Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pagine: 1, 2
Gabriele Castelli
QUOTE(and_ @ Oct 10 2007, 09:46 PM) *
Ragazzi alcune delle mie foto .... sono le prime in assoluto che condivido ..... che ne dite ?

Bellissima la prima, adoro le immagini composte da campiture colorate.

hausdorf79
QUOTE(belvesirako @ Oct 11 2007, 01:03 PM) *
che belle, continuate...
P.S. quelle nei vicoli stretti sono wonderful

Guarda i vicoletti sono la mia passione...ma ho il cruccio di non aver sfruttato completamente quelli di VE per il brutto tempo(aspettando Paris... rolleyes.gif ). Fulmine.gif

Altra cosa: oramai scattare in strada è diventata una passione.Le gente che sta intorno non è più una distrazione ma uno stimolo a far meglio e a creare nuove situazioni in cui usare tutti come attori.
Il brutto tempo...ci rimbalza.

P.S.: Annuncio di servizio --> qui potete scaricare una selezione del mio portfolio sotto forma di slideshow eseguibile(per PC, ottimizzato 1024x768).
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 11 2007, 03:13 PM) *
Guarda i vicoletti sono la mia passione...ma ho il cruccio di non aver sfruttato completamente quelli di VE per il brutto tempo(aspettando Paris... rolleyes.gif ). Fulmine.gif

Altra cosa: oramai scattare in strada è diventata una passione.Le gente che sta intorno non è più una distrazione ma uno stimolo a far meglio e a creare nuove situazioni in cui usare tutti come attori.
Il brutto tempo...ci rimbalza.

Per Parigi prenoto un posto in prima fila wink.gif
Che dire: veramente stupende tutte
Complimenti a tutti
Sergio
P.S. il mio fegato mi stà lasciando per l'invidia tongue.gif
tomasia
QUOTE(Paolillo82 @ Oct 11 2007, 09:32 AM) *
@ Alex: Ma nella foto della sigaretta che filtro hai applicato anche quella a colori mi sembra ci sia troppo blur o troppa pp sul viso. Sbaglio?

No penso che tu abbia ragione, ma in effetti la volevo così, contorni poco definiti perdita di dettaglio nelle luci e anche nelle ombre, se ho tempo ti mostro la mia versione definitiva.
Ciao
Ale
Nicola Verardo
bravi tutti e bravo giuseppe , un gran bel set di foto , alcune con PP troppo evidente ma comunque molto ben riuscite.

bravi
geppoman
che bel viaggetto che vi siete fatti, e che bei risultati portati a casa..
bravi tosi smile.gif
hausdorf79
QUOTE(AliTom @ Oct 12 2007, 09:23 AM) *
bravi tutti e bravo giuseppe , un gran bel set di foto , alcune con PP troppo evidente ma comunque molto ben riuscite.

bravi

grazie.gif

QUOTE(geppoman @ Oct 12 2007, 09:23 AM) *
che bel viaggetto che vi siete fatti, e che bei risultati portati a casa..
bravi tosi smile.gif

Beh qualcuno ci ha fatto notare che la cascina cominciava starci stretta e noi abbiamo provveduto.
Prossime tappe: Parigi, Barcellona, Londra.
Solito staff, modelle da definire.

P.S.: Ieri ho ritirato i provini della F100(neopan 400 e 1600)...se qualche anima pia di Milano avesse uno scanner per negativi, MI CONTATTI!!!
hausdorf79
Ne metto un'altra al volo...sto uscendo a scattare.

Chiara #3(Color-land)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

hausdorf79
Carlotta #4(Two)
IPB Immagine

P.S.: Altre a seguire(con calma)...giovedì i primi scatti a pellicola(da scanner rolleyes.gif )
vimu
bravi veramente;serie splendida.

ps: serve una autorizzazione per suolo pubblico?
hausdorf79
QUOTE(vimu @ Oct 14 2007, 11:47 PM) *
ps: serve una autorizzazione per suolo pubblico?

No nessuna...o almeno noi la chiediamo solo per i posti privati(ieri, ad esempio, in una sessione ci siamo infilati nella rampa delle scale di un condominio sul naviglio... rolleyes.gif ).
vimu
ottimo.
ma poi queste foto, come molte altre di questo forum, che destinazione hanno?
sono book commisionati? sperimentazioni? x giornali?
hausdorf79
QUOTE(vimu @ Oct 15 2007, 12:28 AM) *
ma poi queste foto, come molte altre di questo forum, che destinazione hanno?
sono book commisionati? sperimentazioni? x giornali?

