Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pagine: 1, 2
hausdorf79
Farei tornare poi senz’altro te, per un attimo di eterno e di profondo"

Data: 6-7 ottobre 2007
Modelle: Carlotta e Chiara
MakeUp&Styling:Silvia
Assistente: Alberto
Seconda macchina: Andrea
Backstage: --> qui

Carlotta #1(Azur)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Chiara #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Carlotta #3(Ruelle)
IPB Immagine

"Tenersi stretto, stretto in tasca il mondo, per poi ridarlo un giorno solo a te"
Marco Vegni
Ciao Giuseppe, come sempre grande ed intenso lavoro vedo...
Delle tre foto che hai proposto preferisco il BN...la terza. Mi piace molto la modella, la sua serietà e la location.
Nella seconda foto che hai postato trovo le ombre sia quella nella parte inferiore che quella creata dall'ombrellino sul viso della modella come elemento di disturbo perchè distulgono lo sguardo dal protagonista principale.
Nella prima lo sguardo della modella è molto intenso, brava lei e bravo te a cogliere questo bel particolare. L'unica cosa, che per gusto personale non mi piace, è la mano non completamente a fuoco e il muro di sx azzurro che risalta (forse) troppo.
Questi chiaramente sono i miei pareri dettati dal gusto personale.
A parte questo ti faccio i miei complimenti per un altro ottimo lavoro svolto.
Sperando di vedere presto altri scatti ti saluto.

Ciao
Marco
belvesirako
Le stavo aspettando...
Adesso mi vado a guardare il backstage, di queste prime tre preferisco l'ultima.
aspettando il resto...
ciao
G.
Jazzer
Le stavo aspettando anch'io!
Vedo (anche dal backstage) che Venezia e Burano ti hanno ben ispirato; non mi permetto di giudicare le foto visto la mia poca esperienza, ma mi piacciono proprio, soprattutto la prima per lo sguardo molto intenso e quella in B/N anche se diversi elementi in alto distraggono un po' dalla modella.
Eleonora Castelli
le aspettavo come i bambini aspettano il pane con la cioccolata biggrin.gif
sono deliziose,carlotta e chiara bravissime,a te ormai non te lo dico piu smile.gif
torno a vedere le altre...ciao
L.Umberto
belle ed essenziali!
Sopratutto la seconda,le spatolate di colore e l'ovale sottolineato dall'ombrellino:occhioSX, naso e bocca socchiusa.
coplimenti.
ciao, Umberto
ros62
Tre belle foto, nessuna preferenza. Siete una garanzia ragazzi, resto in attesa di vedere il seguito.
Saro Campione
specchiocchio
QUOTE(Eleonora Castelli @ Oct 9 2007, 09:22 AM) *
le aspettavo come i bambini aspettano il pane con la cioccolata biggrin.gif
sono deliziose,carlotta e chiara bravissime,a te ormai non te lo dico piu smile.gif
torno a vedere le altre...ciao

Quotoin pieno Eleonora, ha espresso il mio pensiero. Scappo a vedere il backstage. Complimenti ancora come sempre.
Fabio_Porcelli
L'ultima su tutte. Modella, luce, location, trucco. L'unica cosa di cui non sono sicuro è la maglia sotto al vestito.
Tench
Ciao Giuseppe.

#1: mi piace molto la costruzione (anche la mano sfocata ci sta) ma mi disturbano troppo i capelli davanti all'occhio dx (se lo dici a Carlotta si mette a ridere visto che l'altra domenica le ho dato il tormento per questa cosa).

#2: mi piace molto la costruzione ed anche i forti contrasti luce/ombra però anche in questo caso gli occhi sono stati penalizzati e a mio parere rendono difficilmente leggibile la scena.

#3: nel complesso molto gradevole ma senza un tratto forte, caratteristico, che invece si ritrova nelle due precedenti.

