salve ragazzi, so benissimo che ci sono altre discussioni simili, ma ogni 3d però finisce in confusione e dal titolo si arriva a tutt'altro. ma io ormai ho deciso per uno dei 2 e non scenderò a compromessi stavolta.
da premettere che non ho la possibilità di provarli e quindi le mie sono più che altro letture da web e recensioni su diversi siti italiani e inglesi.
in ogni caso, da quello che si legge, con l'uno o l'altro si cade impiedi anche se tra i 2 ci sono differenze sostanziali.
1° differenza: il peso: il nikon pesa quasi la metà del tamron. (quindi 1 punto a favore del nikon).
2° differenza: 1 stop: il tamron è più luminoso regalando bokeh più interessanti, e con uno stop in meno ringraziano ISO e tempi. e che per la street (per questo lo sto acquistando, ma non solo) è forse più indicato (1 pari).
3° differenza: vostre esperienze personali con queste 2 lenti:
1) chi li ha/avuti cosa consiglia in fatto di qualità ottica parlando, quindi resa cromatica, incisione, a TA, ecc ecc...
2) sempre secondo voi conviene caricarsi di 700grammi in più per avere tempi di scatto più brevi e bokeh migliori? esperienze avute a tal proposito?
insomma sono più di mille euro e non vorrei sbagliare senza prima aver raccolto tutte le info possibili.
utilizzo su d7000(settemila) al momento.
grazie mille per il vostro tempo.