Di tutto un pò...
Tench
Chaira #3 e Carlotta #4 mi piacciono molto.

A mio modesto parere hanno molta più espressività rispetto alle precedenti. Le trovo più coinvolgenti.

Pollice.gif
hausdorf79
QUOTE(Tench @ Oct 15 2007, 09:02 AM) *
Chaira #3 e Carlotta #4 mi piacciono molto.

A mio modesto parere hanno molta più espressività rispetto alle precedenti. Le trovo più coinvolgenti.

Pollice.gif

Bene mi fa piacere!E' singolare come alle modelle piacciano certe foto, al fotografo altre e ad altri altre... rolleyes.gif
Il bello e l'irrazionale della fotografia.

PicNik

Strepitose guru.gif !!!!

La mia preferita: la BN della prima pagina....

hausdorf79
Grazie ragazzi!

In attesa del B&N scansionato(dopo domani), propongo un lavoro di composit realizzato dal mio assistente Alberto con una mia foto(quella a dx) e 3 suoi dettagli.

Chiara #4(Composit)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gabriele Castelli
Il composit è di effetto, ma per gusto personale ridurrei lo spazio nero tra la foto grande e le tre laterali piccole.

hausdorf79
QUOTE(chiwaz @ Oct 16 2007, 01:56 PM) *
Il composit è di effetto, ma per gusto personale ridurrei lo spazio nero tra la foto grande e le tre laterali piccole.

Lo spazio è uguale tra le foto...non è che ti sta confondendo l'ombra nera?
Gabriele Castelli
Certo, ma l'ombra è indistinguibile dallo spazio di separazione, quindi la taglierei.
Oppure se la si vuole tenere, metterei le tre foto piccole a destra della foto grande.

Chiedo scusa per il puntiglio, forse sono troppo inquadrato io wink.gif
L.Umberto
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 16 2007, 02:13 PM) *
Lo spazio è uguale tra le foto...non è che ti sta confondendo l'ombra nera?

Ciao Giuseppe, come ho già sottolineato è la foto che preferisco;prova a inserire il composit
a destra come suggerisce Chiwaz, seguirebbe lo sguardo della modella.
Saluti, Umberto.
hausdorf79
QUOTE(umbertogiuseppe @ Oct 16 2007, 02:43 PM) *
Ciao Giuseppe, come ho già sottolineato è la foto che preferisco;prova a inserire il composit
a destra come suggerisce Chiwaz, seguirebbe lo sguardo della modella.
Saluti, Umberto.

Consiglio accolto...dico ad Alberto di modificarlo. Grazie!
hausdorf79
Il calore della F100 e della pellicola(un grazie a Roberto per la scansione...).

Carlotta #5(Stare)(F100, Neopan 1600, 85 mm 1.4 @ 1.4, panello argento a sx)
IPB Immagine

Chiara #5(Il cappello)(F100, Neopan 1600, 85 mm 1.4 @ f/11)
IPB Immagine

P.S.: Devo capire ancora bene come si espone con l'analogico!!!
r2shot
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 18 2007, 01:50 AM) *
Il calore della F100 e della pellicola(un grazie a Roberto per la scansione...).

Grazie, riferirò al Coolscan!!!!!

Ciao

Roberto

PS. Un grazie anche per la piacevole serata ed i preziosi consigli
Tench
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 18 2007, 01:50 AM) *

P.S.: Devo capire ancora bene come si espone con l'analogico!!!

Ciao Giuseppe, mi permetto una battuta: così tanto calore che alla fine le hai bruciate ohmy.gif

Scherzi a parte, secondo me sarebbe stato meglio non usare una 1600 ISO con così tanta luce, anche perchè se non sbaglio più una pellicola è sensibile è più è contrastata. Non so se l'effetto alte luci sia voluto, sia frutto della scansione o di una PP un po' aggressiva però lo trovo eccessivo.

Comunque complimenti per le pose e la composizione.

Un saluto
hausdorf79
QUOTE(Tench @ Oct 18 2007, 09:23 AM) *
Ciao Giuseppe, mi permetto una battuta: così tanto calore che alla fine le hai bruciate ohmy.gif

Scherzi a parte, secondo me sarebbe stato meglio non usare una 1600 ISO con così tanta luce, anche perchè se non sbaglio più una pellicola è sensibile è più è contrastata. Non so se l'effetto alte luci sia voluto, sia frutto della scansione o di una PP un po' aggressiva però lo trovo eccessivo.

Comunque complimenti per le pose e la composizione.

