Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
Antattack
Appoggio il taglio di San Francisco e, visto che hai fatto trenta fai trentuno, lascerei fuori anche Yosemite e Death Valley (da inserire magari in un altro giro con arrivo a Las Vegas, che tanto non ci sta mai male, Death Valley, Yosemite, San Francisco e giu lungo la costa per chiudere a Los Angeles). Con questo ulteriore taglio guadagni due se non tre notti, che torneranno comode a Page e Moab.

Chiudere su Denver non è male come idea, ma il noleggio dell'auto ti costerebbe qualche centone in più hmmm.gif .

Con questi vincoli il mio suggerimento è:

1 - Arrivo a New York
2 - New York
3 - New York
4 - New York
5 - Trasferimento a Las Vegas
6 - Las Vegas - Grand Canyon South Rim (5:30 ore per 470 Km, passando per la 66; 50 minuti di soste da spendere lungo la 66 e pomeriggio da dedicare al Grand Canyon). Se i soldi ti avanzano: giro in elicottero del Grand Canyon tongue.gif .
7 - Grand Canyon South Rim - Page (2:30 ore per 215 Km; mattina dedicata al Grand Canyon, primo pomeriggio per Secret/Antelope Canyon e poi Horseshoes Bend)
8 - Page (escursione guidata a South Coyote Buttes + White Pockets). Attenzione al fuso orario per l'appuntamento con la guida: -1 rispetto all'ora di Page.
9 - Page - Monument Valley (2 ore per 200 Km; diciamo che arrivate alle 11:30 e avete tempo fino alle 15:00 per fare il giro della valle poi tour guidato della Mistery Valley dalle 15:00 al tramonto, 3/4 ore). Attenzione al fuso orario per l'appuntamento con la guida: +1 rispetto all'ora di Page.
10 - Monument Valley - Moab passando da Muley Point (4:30 ore per 290 Km; sosta di 30 minuti a Muley Point e pomeriggio dedicato ad Arches, Devil's Garden Trailhead, con chiusura al Delicate Arch)
11 - Moab (mattina dedicata al Fiery Furnace Tour, visita guidata con ranger del parco, pomeriggio a Canyonlands e tramonto al Dead Horse Point SP)
12 - Moab - Bryce Canyon (9:30 ore per 480 Km; passando per la 24 e la 12 con soste intermedie a Goblin Valley, 1 ora, Gifford Homestead, 1 ora, Larb Hollow Overlook, 15 min., The Hogsback, 15 min., Calf Creek Viewpoint, 15 min., Boynton Overlook, 15 min., Head of Rocks Overlook, 15 min.)
13 - Bryce Canyon - Las Vegas (6 ore per 400 Km, passando da Zion; alba al Bryce Point e mattina dedicata al Queens Garden/Navajo Loop Trail, nel primo pomeriggio Canyon Overlook Trail a Zion ed arrivo in serata a Las Vegas). Attenzione al fuso orario: -1 ora all'arrivo a Las Vegas.
14 - Partenza da Las Vegas per l'Italia
15 - Arrivo in Italia

Le ore indicate per i trasferimenti includono i tempi delle soste.

Un giro di poco più di 2.000 Km in 10 giorni, con il meglio (IMHO wink.gif ) rispetto ai limiti di giorni indicati.

Buona luce,
Antonio

P.S.
Mamma che post lunghi ho scritto! Spero di non avervi annoiato troppo... unsure.gif messicano.gif
Alex_Murphy
L'importante è che piaccia a voi... io non lo farei mai... qualche anno fa un mio collega si era fissato di fare New York e poi l'Ovest... ho provato a convincerlo in tutti i modi ma nulla da fare... o meglio, lui si era quasi convinto ma la moglie no... morale della favola: nonostante il viaggio sia durato tre settimane, al ritorno mi ha detto che dovevano darci retta perché nell'Ovest hanno dovuto tagliare tante tappe che ne valevano la pena... in poche parole è successo che quando erano a Los Angeles hanno incontrato alcuni italiani per caso e sono andati a cena insieme... questi ragazzi hanno inziato a dire "ma avete visto l'Arches Canyon? E lo Zion? E questo? E quest'altro?" e gli hanno fatto vedere le foto sul tablet... solo li hanno capito che se avessero tagliato New York avrebbero organizzato meglio il viaggio... ma la cosa assurda è che l'estate successiva sono tornati nell'Ovest e hanno "completato" il viaggio... e io, ovviamente, li ho "caricati" nuovamente messicano.gif perché non hanno visto il Canada, le Cascate del Niagara, Washington DC, ecc... che se mi avessero dato subito retta avrebbero fatto due vacanze "complete" un anno nell'Ovest e un altro anno nella costa Est... e avrebbero pure risparmiato perché il volo del primo anno gli è costato un botto...

Quindi morale della favola: mai dare retta alle mogli messicano.gif quando si fissano!

Ti invito a fare i preventivi dei voli così almeno vedi subito quanto ti costa in più la tappa a New York
lucanasigrosso
innanzitutto vorrei ringraziare TUTTI voi per il tempo che avete dedicato al mio quesito..adesso vedrò di raccogliere tutte le preziose informazioni ed organizzare il viaggio...
Alex_Murphy
Facci sapere cosa deciderete...
lucanasigrosso
QUOTE(leviatan77 @ Jan 29 2015, 12:38 PM) *
Facci sapere cosa deciderete...

certo grazie.gif
maxbunny
QUOTE(kermit68 @ Jan 23 2015, 06:50 PM) *
15 giorni sono pochi oggettivamente per fare anche solo l'ovest. Se ci metti dentro NY corri il rischio di non goderti nulla. Come ti hanno detto elimina Los Angeles serenamente (io un salto ai parchi divertimenti l'ho dovuto fare come premio alle mie figlie per essersi fatte 7000km senza fiatare o quasi) e q uesto punto salterei anche San Francisco. Molto bella per carità, ma se vai a NY direi che come città che basta quella.

Se arrivi in aereo a Las Vegas hai a ovest la Death Valley (mi pare un paio di ore di macchina, forse poco più) e più oltre Yosemite (ti partono parecchie ore per arrivarci). A est hai Zion, il Grand Canyon, Bryce, Monument Valley e, molto più avanti, Arches. Potresti fare una sorta di 8 con centro a Las Vegas da cui ripartire in aereo andando a est alla Death Valley e a Ovest al Grand Canyon e Monument Valley come minimo.

Dovresti controllare sulle mappe i km, così al volo mi sembra sensato ma vanno misurati bene i km e il tempo che avrai a disposizione.

15 gg sono pochi. Noi arrivammo a NY dove siamo rimasti 3 gg, quindi un volo per S.Francisco dove siamo stati altri 3 gg. Da qui in macchina, tralasciando Los Angeles, abbiamo girato i posti che ho descritto in un precedente post ( che sono gli stessi che state indicando un pò tutti ). L'ultma tappa è stata Las Vegas, da qui il giorno dopo abbiamo fatto rientro in Italia via NY. Per il nostro giro siamo stati 21 gg effettivi.
lucanasigrosso
ben ritrovati!
finalmente abbiamo preso una decisione..saltare la tappa New York..pertanto ci concentreremo solo sull' Ovest con arrivo a San Francisco e ripartenza da Los Angeles (o Las Vegas)..a breve pubblicherò il programma di massima...
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.