Ovviamente considero le tue foto di buon livello, ma siccome so che punti al meglio te le "critico" volentieri. laugh.gif

Un saluto
lau_perinelli
La prima la trovo perfetta in tutto... la seconda mipiace molto ma lascerei muro modella e ombrellino il resto via in un taglio...
la terza purchè molto bella la trovo un pò piatta e poco coinvolgente.... ho visto ed ammirato il backstage ci dovrebbe essere qualcosa di molto interessante nelle foto non postate.. dai faccene vedere qualcun altra smile.gif
Paolo Inselvini
La prima è stupenda. Aspettiamo le altre smilinodigitale.gif
Lupo11
Io sarò banale ma mi piacciono tutte!!!
La prima veramente molto bella, la posa di Carlotta è azzeccatissima e quella specie di sciarpa la valorizza ancora di più!!
La seconda è forse quella che tra le tre mi piace un pochino meno, ma magari facessi io una foto così!!!
La terza mi piace moltissimo e la conversione ci sta a pennello, l'unica cosa che non mi piace molto è il braccio destro di Carlotta, mi sembra un po' innaturale...magari è solo una mia impressione... unsure.gif
Ovviamente non vedo l'ora di vedere tutte le altre!!!
r2shot
La prima bella, una posa di Carlotta davvero azzeccata con il foulair/sciarpa, ma l'ultima davvero bellissima con una conversione B/N davvero azzeccata.
Forse un pò sottotono la due, anche se l'ombrellino di pizzo con ombra portata al muro
è piacevole credo che sia un pò oltre i limiti di gamma dinamica per rendere come dovrebbe.

Grande Beppe, certo che lo standard a cui ormai ci hai abituati è davvero ELEVATISSIMO!!!!

Ciao
Gabriele Castelli
Ottimi scatti !

Carlotta è sempre affascinante, soprattutto nella foto in b/n, ma anche la foto di Chiara lascia il segno. Buona l'idea del disegno dell'ombra sul volto... c'è per caso un primo piano ?
Tiziano25
Complimenti, ottimi scatti!!!
tomasia
Bravo Beppe, vedo che Domenica avete trovato una bella giornata, più tardi inserisco qualcosa del Sabato piovoso!!
La prima è la mia preferita per cromia, l'avevo gia vista su p.n. (complimenti)
Ciao
Ale
robydg
Anch'io mi unisco ai complimenti ottimo lavoro Bravo Bravi e Brave Pollice.gif

ciao
Giacomo 74
Bellissime, la prima e la terza rolleyes.gif

Posta anche quelle fatte con la F100 ! ! ! wink.gif
alexdan57
La terza è stupenda.....
ragazzi mi avete fatto venire una voglia di tornare a Venezia!!!!!!
rolleyes.gif
tomasia
Provo ad inserire qualcosa anche io, purtroppo ho fotografato solo Sabato con tempo metereologico non dei migliori, ma qualcosa di carino forse......

Ciao
Ale

1)

2)
fotoland
Complimenti Giuseppe!
Bellissimi scatti, trovo molto interessante la prima per la composizione.
Molto bello anche il Bianconero.

Simpaticissimo il backstage che hai linkato Pollice.gif
Belle e brave le modelle.

P.S.: Anche le foto di Alessandro sono molto belle!

Bravi ragazzi wink.gif
frank_matt
Innanzi tutto complimenti !
Tra le foto di Giuseppe e quelle di Alessandro (entrambi hanno dato prova della loro bravura), trovo che la troppa invadenza della PP di Alessandro penalizzi il buon risultato di partenza degli scatti. Mentre nelle prime la lavorazione dello scatto è molto più omogenea, nelle foto di Ale il viso delle modelle è troppo elaborato.. sarebbero da proporre un po' più "natural"... e di certo non sfigurerebbero... wink.gif

questo secondo la mia modestissima opinione.

bravi entrambi!

