Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
nikosimone
QUOTE(francopelle @ Mar 28 2016, 12:31 AM) *
conosco benissimo il signifcato e quindi non c'è bisogno che tu mi faccia da professore e mi illustri
e quindi ti ripeto la domanda se sarai cosi gentile da rispondere.. per quale evenienza devi essere pronto?

Tutte Franco! Tipo un ninja o uno delle forze speciali d'assalto.
Una cosa così dovrebbe andare bene.

IPB Immagine

In alternativa ci sono i vari 18-300 oppure le bridge con lo zoom 83x
equalizer
QUOTE(francopelle @ Mar 28 2016, 12:31 AM) *
conosco benissimo il signifcato e quindi non c'è bisogno che tu mi faccia da professore e mi illustri
e quindi ti ripeto la domanda se sarai cosi gentile da rispondere.. per quale evenienza devi essere pronto?

Riporto il post di apertura e vi saluto ringraziandovi per la gentilezza delle vostre
risposte.

Ennesimo dilemma, mi manca sempre qualcosa, almeno teoricamente.
Pensavo di aver risolto i miei bisogni con questi obiettivi abbinati a Nikon 7100:
Nikon 10-24 - Nikon 18-140 - Nikon 70-200 f 4 - Nikon 60 micro f 2.8
Come tuttofare ho scelto il 18-140 che fa il suo dovere con elogio usato come unica lente da viaggio
però mi manca qualcosa di luminoso, solo zoom, per street, ritratti e interni.
Avrei pensato a un 17-50, Sigma o Tamron senza arrivare al Nikon 17-55, troppo ingombrante
per l'utilizzo amatoriale e non ultimo, costoso.
Però avrei dato un'occhiata anche ai 24-70 ma mi sembrano più per FF.
Elenco gli obiettivi già sostituiti così facilito i consigli: Nikon 35 1.8, 16-85, 18-70, 18-105, 70-210 + Tamron 70-300

Stanchino
QUOTE(equalizer @ Mar 28 2016, 09:29 AM) *
Riporto il post di apertura e vi saluto ringraziandovi per la gentilezza delle vostre
risposte.
....
però mi manca qualcosa di luminoso, solo zoom, per street, ritratti e interni.
.....

Il 18-35 1.8 e il 50-100 1.8 Sigma. Luminosi, DX, ART.
newlearn
peccato che chiedi solo zoom, io uso da un sacco di tempo un 28mm f2.8 mentre per lo street un 16-85 (ho provato anche il 18-35 ma non mi piace). Comunque ognuno di noi ha esigenze diverse quindi vedi cosa ti fa più comodo a te.
equalizer
QUOTE(newlearn @ Mar 29 2016, 11:13 PM) *
peccato che chiedi solo zoom, io uso da un sacco di tempo un 28mm f2.8 mentre per lo street un 16-85 (ho provato anche il 18-35 ma non mi piace). Comunque ognuno di noi ha esigenze diverse quindi vedi cosa ti fa più comodo a te.

Il 35 1.8 non sono riuscito ad usarlo, avevo aperto anche un post a riguardo
mentre il 16-85 non mi è piaciuto affatto, forse un esemplare mal riuscito ma
sfornava foto troppo piatte.
BloodyTitus
la fotografia è spesso una cosa personale,ma aver provato una decina di ottiche e non averne ancora trovata una che faccia per te,forse sbagli qualcosa? io dopo una paio d'anni ho capito che non mi interessa la flora e fauna,ma sono più orientato alle persone quindi opto per ottiche fisse luminose...che problemi hai avuto con il 35mm?
equalizer
QUOTE(BloodyTitus @ Mar 30 2016, 01:00 PM) *
la fotografia è spesso una cosa personale,ma aver provato una decina di ottiche e non averne ancora trovata una che faccia per te,forse sbagli qualcosa? io dopo una paio d'anni ho capito che non mi interessa la flora e fauna,ma sono più orientato alle persone quindi opto per ottiche fisse luminose...che problemi hai avuto con il 35mm?

A me piace cambiare tutte le cose che compongono i miei hobby, gli obiettivi provati non erano certo all'altezza,
erano i "vecchi" Nikon con cui mi sono anche trovato bene, vedi il 18-70. Logicamente si cerca di avere sempre il
prodotto migliore e visto che mi piace fotografare tutto ciò che vedo, preferirei avere un corredo completo.
L'obiettivo che fa per me c'è e ce l'ho, il micro 60 2.8 ma anche il 10-24, il 18-140 e il 70-200 4.

Con il 35 1.8 non mi trovavo, forse il mio non era un esemplare riuscito ma ho preferito venderlo.

Ah, dimenticavo che anche con il 16-85 non ho avuto feeling..................
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.