Un saluto

Errata corrige: la prima è a 400 ISO(sempre Neopan), NON 1600.
Nessuna PP...te l'ho detto ancora c'è qualcosa che non mi quadra sull'esposizione della pellicola.

P.S.:Ho aperto un 3D qui per chiedere un pò di cose.Magari puoi aiutarmi.

muimax

Ciao Beppe, ottima conversione sopratutto l'ultima di Chiara, ha quel non so di retrò che mi piace molto, la prima la vedo un po troppo bruciacchiata ma non male l'effetto generale.

Ciao Max
maxiclimb
QUOTE(Tench @ Oct 18 2007, 09:23 AM) *
se non sbaglio più una pellicola è sensibile è più è contrastata.

Sbagli.
E' esattamente il contrario. smile.gif
Tench
QUOTE(maxiclimb @ Oct 18 2007, 10:16 AM) *
Sbagli.
E' esattamente il contrario. smile.gif

Bene, si vede che è un po' che non ne uso laugh.gif

Chiedo scusa per la disinformazione... mi ero fatto ingannare dalle zone bruciate.
specchiocchio
Beppe, Chiara con il cappello è semplicemente B E L L I S S I M A ! ! !
Una di quelle foto che penso "vorrei averla fatta io" e di solito lo penso per fotografi molto bravi e blasonati. Probabilmente l'uso della pellicola è ancora da riaffinare, ma non c'è dubbio che la fotografia chimica mantenga sempre un fascino particolare, anche quando passa poi allo scanner per essere fruita via internet. Sulla mia F80 ora c'è un ILFORD HP5 Plus 400...farò i miei tentativi....e poi le mie ricerche di un laboratorio di sviluppo degno di questo nome.
LucaMariaIbba
Complimenti sinceri per l'entusiasmo che riuscite a trasmettere. Vi assicuro... è coinvolgente. Trovo la fotografia Chiara #2 (Escape) emergere dalla complessiva bellezza del lavoro per caratteristiche che definirei quasi cinematografiche. Molto dinamica. Bellissima.
Saluti.
Luca
hausdorf79
QUOTE(LucaMariaIbba @ Oct 18 2007, 06:50 PM) *
Complimenti sinceri per l'entusiasmo che riuscite a trasmettere. Vi assicuro... è coinvolgente. Trovo la fotografia Chiara #2 (Escape) emergere dalla complessiva bellezza del lavoro per caratteristiche che definirei quasi cinematografiche. Molto dinamica. Bellissima.
Saluti.
Luca

Grazie Luca, si cerca sempre di creare qualcosa di nuovo...

Carlotta #6
hausdorf79
Ed un'altra...

Chiara #6(F100, 85 mm, Neopan 1600)
hausdorf79
Ancora qualcosa a pellicola...

Carlotta #7(Hotel)
IPB Immagine
hausdorf79
Chiara #7(The Wall)
IPB Immagine

Dati di scatto -> qui.

rolleyes.gif
Che fascino ha la F100...il rumore deciso dell'otturatore, la pellicola che scorre e quello scatto che rimarrà un mistero per giorni!!!
hausdorf79
Carlotta #8(The Wall)
IPB Immagine

'Notte.

g.gayas
ottimi scatti, complimenti. wink.gif
burropardo
GRAZIE a gayas per aver ritrovato questa serie che mi ero perso..... ohmy.gif
Bellissime. guru.gif Chiara#7 mi emoziona.....

QUOTE(hausdorf79 @ Oct 29 2007, 11:16 PM) *
rolleyes.gif
Che fascino ha la F100...il rumore deciso dell'otturatore, la pellicola che scorre e quello scatto che rimarrà un mistero per giorni!!!

Mi si stringe il cuore a pensarci... l'ho venduta per passare al digitale e non mi sono ancora abituato... mellow.gif

Stefano

g.gayas
figurati stefano, è un piacere rovistare nei vecchi thread e commentarli! wink.gif
rossanop
per il momento ti rispondo sulla prima pagina, trovo stupende le foto 2 e 3 Pollice.gif guru.gif

QUOTE(hausdorf79 @ Oct 10 2007, 09:02 PM) *
Ragazzi, le prime foto postate di Andrea: coraggio, via con i commenti!

Carlotta #3(Colors)
IPB Immagine

Stupenda anche questa, mi piace molto l'ambientazione e il contrasto di colori, oltre al leggero stile vintage a colori
belkon
Savvero belle. Il bianco e nero lo trovo veramente delicato. Molto interessanti anche le foto del backsage...complimenti davvero.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.