francesco smile.gif
Manuela Innocenti
Complimenti a Giuseppe e ad Alessandro ... resto in totale ammirazione e cerco di apprendere qualcosa smile.gif
bravissimi!
tosk
bravi ragazzi molto carine. La mia preferita sarebbe la prima di Alessandro, ma vedo due piallate sotto gli occhi abbastanza evidenti.
Naturalmente posso sbagliarmi, correggimi se sbaglio
ciao
tomasia
QUOTE(tosk @ Oct 10 2007, 09:06 AM) *
bravi ragazzi molto carine. La mia preferita sarebbe la prima di Alessandro, ma vedo due piallate sotto gli occhi abbastanza evidenti.
Naturalmente posso sbagliarmi, correggimi se sbaglio
ciao

Ora non ricordo perfettamente, ma la modella (Carlotta ndr) ha un viso talmente perfetto che sembra pp, anche in altre foto avevo fatto notare a Beppe e Paolo (prima di vederla personalmente), che mi sembrava ecessivamente "pulita".
Nella prima non mi pare di aver pp molto; solo gli occhi (Sbiancati) e tracciato una linea di matita.
L'incarnato è rimasto quello dello scatto forse avrei potuto eliminare un po' di saturazione, ma non mi dava troppo fastidio.
Ciao
Ale
Paolo Inselvini
QUOTE(tomasia @ Oct 10 2007, 09:13 AM) *
Ora non ricordo perfettamente, ma la modella (Carlotta ndr) ha un viso talmente perfetto che sembra pp, anche in altre foto avevo fatto notare a Beppe e Paolo (prima di vederla personalmente), che mi sembrava ecessivamente "pulita".
Nella prima non mi pare di aver pp molto; solo gli occhi (Sbiancati) e tracciato una linea di matita.
L'incarnato è rimasto quello dello scatto forse avrei potuto eliminare un po' di saturazione, ma non mi dava troppo fastidio.
Ciao
Ale

Vedi vedi tu che ci criticavi messicano.gif scherzo!! Bravo Alex complimenti per le foto anche le tue molto belle!!!!!

Ciao,
Paolo.
maxiclimb
Sono un grande ammiratore delle foto di Giuseppe, ma da queste prime foto devo dire che preferisco gli scatti di Alessandro.
La PP in effetti è più elaborata e l'effetto forse meno naturale, ma in questo particolare contesto le trovo molto riuscite e piacevoli. smile.gif
Mi sembra che riescano a vivacizzare una situazione ambientale abbastanza avversa.
Complimenti comunque a tutto il team, sempre bravissimo. Pollice.gif

Per Carlotta non aggiungo altro, altrimenti la mia compagna mi taglia una gamba... dry.gif
hausdorf79
Ciao a tutti e grazie.gif dei commenti(sia qui che sul blog)!

Ci sono, ma sono preso nella realizzazione di un lavoro che sarà disponibile a breve sul sito(ieri sera abbiam fatto notte fonda...).

A breve altri scatti.

P.S.: E' partita la pianificazione per la sessione di Parigi...
Paolo Inselvini
Ammazza già in preparazione per Parigi complimenti. messicano.gif
hausdorf79
QUOTE(Paolillo82 @ Oct 10 2007, 05:02 PM) *
Ammazza già in preparazione per Parigi complimenti. messicano.gif

wink.gif

--> qui

Stavolta vedi di aggregarti!
tomasia
Intanto eccone due mie.
Ciao
Ale

Paolo Inselvini
Ci telefono.gif
Gabriele Castelli
Bellissima la foto della sigaretta, ma trovo il blur un po' eccessivo.

Mi piacerebbe vederla senza PP.
Marco Vegni
Ciao Alessandro, la prima postata mi piace molto mentre nella seconda, smentitemi se ho preso un abbaglio, mi sembra che il naso e parte delle guance siano bruciate.

A parte questo ottimissimo lavoro della "Brigata Tomasi Circhetta".....sempre molto molto bravi.

