Michele Difrancesco
Jul 21 2017, 01:54 PM
Il 25 Luglio 2017 Nikon compie 100 anni.
Dal 1917, anno della fondazione, Nikon offre al mondo tecnologie uniche di precisione e ottica.
Cento anni di innovazione al servizio della fotografia, protagonista visiva di quest'ultimo secolo come democratica narratrice della storia del mondo in ogni sua sfaccettatura.
Arte sublime, in certe sue declinazioni, cronaca e denuncia in altre, emozione e passione in altre ancora…narrazione, spesso senza filtri, a beneficio di tutti.
In 100 anni di storia, sono stati moltissimi i prodotti Nikon sinonimo di "eccellenza tecnologica" ed alcuni di loro sono entrati di diritto nella storia della fotografia e del mondo, diventando delle vere icone.
Ma il vero successo di NIKON è il riconoscimento dei propri clienti: fotografi amatori e professionisti che ci spingono e sfidano quotidianamente per raggiungere nuovi target di eccellenza.
Grazie per la vostra presenza e partecipazione. Vi chiedo di unirvi a noi in un brindisi, anche virtuale, per ancora nuove e prossime soddisfazioni.
#AUGURINIKON #GrazieNIKONISTI #NIKON100ANNI
Michele Difrancesco
Nital S.p.A.
Antonio Canetti
Jul 21 2017, 02:00 PM
Grazie Michele e tutto lo Staff!
ma anche al firmatario della lettera allegata:
Grazie per la bella sorpresa ad Aldo Winkler
Antonio
Maurizio Rossi
Jul 21 2017, 02:33 PM
Un brindisi virtuale anche da parte mia sempre avanti e sempre più forti,
grazie a tutti i partecipanti attivi a questa community, forza ragazzi crediamoci ed andiamo avanti,
un caro saluto a tutti ed un ringraziamento a Aldo, Nital e tutto il suo staff
Alessandro Castagnini
Jul 21 2017, 02:45 PM
Ragazzi, che dire? Guardiamo sempre avanti non dimenticandoci chi siamo e da dove veniamo.
Un grazie ed un saluto a tutti quanti, da Aldo a Michele, grazie di credere in noi e... orgoglioso io di farne parte
fullerenium2
Jul 21 2017, 03:14 PM
In Nikon we trust!
Un brindisi anche da parte mia e sono certo che assisteremo ad importanti novità ed evoluzione.
giulysabry
Jul 21 2017, 03:25 PM
Grazie Nikon,alla faccia della crisi tanti auguri....per continuare alla grande.
Giuliano
Fabio Chiappara
Jul 21 2017, 03:53 PM
Tantissimi auguri Nikon e ci auguriamo altri 100 di questi anni.
Grazie Michele e a tutto lo staff per portare avanti questa community, che è la migliore in assoluto.
Fabio
danibi59
Jul 21 2017, 03:56 PM
Ringrazio la Nital per il gradito omaggio del Cetenario Nikon. Oggi, con mia grande sorpresa, ho ricevuto tramite Corriere, una bottiglia di spumante. Ancora grazie ed AUGURI NIKON!!!!! Daniela
Brunosereni
Jul 21 2017, 04:18 PM
Si davvero una bella sorpresa!! Grazie Michi e grazie Nital!!
micki.cen83
Jul 21 2017, 04:22 PM
Tanti auguri Nikon!Altri cent'anni così!
lexio
Jul 21 2017, 04:28 PM
Tanti auguri NIkon, grazie del bellissimo pensiero!
fullerenium2
Jul 21 2017, 04:45 PM
Non sono in sede ma so che TNT mi ha cercato.... e non aspettavo niente. C'è qualcosa che è partito da Moncalieri...
E leggo che parlate di sorpresa. Che succede? Dai fate un po' di spoileraggio :-)
giulysabry
Jul 21 2017, 05:15 PM
QUOTE(fullerenium2 @ Jul 21 2017, 05:45 PM)

Non sono in sede ma so che TNT mi ha cercato.... e non aspettavo niente. C'è qualcosa che è partito da Moncalieri...
E leggo che parlate di sorpresa. Che succede? Dai fate un po' di spoileraggio :-)
robermaga
Jul 21 2017, 05:51 PM
Grazie del bellissimo pensiero e tanti auguri a Nikon, a Nital, e a tutto lo staff!
Roberto
marmo
Jul 21 2017, 05:53 PM
Le sorprese inaspettate sono ancora più gradite grazie Nital e tanti auguri a Nikon
luigi67
Jul 21 2017, 06:17 PM
Grazie Nital

