Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
Pagine: 1, 2
Roberto Romano
Ero molto indeciso se aprire questo thread in quanto troppe erano le immagini tra cui scegliere che potessero, anche se solo parzialmente, rendere l’idea di quello che può rappresentare l’Irlanda o almeno quello che ha rappresentato per me (pur essendo appena tornato, ne provo già nostalgia). Un life sarebbe stato troppo e mi “limiterò” ad alcune immagini di alcuni “protagonisti”.

Una dei protagonisti è la cordialità della gente,
sia giovane

user posted image

user posted image
Roberto Romano
... sia meno giovane

user posted image

user posted image
Roberto Romano
Sicuramente protagonista il mare e le sue scogliere

user posted image

user posted image
Roberto Romano
ma "watch your step" smile.gif

user posted image

user posted image
Roberto Romano
protagonista la Guiness smile.gif

user posted image

user posted image

Roberto Romano
i pubs

user posted image

user posted image
Roberto Romano
la sua vera popolazione o almeno la più numerosa biggrin.gif

user posted image

user posted image
Roberto Romano
anche noi, come loro, eravamo in cinque e percorrevamo la stessa strada biggrin.gif

user posted image
Roberto Romano
due "abitanti" incuriositi al nostro passaggio smile.gif

user posted image

user posted image
Roberto Romano
protagonista sempre il mare e la tranquillità che trasmette

user posted image

user posted image
Roberto Romano
user posted image

user posted image
Roberto Romano
user posted image
Roberto Romano
ancora il mare e la spiaggia come protagonista

user posted image

user posted image
Roberto Romano
la vita quotidiana

user posted image

user posted image

ciao e scusate la lunghezza smile.gif
Roberto Romano
Altri scatti li trovate QUI

Ciao smile.gif
enzonic
Complimenti, un bel racconto, non conosco l'Irlanda, ma vedendo le tue immagini la prima cosa che noto è quella di un paese lontano dal caos, rendendoti una sensazione di serena tranquillità. Pollice.gif

ciao Enzo
Roberto Romano
QUOTE(enzonic @ Jun 18 2006, 07:50 AM)
Complimenti, un bel racconto, non conosco l'Irlanda, ma vedendo le tue immagini la prima cosa che noto è quella di un paese lontano dal caos, rendendoti una sensazione di serena tranquillità.  Pollice.gif

ciao Enzo
*

L'impressione è corretta. Abbiamo lasciato fuori dal giro Dublino per non commettere l'errore (confermatomi da altri turisti incontrati poi all'aereoporto alla partenza) di arrivarci alla fine del viaggio dopo due settimane di brughiere, strade deserte dove puoi non incontrare persone per chilometri ma solo greggi di pecore. Quando, a metà del viaggio, abbiamo raggiunto la trafficata Galway in cerca di un B&B, non essendo più abituato al traffico, mi è presa una sensazione di panico e il primo desiderio era quello di fuggire dal caos della città cui non ero più abituato.

Ciao smile.gif
Ais
Bravo! un bel reportage di un paese davvero straordinario di cui hai colto l'anima.
Questa la mia preferita.
Ciao
M.ichele
brusa69
Bellissime foto!
E che fortuna hai avuto, vedo spesso il sole! Quando ci andai io presi molta acqua, e posso confermarti che hai fatto bene a evitare Dublino alla fine del giro, è molto meglio girare per questa splendida isola piuttosto che cacciarsi nelle città.
Galway invece mi era piaciuta, molto viva, e poi da li' si va alle Aran delle quali mi pare di aver riconosciuto le scogiere in alcune foto di pbase.
Le avrai mica fatte con il 17-55 eh? biggrin.gif

ciao
Roberto Romano
QUOTE(brusa69 @ Jun 18 2006, 11:53 AM)
Bellissime foto!
E che fortuna hai avuto, vedo spesso il sole! Quando ci andai io presi molta acqua, e posso confermarti che hai fatto bene a evitare Dublino alla fine del giro, è molto meglio girare per questa splendida isola piuttosto che cacciarsi nelle città.
Galway invece mi era piaciuta, molto viva, e poi da li' si va alle Aran delle quali mi pare di aver riconosciuto le scogiere in alcune foto di pbase.
Le avrai mica fatte con il 17-55 eh?  biggrin.gif

ciao
*

Siamo stati sfacciatamente fortunati biggrin.gif Pensa che in due settimane abbiamo preso solo due ore di pioggia sul Donegal (splendida regione) il penultimo giorno! Galway in realtà è molto bella e molto interessante la vita serale (molte immagini del link si riferiscono a quella località). Era solo l'arrivo a Galway che mi ha lasciato iniazialmente sgomento.
Nello zaino ho messo 12-24, 17-55, 35, 50, 70-200 e ho ancora qualche doloretto sulla schiena, ma lo rifarei biggrin.gif

