QUOTE(Calamastruno @ May 21 2015, 09:12 AM)

Ma solo io propongo un bel piaggio? Il beverly 300 è un bello scooter! Mi padre possiede l'X9 "amalfi" dal 2002. Mai sbagliato un colpo. Giusta ripresa e consumi davvero strabilianti!
grande scooter, grande ciclistica, ho avuto il 250, unica cosa aveva due ammortizzatori posteriori durissimi.
Il nuovo spero lo abbiano modificato su quel fronte...
QUOTE(MacMickey @ May 21 2015, 11:50 AM)

Grande storia davvero, ma un presente davvero assente purtroppo.
Guzzi, con Aprilia e Gilera (altro marchio storico) tutti nel calderone della Piaggio. Che non li esalta di certo.
Non se la passano meglio le altre, ormai scollate dalla propria identità storica: Ducati nel gruppo Audi VW (a Brescia per comprare una Ducati devi andare nel salone Porsche Brescia...!!!)
MV per il 25% nel gruppo Mercedes, dopo passaggi incredibili, persino dalla Harley Davidson!
Il mio cuore batterebbe per Aprilia, ma come si fa a comprarla? Non mi fido.....
Avevo un Pegaso 650 e dovevo cercare i ricambi in BMW (il GS 650 era fatto da Aprilia e il motore era praticamente lo stesso ROTAX)
QUOTE(nikosimone @ May 21 2015, 01:12 PM)

la motocicletta, come l'auto, ha una duplice funzione, a mio avviso:
- trasporto, di cose e persone, da un luogo ad un altro in modo efficiente
- soddisfazione personale ed espressione della personalità
per il mio carattere ed i miei gusti, l'auto assolve solo la prima funzione e non mi curo della seconda.
Se guardiamo al primo punto nessuno comprerebbe mai una Ferrari, una Lambo, una spider, un SUV, ecc. ecc.
ma avremmo tutti delle ottime Toyota.
per quanto riguarda la moto, nel mio caso, è preponderante la seconda funzione sulla prima, e la seconda funzione non verrà mai soddisfatta da tutte queste moto e scooter che si chiamano xyxzw oppure jjzx35t oppure tkkpkrr e via discorrendo.
i giappo possono fare tutte le moto perfette che vogliono, ma la goduria che puoi avere poggiando le onorevoli chi@ppe su una di queste non te la daranno mai
ci sono tante persone, diverse da me, per le quali le cose sono differenti; le rispetto e rispetto le loro preferenze, e fanno bene a comprarsi tutte le giappo che vogliono, semplicemente sono diverse da me.
che ne dici di rispettare le opinioni degli altri senza "oh my god"?
Infatti la mia auto è una Toyota
Il Nevada è bellissimo, ma hai presente la sua ciclistica? Un vero disastro purtroppo.