...per poco meno di un mese i 100 anni della nikon non coincidono con i miei primi 50
nei prossimi giorni cercherò di fare una foto decente per festeggiare
Saluti,Gigi
alcarbo
Jul 21 2017, 06:40 PM
Grazie di cuore a Michele allo Staff e Mr. Winkler
Una bella sorpresa ed un gran bel pensiero, ancor più bello perché inatteso e di pregio
Grazie. Saluti a tutti
sarogriso
Jul 21 2017, 06:51 PM
Manco a farlo apposta!!!!!!! Arrivata oggi
Domani sera ho in programma una maxy grigliata con una folla di affamati con annessi alcuni nikonisti, mi sa che le bottigliette faranno una "brutta fine"
Grazie del graditissimo pensiero
F.Giuffra
Jul 21 2017, 07:27 PM
Ero in apnea vicino a casa mia a 12 metri con la mia fidata Aw 130 quando il corriere mi ha portato un pensiero. Sarei astemio ma ma non so se resisterò. Il più bel regalo però sono le macchine che ci dà Nikon ed il supporto, tecnico e non solo, di Nital.
Grazie di esistere, Nital e Nikon!
fullerenium2
Jul 21 2017, 07:56 PM
Il mio pacco l'ho fatto dirottare in ufficio perché a casa TNT non mi trova mai.
Guarda caso lunedì ho un meeting e credo proprio che lo stappo in azienda facendo rosicare il boss che è passato a Sony :-P
lupaccio58
Jul 21 2017, 08:08 PM
100 anni dei quali ne ho goduti ben 40, dalla bellissima F2 AS che ancora ho in casa all'odierna D4s
E allora grazie a Nikon e a Nital, ma anche a Cofas e Konos, e auguri a tutti noi!
erosb
Jul 21 2017, 08:21 PM
Tanti Auguri a Nikon, a Nital e a tutto lo Staff.
Una sorpresa molto piacevole. In alto i calici.
Grazie
E.B.
Gian Carlo F
Jul 21 2017, 09:22 PM
Rompo un lungo periodo di assenza da questo Forum.
Grazie per il gradito ed inatteso pensiero!
Io utilizzo Nikon da oltre 40 anni, quindi potrete immaginare i miei sentimenti.
Quando stapperò questa magum, sicuramente a breve, farò un augurio di cuore a Nikon e a tutti coloro che lavorano per il futuro di questo marchio!
Cesare44
Jul 21 2017, 10:02 PM
salve a tutti, poco fa squilla il campanello dell'ingresso, rispondo al citofono e un corriere mi avvisa che c'è un pacco per me. Scendo, anche se non ricordo di aver ordinato nulla. Il corriere mi dice che sono io il destinatario, firmo e mi consegna un pacco voluminoso, torno nel mio appartamento, guardo chi lo invia e non trovo nulla, sempre più perplesso, apro il cartone, tolgo la plastica di protezione, e finalmente si svela l'arcano. Un graditissimo omaggio della Nital, ovvero una bottiglia di Blanc de Blanc brut, per brindare ai 100 anni di Nikon.
Grazie ancora a Nital e a tutto lo staff
Maurizio Rossi
Jul 21 2017, 10:50 PM
Bene ragazzi grazie a tutti per essere passati di qua a lasciare il vostro gradito ringraziamento,
continuiamo il nostro percorso più forti ed attivi di prima, ci conto

mi raccomando non vi ubriacate

Grazie a tutti
Lo Staff del Nikonclub
Mauro Villa
Jul 22 2017, 06:57 AM
Buon compleanno Nikon e anche a me visto che compiamo gli anni nello stesso mese, be io qualcuno in meno......
Grazie del pensiero Michele e Nital, Aldo avrò modo di ringraziarlo personalmente al prossimo incontro in qualche crossodromo dei dintorni.
Oggi mi tocca pure offrire da bere qui virtualmente ma concretamente agli amici del gruppo pensionati. in mattinata andrò a ritirare la motina nuova che sarà l'ultima.
Alessandro Castagnini
Jul 22 2017, 07:17 AM
Bene ragazzi, mettete le vostre foto e, mi raccomando... occhio all'orizzonte storto... ahahahahahah
QUOTE(F.Giuffra @ Jul 21 2017, 08:27 PM)

