QUOTE(culodorso @ May 29 2007, 05:38 PM)

Belle, forse una postprod un po' più curata, ma a me piaciono molto.
ciao
Carlo
Grazie di essere stato il primo a passare di qui... un incoraggiamento importante
QUOTE(ryo @ May 29 2007, 06:57 PM)

Bellissime!!!
Continua, postane altre!
Marcello
Grazie e mille
QUOTE(geppoman @ May 30 2007, 08:29 AM)

Complimenti per le fotografie e per i luoghi visitati.. davvero invidiabile

Grazie! In effetti i luoghi (e la gente) sono fantastici
QUOTE(Matt.3 @ May 30 2007, 09:07 AM)

Ti faccio i miei complimenti, molto belle e suggestive, bello anche il B&W

Grazie! Il bianco e nero è stato il risultato finale di una serie di esperimenti in PP che non mi convincevano mai del tutto, poi ho pensato di fare una cosa che - anche se un po' finta -, nel caso di specie mi sembrava funzionale a descrivere la realtà. Sono contento che sia piaciuto.
QUOTE(morgan @ May 30 2007, 05:38 PM)

Meglio tardi che mai...davvero un bel reportage, speriamo continui!!
Complimenti
Franco

come vedi per continuare, è continuato...

QUOTE(Urania @ May 30 2007, 06:34 PM)

Bellissimo ed interessante diario di viaggio. per chi , come me ,non ci è mai stato.... un vero regalo. Le immagini dell'ultima serie sono davvero molto molto belle.
Contnua.... siamo qui ad aspettare.
Bravo!
Grazie e mille! Il senso di queste foto era proprio quello di condividere con chi volesse, un'esperienza di viaggio veramente intensa....
QUOTE(mirko f. @ May 30 2007, 09:51 PM)

Anche io aspetto con piacere il seguito..!
Mirko
Ed è arrivato...

spero che sia stato all'altezza delle aspettative. Grazie
QUOTE(GianfrancoGoria @ May 30 2007, 09:55 PM)

Grazie! Proprio bello da seguire. Vai avanti, Paolo! :-)
A te non ti ringrazio! sei un amico e quindi di parte....

QUOTE(kurtz @ Jun 1 2007, 09:04 AM)

Attendo con pazienza altre tue testimonianze di questa terra meravigliosa.

Hai perfettamente ragione: una terra meravigliosa!
QUOTE(Stidy @ Jun 1 2007, 10:58 AM)

Belle immagini e bel racconto, grazie per avermi mostrato efficacemente alcuni aspetti di questo paese che spero di visitare presto.
Grazie! Vacci, sarà un viaggio emozionante
QUOTE(Andrea Moro @ Jun 3 2007, 10:14 PM)

Complimenti per il tuo reportage! Le foto sono ben composte, con bei colori. I paesaggi sono stati ripresi spesso con una luce eccezionale (vedi quella delle montagne infuocate con la collina al centro in silhouette). I ritratti pure mi sembrano ben riusciti perché hai interagito benissimo con la gente del luogo, che ti ha ricambiato con spendidi sorrisi. Il racconto per immagini poi è molto interessante!Continua così...non capisco perché non le abbia postate prima.

La luce non è un merito... a parte quello di andarsela a cercare

. Invece il tuo riferimento alla voglia di confrontarsi con le persone mi fa molto piacere: i neffett iè quello che mi sarebbe piaciut otrasparisse di più! Ho aspettato per il tempo, che è sempre poco e perchè non ero del tutto convinto
QUOTE(sergiobutta @ Jun 4 2007, 09:18 PM)

Bravo, veramente bravo. Un gran bel reportage con il giusto mix tra visioni d'assieme, persone, vita quotidiana, dettagli. Davvero coinvolgente.
Grazie! spero che il seguito sia stato all'altezza: in realtà è stato fatto davvero all'impronto e step by step, senza un progetto (e si vede!), ma non ero sicuro nemmeno che dopo le prime foto ci fosse un qualche interesse, e così il tutto è un po' disomogeneo... pazienza.
QUOTE(Roby49 @ Jun 4 2007, 09:26 PM)

Bravo,foto molto belle,colori,luce,anche gli interni hai saputo renderli molto bene anche se io avrei preferito,su alcune, un'inquadratura piu' stretta in modo da far rendere di piu certi particolari.....ma e' un parere personale ne'...

il racconto poi mi porta letteralmente a viaggiare con te.....molto piacevole e interessantissimo
continua pure,aspettiamo (gwaszx.....diamine ma come ti chiami.....

