Per me è incomprensibile l'input che l'ha spinto ad aprire la discussione, non è questione di argomentare il problema...
Tu credi che un Mac user non conosca le ragioni di queste scelte? Sono le stesse per le quali se metti il navigatore dell'AUDI spendi migliaia di euro e se prendi il migliore dei tomtom ti restano i soldi per le vacanze.
Il paragone non è calzante.
Stai paragonando un navigatore Audi con un TomTom.... non sono
lo stesso oggetto. Non fanno le stesse cose.
L'SSD con l'adesivo Apple, è fisicamente identico all'SSD dell'azienda che glieli produce ma che li vende col suo marchio, fa le stesse cose, né più né meno. È identico. Quello Apple però costa di più, e quello non-Apple viene fatto andare di meno.
Questa è la differenza.