Ciao smile.gif
Andrea Lapi
Complimenti! Bellissime foto. ottimo posto. ,,, splendide ottiche! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Un salutone
nisant
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Bravo, foto molto belle, ti fanno sentire dentro la scena.
Alcune meritavano un 3D individuale, secondo me, come questa, questa, questa e questa.

Complimenti.
Antonio
pedrosimo
ciao,

foto stupende....ho girato tutta la costa dell'irlanda nell 2003 tralasciando la zona nord.....ma fra 10 gioni ci ritorno e vi posterò un pò di foto....

Ottimo lavoro...ottima composizione....bravo

prova qualche crop nei volti.... wink.gif
toad
Belle.
Mi piacciono veramente tanto.
Molto curate nella composizione e nella rappresentazione gradevolissima, ma non banale di un bellissimo paese. Con molti spunti di riflessione.
Condivido quanto detto da nisant su quelle immagini, che sono anche le mie preferite.
Sono stato in Irlanda molti anni fa, ma me la porto ancora dentro, e condivido in pieno la scelta di escludere Dublino.
Bravo! Pollice.gif
belvesirako
Ciao... molto bello il tuo reportage!
Belle foto e una terra stupenda... che colori!
saluti
gaetano
simone_chiari
complimenti per le foto prima o poi anch'io farò un giro del genere visto che anni fa ho vitato solo Belfast, Portadown e Derry (not londonderry) mad.gif e avevo solo una compattina da 2 lire mad.gif

Ciao
Simone

toad
QUOTE(sepultura @ Jun 18 2006, 06:42 PM)
... e Derry (not londonderrymad.gif 
*

Pollice.gif
Giacomo Sardi
sai cosa mi ha trasmesso questo reportage?
Pace, tranquillità, calma, relax.....
Credo che non si possa fare a meno di andare in irlanda almeno una volta nella vita....
peccato che sia così cara......... dry.gif

PAS
Bel reportage, nel quale hai colto soprattutto il cuore autentico dell’Irlanda.
Il risultato vale bene un po’ di indolenzimento alla schiena. wink.gif
Questa mi piace particolarmente: parla di silenzi, rotti solo dal rumore del mare, nei quali è dolce perdersi.
grazie.gif
morgan
QUOTE(nisant @ Jun 18 2006, 01:57 PM)
Pollice.gif  Pollice.gif  Pollice.gif

Bravo, foto molto belle, ti fanno sentire dentro la scena.
Alcune meritavano un 3D individuale, secondo me, come questa, questa, questa e questa.

Complimenti.
Antonio
*

Sono d'accordo con Antonio, le foto sono tutte molto e belle e coinvolgenti..un bel reportage...in un paese da visitare!!
Complimenti wink.gif wink.gif

Franco
Davide_C
Ho fatto un giretto in Irlanda qualche tempo fa, coinciso con il mio battesimo dell'aria...
un paese da vedere e da rivedere, merita davvero.
Complimenti er il tuo reportage Pollice.gif
Roberto Romano
Grazie per gli apprezzamenti ma credo che il merito principale sia da ascrivere al soggetto.... grazie.gif

smile.gif
@ssembl@tore
Complimenti, mi piacciono tutte le foto....bravo..!! Pollice.gif
ideal
prima o poi a tutti tocca lasciare il cuore in irlanda.
Complimenti per l'interpretazione che hai saputo dare

Ssaluti Gigi
robyt
QUOTE(rromano @ Jun 20 2006, 03:23 PM)
...... credo che il merito principale sia da ascrivere al soggetto....  grazie.gif
*

..... ma tu sei riuscito a rappresentarlo e descriverlo molto bene wink.gif
complimenti
Gianluca Cecere
Quante belle immagini! Mi hai fatto venire voglia di partire...anzi, a pensarci bene non mi è mai passata!