...cut...
Sarei astemio ma ma non so se resisterò.
E come diceva il buon Govi:"...si, si, ma poi passa...!!!"
Antonio Canetti
Jul 22 2017, 07:54 AM
per chi non conosce il grande Gilberto Govi:
https://youtu.be/vfvg6jFWN7kAntonio
antonio.giuliani
Jul 22 2017, 08:58 AM
Buon compleanno a mamma Nikon!
Non ho ricevuto niente, va bene lo stesso...
Bellissima iniziativa😃
Maurizio Rossi
Jul 22 2017, 09:07 AM
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 22 2017, 08:54 AM)

per chi non conosce il grande Gilberto Govi:
https://youtu.be/vfvg6jFWN7kAntonio
enricobruno
Jul 22 2017, 09:59 AM
State dicendo che la Nital/Nikon sta inviando a tutti i suoi clienti una di queste bottiglie per i 100 anni di NIKON?!!
vvtyise@tin.it
Jul 22 2017, 10:50 AM
Mi unisco al brindisi! Avanti Nikon, grazie Nital!
marcorik
Jul 22 2017, 11:31 AM
Intanto grazie e auguri! Attendo anch'io allora il gradito omaggio:
riccardoal
Jul 22 2017, 12:10 PM
QUOTE(Mauro Villa @ Jul 22 2017, 07:57 AM)

Buon compleanno Nikon e anche a me visto che compiamo gli anni nello stesso mese, be io qualcuno in meno......
Grazie del pensiero Michele e Nital, Aldo avrò modo di ringraziarlo personalmente al prossimo incontro in qualche crossodromo dei dintorni.
Oggi mi tocca pure offrire da bere qui virtualmente ma concretamente agli amici del gruppo pensionati. in mattinata andrò a ritirare la motina nuova che sarà l'ultima.
Beh ringrazio anche io del pensiero di Michele anche se non ho ricevuto nulla ma forse essere NPA consistente non e' sufficiente
Tony_@
Jul 22 2017, 12:10 PM
QUOTE(antonio.giuliani @ Jul 22 2017, 08:58 AM)

Buon compleanno a mamma Nikon!
Non ho ricevuto niente, va bene lo stesso...
Bellissima iniziativa😃
QUOTE(marcorik @ Jul 22 2017, 11:31 AM)

Intanto grazie e auguri! Attendo anch'io allora il gradito omaggio:

... ma ... una volta era il festeggiato (chi compiva gli anni) a ricevere i regali ... o mi sbaglio

.

...
Tony.
micki.cen83
Jul 22 2017, 12:12 PM
QUOTE(enricobruno @ Jul 22 2017, 10:59 AM)

State dicendo che la Nital/Nikon sta inviando a tutti i suoi clienti una di queste bottiglie per i 100 anni di NIKON?!!
Forse non a tutti...A me non è arrivato nulla...
RosannaFerrari
Jul 22 2017, 01:25 PM
Ma lo mandano solo ai maschietti?
Mi sa che, nell'eventualità, il mio se l'è bevuto il vicino, visto che non sono mai a casa ahahahahhhhh
Comunque sia, una bella tappa, il Centenario.... congratulazioni!
Ciao
Rosanna
QUOTE(micki.cen83 @ Jul 22 2017, 01:12 PM)

Credo abbiano appena cominciato a spedire... vedrai che ti arriva...credo

E comunque... l'anniversario è il 25... mica ve lo siete già bevuto tutto, mò!!! ahahahah
pes084k1
Jul 22 2017, 02:14 PM
QUOTE(micki.cen83 @ Jul 22 2017, 01:12 PM)

A me è arrivato l'altro ieri... Cin cin
A presto
Elio
FrancoAndreaPollastri
Jul 22 2017, 04:21 PM
Ho notato da Facebook ad amici ricevere questo regalo da Nital,ma viene inviato a chi? grazie ( Ho D750 e Nikkor 70-200 VRII Nital )
Cesare44
Jul 22 2017, 04:47 PM
QUOTE(riccardoal @ Jul 22 2017, 01:10 PM)