)
ciao a presto
Grazie dell'attenzione e dei suggerimenti. In effetti in Ladak ci sono talmente tanti particolari che uno si perderebbe giorni e giorni in ogni situazione. Mi fa piacere che ti sia sentito coinvolto...
QUOTE(Andrea Lapi @ Jun 4 2007, 10:36 PM)

Non avevo ancora avuto il tempo di gustarmi le tue foto. L'ho fatto oggi e devo proprio farti i miei più sinceri complimenti e invitarti a continuare! In mezzo a tante belle e interessanti foto ci sono delle autentiche Perle!

So che il livello delle foto postate è disomogeneo, ma non ho voluto selezionare troppo perché mi piaceva anche documentare. Perle comunque mi sembra veramente esagerato...

QUOTE(ivandr @ Jun 4 2007, 11:51 PM)

Bravo... molto belle le immagini e molto piacevole il tuo racconto
Ivan
Namaste
Namaste a te, e come di cono in Ladak per salutarsi: "Gule gule"
QUOTE(cratty @ Jun 5 2007, 06:58 PM)

Bel reportage, alcune foto in cui hai giocato con luci e ombre mi gustano molto.
Complimenti
Saluti

In effetti da quelle parti luci e ombre sono una vera tentazione, per un fotografo!
QUOTE(sergiobutta @ Jun 5 2007, 08:00 PM)

Sono incantato. Qualche foto potrebbe anche essere perfezionata, ma il testo che le documenta le rende facilmente comprensibili. Insomma, l'insieme è degno di un reportage per le migliori riviste di viaggi.

(con tutte le precisazioni già postate precedentemente, rispetto all'improvvisazione

)
QUOTE(Marco Negri @ Jun 6 2007, 12:16 PM)

Un piacevole e mirato racconto, adornato da alcune interessanti immagini reportagisitche di un luogo che ancor ora ricordo con grande gioia ed interesse.
Osservo tra alcuni Tuoi scatti in cui hai saputo gestire l’ effetto di movimento delle Persone senza però cadere nel fastidioso “mosso”, in alcune istantanee sei invece caduto in una lieve ma erronea lettura esposimetrica evidenziando troppo le ombre a discapito dei vivaci colori e delle luci sempre essenziali in quel contesto.
Piacevoli anche alcune tra le riprese paesaggistiche, anche se il racconto in questo caso lo fanno le Persone con le loro gesta..con la loro semplicità ed innocenza, attraverso il loro sorriso…. sempre presente, attraverso una spiritualità lontana dalle nostre visioni d’insieme ma molto più vicina di quanto crediamo al vero progresso religioso dell’ individuo.
Per un istante ho rivissuto questi bellissimi luoghi cui…mi auguro rimangano inviolati nella loro autoctonia ancora per tanto tempo!
Un saluto

a te avevo già risposto "in diretta", non posso dire altro.
QUOTE(stefun @ Jun 11 2007, 02:09 PM)

Complimenti

QUOTE(mirko f. @ Jun 11 2007, 08:53 PM)

Di nuovo complimenti anche per questa serie!
Mirko
Di nuovo grazie
QUOTE(ryo @ Jun 13 2007, 03:02 PM)

Bellissime!!! Continua a postare!
Marcello

(ho continuato...

)
QUOTE(annanik @ Jun 15 2007, 09:23 PM)

Non essere modesto, nel tuo reportage ci sono scatti eccellenti!
Sinceramente...spero che il reportage non sia finito!
Grazie per aver condiviso questi scatti che ben rappresentano questi magnifici luoghi.
Anna
Non sono modesto... c'ho proprio dei dubbi!!