Ciao
Marco
tomasia
QUOTE(marcovegni @ Oct 10 2007, 06:22 PM) *
Ciao Alessandro, la prima postata mi piace molto mentre nella seconda, smentitemi se ho preso un abbaglio, mi sembra che il naso e parte delle guance siano bruciate.

A parte questo ottimissimo lavoro della "Brigata Tomasi Circhetta".....sempre molto molto bravi.

Ciao
Marco

Si forse al limite della bruciatura... la versione definitiva che non ho pubblicato è moto più contrastata, con perdita di dettaglio nelle zone d'ombra.
Comunque la "bruciatura" è in pp, ti mostro la versione colore.
Ciao
Ale
hausdorf79
Chiara #2(Escape)
LightPainting
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 10 2007, 07:41 PM) *
Chiara #2(Escape)

Bellissima!! Il taglio è fantastico, è al bacio con il movimento della modella! Sembra la scena di un film..
Grande!
pellicoloso
Ho già avuto modo di esprimermi sul sito del b.s., ma...repetita..

Complimenti, davvero. E' difficile di fronte a certi risultati non dico neppure azzardare una critica, ma trovare il modo corretto di commentarli. Quindi, non resta che - stupiti - ammirare.

Bravi, bravi davvero.
and_
Ragazzi alcune delle mie foto .... sono le prime in assoluto che condivido ..... che ne dite ?
hausdorf79
Ragazzi, le prime foto postate di Andrea: coraggio, via con i commenti!

Carlotta #3(Colors)
IPB Immagine
Negativodigitale
Ciao Giuseppe,
ancora grandi foto e una location suggestiva.
La mia preferita è l'ultima Chiara #2(Escape).

Bravo!
Ciao, Paolo
Skylight
QUOTE(and_ @ Oct 10 2007, 09:46 PM) *
Ragazzi alcune delle mie foto .... sono le prime in assoluto che condivido ..... che ne dite ?

Ciao, complimenti la seconda mi piace molto.

Vedo in generale scatti molto piacevoli.

smile.gif
hausdorf79
Chiara #3(Azur #2)
IPB Immagine
Lupo11
Giuseppe veramente belle!!!!
Ogni volta stupisci sempre di più!!!!! guru.gif
Grande Andre!!!!!
Mi sembra però che nella seconda di Carlotta eri un po' troppo distante.... tongue.gif
r2shot
Chiara #2(Escape)

Un bel match con Carlotta#3, ma questa è la mia preferita per via di quel dinamismo
dato dal movimento che da sempre sostengo manchi nelle foto di ritratto e ricerco
anche nelle mie foto. Dinamismo che si evince dal corpo della modella in movimento
associato ad un'inquadratura leggermente inclinata e con elevata fuga prospettica.
Almeno questo è il mio modesto parere.

Davvero BELLA BELLA
Marco Vegni
QUOTE(tomasia @ Oct 10 2007, 07:39 PM) *
Si forse al limite della bruciatura... la versione definitiva che non ho pubblicato è moto più contrastata, con perdita di dettaglio nelle zone d'ombra.
Comunque la "bruciatura" è in pp, ti mostro la versione colore.
Ciao
Ale

In effetti hai ragione...vedendo l'originale...la bruciatura è in PP.

Paolo Inselvini
QUOTE(and_ @ Oct 10 2007, 09:46 PM) *

Bravo Andre finalmente le tue prime foto sul forum. messicano.gif

@ Alex: Ma nella foto della sigaretta che filtro hai applicato anche quella a colori mi sembra ci sia troppo blur o troppa pp sul viso. Sbaglio?

@ Beppe Azur è splendida forse la più bella che tu abbia mai postato davvero wink.gif
Marco Vegni
Chiara #2(Escape)

Giuseppe delle ultime postate questa è quella che mi piace di più per l'espressione molto naturale della modella e per la location.

ciao
Marco
belvesirako
che belle, continuate...
P.S. quelle nei vicoli stretti sono wonderful
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.