Gianluca
Gennaro Ciavarella
... bene, belle foto e ora ... un servizio sulle donne d'Irlanda (citazione)...

Gennaro
Maurizio R
Gran belle foto; è molto difficile dire quale sia la mia preferita.......sono tutte molto suggestive. Complimenti.
matmat
bellissimo reportage!
anch'io ci sono stato una volta.... ma ci devo tornare a tutti i costi!!!!
stella.degli.angeli
che belle le tue foto !

sai che non sono mai riuscita ad immaginarmi l'Irlanda ? non la immaginavo così bella e così solare.....
la foto del ragazzo sul cavallo che esce dall'acqua è la mia preferita, ma sono tutte molto belle Pollice.gif
Manako
Bel reportage....Complimenti una terra entusiasmante!! Pollice.gif
ignazio
Bellissimo reportage. Mi hai fatto venire la voglia di programmare un viaggio in Irlanda.
La foto del ciuco che sbuca dalle rocce è troppo simpatica !!!! tongue.gif tongue.gif

Ignazio.
Roberto Romano
QUOTE(ignazio @ Jun 25 2006, 03:49 PM)
Bellissimo reportage. Mi hai fatto venire la voglia di programmare un viaggio in Irlanda.
La foto del ciuco che sbuca dalle rocce è troppo simpatica !!!!  tongue.gif  tongue.gif

Ignazio.
*

Ringrazio tutti per i complimenti smile.gif . Pensa che per fare la foto del ciuco ho aspettato buoni cinque minuti perchè proprio non voleva cacciarla fuori! Quando si dice testardo come un mulo biggrin.gif
Antonio C.
QUOTE(rromano @ Jun 18 2006, 07:10 AM)
user posted image
*

Questa è grandiosa! Bellissima!
Adoro questi scatti in cui la presa di coscienza da parte del soggetto è totale.
Complimenz!
matteoganora
Bello, bravo Roberto!

Un reportage semplice e pulito, ben contestualizzato dagli elementi principali della cultura irlandese e con scatti coinvolgenti, "gustosi"! wink.gif

QUESTA la mia preferita, very IRISH!!! Pollice.gif
davidegraphicart
Come vedi non sei il solo ad averci lasciato il cuore... è una cosa inevitabile, una volta tornati a casa dopo anche solo dopo un'ora passata nell'isola di smeraldo!
C'è chi soffre di mal d'Africa e chi di mal d'Irlanda... io sono uno di quest'ultimi!
Paesaggi a parte... è proprio vero... la gente è la vera protagonista; l'atmosfera del pub, la disponibilità dei gestori dei b&b, la cordialità di un semplice passante che si fa in quattro per aiutarti in caso di bisogno.
Grazie per le immagini, soprattutto per i bellissimi personaggi da "vera" Irlanda!
Ciao, Davide.
Black Bart
Bellissime complimenti!!
Fantastica l'Irlanda,potessi ci tornerei oggi stesso.

Omar
alessandro.sentieri
Bravissimo !!!
Mi sono guardato anche tutte le altre foto e devo dirti che non ce n'è una che non mi piaccia.
Hai reso molto bene i colori del luogo, la serenità dei paesaggi e il calore della gente, usando molto bene il nutrito parco ottiche a tua disposizione.
Guarderò ancora le tue stupende immagini, ma non troppo, perchè altrimenti mi verrà una voglia insostenibile di andare anch'io a visitare quei bellissimi luoghi biggrin.gif

Ciao
Ale
dario-
Bellissime foto.. davvero e bellissimi luoghi. Le tue realizzazioni rendono veramente il senso della terra dove sei stato. Complimenti Pollice.gif si ripartirei anche io oggi stesso.
alberto.s

Bellissimo reportage..! Complimenti davvero!

Ho guardato tutte le foto del portfolio e sono tutte splendide.

Secondo me hai saputo descrivere benissimo quella terra in modo tale che , chi osserva le tue foto, ne percepisce l'essenza.

Merito certamente del fattore umano, specialmente le scene di vita quotidiana ed i bambini...bellissimi!!

Mi spieghi come fai a riprendere le persone con tanto coinvolgimento?

Ogni volta parli con loro?

Io per esempio, specialmente in Italia, ho delle difficoltà..

Grazie per questo ...viaggio.

Avrei dovuto andare in Irlanda, ma poi il viaggio è saltato.

Grazie ancora

Alberto
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.