Beh ringrazio anche io del pensiero di Michele anche se non ho ricevuto nulla ma forse essere NPA consistente non e' sufficiente
Riccardo, è tanto che non ci vediamo...se non ti arriva nulla c'è sempre il mio.
Un grande abbraccio
AlessandroSassi
Jul 22 2017, 05:22 PM
Mi unisco a tutti voi con un brindisi particolare !!!
Mi auguro proprio che martedì 25 Luglio Nikon mi sorprenda all'alba con l'erede della D810.
La prenoto immediatamente e la mia attuale passa come secondo corpo.
Ditemi che non sto sognando ...
Savinos
Jul 22 2017, 09:19 PM
Sicuramente arriva a chi è NPS e NPA agli NPU , come si dice da noi "nisba".....cosi è la vita

...Comunque AUGURI.
d.kalle
Jul 22 2017, 09:32 PM
Mi associo, un ringraziamento a Nital e Nikon, nella speranza di un futuro ancora al top nel mondo della fotografia.
100 anni di Nikon, per me proprio quest'anno sono 30 in compagnia della casa gialla...
aldosartori
Jul 23 2017, 08:29 AM
Ricevuto con immensa sorpresa.
Grazie Nikon e grazie a tutto lo staff!
Tanti auguri!
tra l'altro acquistato in edicola la rivista per il centenario con un bel po' di storia del brand, davvero interessante!
Aldo
Maurizio Rossi
Jul 23 2017, 10:25 AM
Ragazzi naturalmente non a tutti gli iscritti, siamo più di un milione,

non conosco bene l'iter di scelta, ma penso ai più attivi della community dai numeri dei nostri conteggi,
sempre e comunque un brindisi oggi a loro domani ad altri,
pubblicate e partecipate attivamente ai servizi offerti dalla community,
Nikonclub in primis, Nikonphotographers, ecc. senza porvi troppe domande
mama62
Jul 23 2017, 11:15 AM
Mi unisco per gli auguri a Nikon e un ringraziamento a chi tiene vivo questo forum!!
Buona domenica!!
Marco
micki.cen83
Jul 23 2017, 12:23 PM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 23 2017, 11:25 AM)

non conosco bene l'iter di scelta, ma penso ai più attivi della community dai numeri dei nostri conteggi,
sempre e comunque un brindisi oggi a loro domani ad altri,
pubblicate e partecipate attivamente ai servizi offerti dalla community,
Nikonclub in primis, Nikonphotographers, ecc. senza porvi troppe domande

Noooo....Me la scordo insomma la bottiglia del prosecco!!!
carando
Jul 23 2017, 03:57 PM
Voglio unirmi anch'io, tantissimi auguri NIKON e sempre avanti tutta.
Ciao Ferruccio.
lupaccio58
Jul 23 2017, 04:39 PM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 23 2017, 11:25 AM)

...a tutti gli iscritti magari no, ma spedirla a TUTTI quelli che hanno acquistato la D600 e soprattutto la D750 sarebbe stata cosa buona e giusta, e questo a prescindere dal contributo da loro dato alla community. Il contributo lo hanno dato a nikon, e possiamo valutarlo nei dintorni di 2000 euro, per entrare nel porto delle nebbie dei richiami. Non per fare polemica, ma a volte la verità bisogna pure dirla....
Maurizio Rossi
Jul 23 2017, 05:14 PM
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 23 2017, 05:39 PM)

...a tutti gli iscritti magari no, ma spedirla a TUTTI quelli che hanno acquistato la D600 e soprattutto la D750 sarebbe stata cosa buona e giusta, e questo a prescindere dal contributo da loro dato alla community. Il contributo lo hanno dato a nikon, e possiamo valutarlo nei dintorni di 2000 euro, per entrare nel porto delle nebbie dei richiami. Non per fare polemica, ma a volte la verità bisogna pure dirla....
Aspettavo questa uscita, su queste mie parole, e io che ho acquistato D4s D5 e D500 cosa dovrebbero regalarmi

dai siamo obbiettivi ogni azione e legge a sempre delle limitazioni non si può far contenti tutti,
comunque attendiamo che passino i giorni può essere che la riceviate...

io sono come voi neanche a me è arrivato nulla
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.