QUOTE(equalizer @ Mar 26 2016, 11:20 AM)

Certo che siete di un aiuto................................
Elargite consigli in base a come tira il vento, se uno non ha il range di
focali completo lo criticate, se uno vuole avere il range completo fate
le battutine.
Il forum serve per dare consigli e risolvere problemi agli altri utenti.
Se siete in luna negativa abbiate almeno il buon senso di non rispondere.
No guarda, io ho letto il tuo post INIZIALE ed in base a quello il consiglio te l'ho dato, quindi non venire a dirmi di lune storte o altro.
E sfido chiunque a dire che esiste in commercio per DX qualcosa di meglio del Sigma 18-35 Art PER GLI UTILIZZI di cui avevi parlato nel primo post.
Poi sei tu che ti sei lasciato prendere dalle fesserie da forum.
Un obiettivo non si prende per l'occupazione militare delle focali, chi fa questo tipo di discorso probabilmente scatta tre foto all'anno; si premed per l'utilizzo che intendi farne.
Paradossalmente, se vuoi, nel corredo puoi avere sia il 18-55 che il 18-140 perché in uno cerchi maggior leggerezza e nell'altro maggior versatilità.
Voglio un obiettivo che mi consenta di mettere la macchina nella tasca del giaccone quando vado in ufficio? 18-55
Voglio un obiettivo tuttofare che posso portarmi comodamente in una prontoscatto? 18-140
Eppure sono entrambi obbiettivi kit da pochi euro.
Se non fai mai naturalistica cosa ti interessa di arrivare a 300mm e oltre?
Se fai solo paesaggi cosa ti frega di avere un macro?
Allora spiegami una cosa, devi andare a fare 4 passi in centro e poi uscire a cena con gli amici e ti vuoi portare la macchina: che fai ti porti 14-24, 24-70 e 70-200???
No????
E quale ti porti?
Col primo rischi di essere troppo corto, col secondo di essere troppo lungo alla focale minima e col terzo ti prendono per matto.
Stai a vedere che lasci la macchina a casa perché poi ti tocca portarne almeno due e devi assumere un portatore tibetano per andare a mangiare una pizza.
Ed ora vai tranquillo, di consigli non te ne do più, vai a comprarti uno splendido 24-70 e poi lascialo a marcire sullo scaffale, però fai girare l'economia.
QUOTE(giulysabry @ Mar 26 2016, 12:15 PM)

Io per esempio tra il 14-24 ed il 70-200 ho un 35 ed un 50.....è non ho nessun tipo di problema.
Giuliano
Esatto!
Perché tu sai quello che vuoi farci.