Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
giulysabry
QUOTE(nikosimone @ Jun 10 2015, 07:36 AM) *
L'hai trovato allora messicano.gif

Ma quello è un obiettivo che ha una bellissima storia di ricerca scientifica alle spalle, un piccolo capolavoro del '900.
Per poco meno di 3mila caffè si trova pure l'8mm Ai-s f/2.8.....sai che il 6mm non c'è più? Qualche spassionato....?

Giuliano
nikosimone
QUOTE(giulysabry @ Jun 10 2015, 12:51 PM) *
Per poco meno di 3mila caffè si trova pure l'8mm Ai-s f/2.8.....sai che il 6mm non c'è più? Qualche spassionato....?

Giuliano

dalle mie parti si dice: non mischiamo le scorze con le fave messicano.gif

il 6mm fisheye 220° è stato costruito in pochi esemplari, è forse l'obbiettivo Nikon più raro che ci sia.
è stato progettato e costruito per una missione al polo sud, il motivo per cui è stato realizzato con un angolo tanto pazzesco è che serviva ai ricercatori per fare delle foto di tutto il cielo...
...e quando si dice tutto si dice proprio tutto.

veniva puntato verso l'alto e fotografava tutto il cielo ed anche tutta la linea dell'orizzonte a 360 gradi.

il paragone tra il 6 e l'8 millimetri è come paragonare una Testarossa del '57 con una 348.
giulysabry
QUOTE(nikosimone @ Jun 10 2015, 01:09 PM) *
dalle mie parti si dice: non mischiamo le scorze con le fave messicano.gif
il 6mm fisheye 220° è stato costruito in pochi esemplari, è forse l'obbiettivo Nikon più raro che ci sia.
è stato progettato e costruito per una missione al polo sud, il motivo per cui è stato realizzato con un angolo tanto pazzesco è che serviva ai ricercatori per fare delle foto di tutto il cielo...
...e quando si dice tutto si dice proprio tutto.

veniva puntato verso l'alto e fotografava tutto il cielo ed anche tutta la linea dell'orizzonte a 360 gradi.

il paragone tra il 6 e l'8 millimetri è come paragonare una Testarossa del '57 con una 348.
era per fare qualche chiacchera...ovviamente era il "Sacro Graal" del fisheye....un saluto.

Giuliano
nikosimone
QUOTE(giulysabry @ Jun 10 2015, 05:48 PM) *
era per fare qualche chiacchera...ovviamente era il "Sacro Graal" del fisheye....un saluto.

Giuliano

Ma mica mi sono offeso wink.gif
Pure io chiacchieravo messicano.gif

Comunque se qualcuno ha voglia di regalarmi il sacro graal dei fish io lo accetto molto volentieri.

messicano.gif
giulysabry
QUOTE(nikosimone @ Jun 10 2015, 05:59 PM) *
Ma mica mi sono offeso wink.gif
Pure io chiacchieravo messicano.gif

Comunque se qualcuno ha voglia di regalarmi il sacro graal dei fish io lo accetto molto volentieri.

messicano.gif
Pollice.gif mi associo pure io tongue.gif

Giuliano
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.