Grazie per la tua attenzione: da "montagnina" quale sei, mi fa molto piacere. E sono sicuro che il Ladak ti piacerebbe moltissimo
QUOTE(Tursiope @ Jun 15 2007, 10:16 PM)

Complimenti vivissimi, ottimo reportage.
grazie e mille
QUOTE(LucaLoro @ Jun 17 2007, 06:45 PM)

I miei più sinceri complimenti per le foto...
Luca
grazie e mille anche a te
QUOTE(Tench @ Jun 21 2007, 05:09 PM)

Ho visto oggi le tue foto per la prima volta e sono rimasto molto colpito.
Devo dirti che sia l'impostazione del racconto sia gli scatti danno un'impressione di professionalità.
Aspetto le successive con molta curiosità.
P.S: tra le più belle secondo me ci sono quelle dei manoscritti che restituiscono un'atmosfera incredibile.

, anche se come ho detto prima, la professionalità è un'altra cosa... In effetti i manoscritti sono molto di fascino, soprattutto per me che adoro i libri...
QUOTE(Tench @ Jun 28 2007, 09:21 AM)

Aspettiamo con curiosità....

...e la curiosità fu premiata

QUOTE(ryo @ Jun 29 2007, 08:11 PM)

Sono incantato!!!
Attendo con ansia il seguito!
Marcello

QUOTE(maurizio angelin @ Jun 30 2007, 10:17 AM)

Fantastiche!
Mi complimento in particolare per la tua abilità sia nei paesaggi che nei ritratti che negli altri campi della fotografia.
Di solito ognuno di noi é più bravo in un settore.
DEVI continuare a postare! siamo in attesa!
maurizio

complimenti graditissimi, anche se come ho detto quas itutt oè dovuto al paese e alla sua gente
QUOTE(sergiobutta @ Jul 3 2007, 04:32 PM)

Un grabdissimo reportage. Più vado avanti a leggerlo e più me ne rendo conto. Le riprese, per i colori saturi per le inquadrature scelte sono sempre piacevoli, mai stancanti. Certe foto, poi, hanno un non so che di onirico. Raramente ho visto su questo Forum opere di questo livello.

QUOTE(Mitterrand @ Jul 3 2007, 07:25 PM)

Grandissimo lavoro!
Foto molto belle e interessanti... aspetto con ansia la prossima puntata...
Grazie!
Antonio
QUOTE(twinsouls @ Jul 4 2007, 01:30 PM)

Come diavolo ho fatto a perdermi questa meraviglia fino ad adesso????
Le foto sono (per la stragrande maggioranza) splendide... Ma il TESTO non è da meno, e "cresce" man mano che il viaggio continua.

Ed è il CONNUBIO fra foto e testo a fare la meraviglia di questo lavoro: equilibrato, avvincente, coinvolgente, interessante.
Continua così... io mi sono iscritto alla discussione, così, per essere sicuro di non perdermi più nemmeno una puntata!

Davide
Veramenbte GRAZIE. Uno dei miei dubbi era proprio il taglio da dare a questo "reportage" (si fa per dire) in un forum completamente fotografico: per me le parole - in questi contesti di viaggio - sono fondamentali, ma ero un po' preoccupato del livello di "approfondimento" e del registro da tenere. Spero di averci azzeccato almeno un po'

QUOTE(AndreaPi @ Jul 4 2007, 05:10 PM)

premetto sono un principiante alla prime armi...... Sono rimasto incollato davanti allo schermo e mi sono scorso tutte le tue immagini, meravigliose Non sono mai stato in questi posti ma posso dirti che almeno a me sei riuscito a rendere benissimo l'idea, hai interagito con la popolazione locale e ci hai riportato dei ritratti eccezionali, sei riuscito a spiegarci e ad appassionarci alla loro cultura , religione e vita comune e monastica, su alcuni paesaggi giuro mi sono venuti i bordoni ( in senso positivo) per come hai reso i colori di quei posti meravigliosi.... Ancora complimenti...
Saluti
Andrea
Bene! Tra principianti ci si intende

Ti assicuro che con un po' di buona disposizione (parlo di testa, di curiosità...) e - soprattutto - nei posti giusti fare dei buoni lavori è più facile di quello che sembra
QUOTE(Carlo Martini @ Jul 19 2007, 12:49 AM)

Bellissimo reportage!!
mi hai fatto venire la pelle d'oca...
le immagini sono favolose (specialmente i paesaggi) ed il racconto rende perfettamente l'idea delle sensazioni che hai provato trasmettendole a chi guarda...
grazie per questo regalo...
continua ancora se hai tempo...
ciao, Carlo

per i complimenti
QUOTE(minicooper @ Jul 19 2007, 01:24 AM)

E per quanto ancora le volevi tenere lì a far "polvere" ???
E poi scherzi, trovo che anche tra queste tue immagini ci siano dei piccoli capolavori.
Belle per i colori, originali nelle inquadrature... BELLE BELLE BELLE !

Il tempo è un bel problema, purtroppo.

per i "capolavori": se c isono sono proprio piccolissimi!

QUOTE(Maicolaro @ Jul 20 2007, 03:55 PM)

Un racconto fantastico per la qualità delle immagini e le parole che le accompagnano.
Grazie mille per aver condiviso con il tuo spendido viaggio!
grazie a te per averlo voluto condividere!
QUOTE(FKB_77 @ Jul 20 2007, 07:12 PM)

Non ci sono molte parole: SBALORDITIVE
Perdona la banalità della domanda che di certo poco si addice al "tenore" delle foto che hai postato ma qualcuno la deve pur fare

che corpo e ottiche hai utilizzato?
Complimenti e perdonami ancora
Francesco
Sbalorditive mi sembra francamente esagerato, se non nel senso che ritraggono "situazioni" - quelle si - sbalorditive. L'atrezzatura è importante, e con la mia piuttosto essenziale mi sono perso alcune opportunità legate ad esempio alla mancanza obiettivi luminosi che mi avrebbero fatto molto comodo. Ma ad esempio, in alcuni casi, ho provato a compensare gestendo il mosso, per come ero capace...

comunque per i complimenti
QUOTE(GianfrancoGoria @ Jul 20 2007, 08:31 PM)

E oltre a quanto chiesto da Francesco, potresti magari anche raccontare, Paolo, come hai risolto il problema della ricarica delle batterie e aneddoti analoghi sugli aspetti tecnici della parte fotografica del bel viaggio (mentre ti prepari per il prossimo di questa estate, eheheh!)... :-)
Come hai visto, ho già risposto a questa domanda. Un po' di più mi preoccupa quest'estate la Tanzania tutta in tenda...

Utilizzerò caricabatterie da accendisigari e incrociamo le dita... C'è di buono che la D70 non è molto "esosa"
QUOTE(gciavarella @ Jul 21 2007, 11:38 AM)

soffro maledettamente guardando questi scatti, l'invidia mi assale e mi distrugge
e vabbè continua significa che devo soffrire

Dai che la sofferenza è finita...

QUOTE(G.L.C. @ Jul 25 2007, 02:00 AM)

un reportage semplicemente splendido, con che coraggio ti definisci un dilettante.
foto e parole si sposano in un connubbio entusiasmante, raccontando in modo semplice ed efficace la vita di questa gente.
rimango anch'io in attesa di vedere il seguito

, ma ribadisco. Dilettante sono e deilettante resto!
QUOTE(kikkone @ Jul 26 2007, 02:34 PM)

Ciao!
Mi metto in coda a tutti solo per rafforzare quanto ti hanno detto: fantastiche foto e soggetti. Uno splendido reportage.
Mi hai fatto "assaporare" una serie di "passaggi" al tuo fianco veramente entusiasmanti.
Sarà anche che mi piace molto viaggiare ma non posso che rinnovarti i miei complimenti.
Grazie

e se ti piace viaggiare, non ti perdere questo paese fantastico!
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Jul 30 2007, 02:24 PM)

ho appena fini